Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PROGRESSI ATTUALI UTENTI, Aka Lo famo strano?

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    Ma per crescere in modo sano (diciamo un mezzo kg al mese) bastano 100/150 kcal di surplus sul mantenimento, aggiungi una manciata di arachidi o uno yogurt intero prenanna ed ecco che ci sei

    Per il resto conta quello che mangi in tutto nelle 24 ore, senza tante pippe mentali sul timing, le finestre anaboliche o il numero dei pasti. Come faceva notare marcu, negli ultimi anni sono stati fatti progressi importanti su questo aspetto
    io non mi lamentavo del crescere, il non voler salire e scendere di peso in mod consistente è una mi scelta e le piccole variazioni le faccio esattamente come le hai descritte. Dicevo solo che se dovessi ripensare di alzare la quota calorica e cho per fare sbalzi 6-8 kg in 6-7 mesi farei fatica ad ingerire il tutto durante i due pasti che faccio.

    Albe io la penso come te, anche perchè immaginando un pro che concentra quello che mangia i 7 pasti solo in due credo sia pesante come gestione proprio di quantità e del post pasto
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Come dicevi adottavi l'if in una situazione di forte disagio e stress, in trasferta e lavorando come un matto, hai mai provato in un contesto più tranquillo?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio

        io ho provato varie soluzioni e alla fine questa è quella che mi permette di stare bene senza sonnolenza di giorno, potermi permettere pasti gratificanti (almeno come quantità) certo negli allenamenti ho dovuto rinunciare ad un po' di forza

        Esattamente.
        Io al momento dovendo perdere peso ho trovato la panacea con l'IF.
        Facendo solo 2 massimo 3 pasti al giorno posso fare dei pasti soddisfacenti e sazianti e restare con le kcal sotto controllo.
        Prima con 5 pasti e ipocalorica avevo sempre fame, sia perché oggettivamente mangi meno kcal per pasto e sia perché stimolando così spesso l'appetito, era poi un problema mangiare adeguatamente.
        Per non parlare della rottura di palle (per me) specialmente d'estate a fare gli spuntini, rispettare orari...
        Per non parlare che almeno nel mio caso, mangiare 2 volte piuttosto che 5 mi consente di avere una digestione più "controllata", più focus mentale, decisamente meno sonnolenza giornaliera..etc etc.
        Per quanto riguarda l'allenamento in palestra invece solo all'inizio qualche piccolo giramento di testa (ma ci sono anche 30° eh..) ma dopo qualche giorno mi sono già abituato ed ho la stessa identica forza che avevo prima con colazione completa.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Esattamente.
          Io al momento dovendo perdere peso ho trovato la panacea con l'IF.
          Facendo solo 2 massimo 3 pasti al giorno posso fare dei pasti soddisfacenti e sazianti e restare con le kcal sotto controllo.
          Prima con 5 pasti e ipocalorica avevo sempre fame, sia perché oggettivamente mangi meno kcal per pasto e sia perché stimolando così spesso l'appetito, era poi un problema mangiare adeguatamente.
          Per non parlare della rottura di palle (per me) specialmente d'estate a fare gli spuntini, rispettare orari...
          Per non parlare che almeno nel mio caso, mangiare 2 volte piuttosto che 5 mi consente di avere una digestione più "controllata", più focus mentale, decisamente meno sonnolenza giornaliera..etc etc.
          Per quanto riguarda l'allenamento in palestra invece solo all'inizio qualche piccolo giramento di testa (ma ci sono anche 30° eh..) ma dopo qualche giorno mi sono già abituato ed ho la stessa identica forza che avevo prima con colazione completa.

          Scusa, ma a quante kcal sei?









          "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
          Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
          vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

          (L. Pirandello)

          Commenta


            l'IF forse è più adatto a chi segue un'ipocalorica,
            in particolar modo per chi ha necessità di mantenere una calma insulinica.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
              Ottimo Claudio gruoooss ma come mai tachipirina?
              il paracetamolo mi aiuta a ripigliarmi dal caldo......vecchio rimedio della nonna
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                Madonna...

                Tachipirina come acqua fresca

                Per un raffreddore fai un ciclo di chemio, o più leggero con un po' di cortisone?
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  infatti non è un tantino eccessivo? cioè io lo assumo solo se ho febbre alta poi o magari mi sbaglio

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Scusa, ma a quante kcal sei?

                    Sulle 1700/1800
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Ok grazie...
                      In 3 pasti?
                      Mi sembra fattibile, mi sa che proverò anche io.

                      Con che percentuale di macro?









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Ciao ragazzi, rispondo a tutti in generale.

                        E' vero quello che dice Mav, che l' IF l' ho provata in una condizione indubbimante stressante. Pero' anche nelle mie condizioni normali degli ultimi anni di solito facevo 3 pasti al di' belli calorici in termini di carbo e il mio rapporto massa magra/massa grassa non era ottimale. Non appena mi metto a mangiare come un BBer con i 5 pasti giornaliere, ecco che in poche settimana comincio ad avere una parvenza da BBer grazie a una ricomposizione corporea.

                        Secondo me, come scrive Luke, dipende tanto dal soggetto e da dove parte e dove vuole arrivare.

                        Un tipo come Marcu che di certo non ha problemi di volume e non "cannibalizza" magro neanche se viene giu' Cristo e cmq viene da un periodo precedente di grossi sgarri, un IF sicuramente gli fa ottenere risultati rapidamente. Per un Nemesis, che vuole trovare anche un equlibrio tra vita sociale, lavoro e BBing e che cmq, a detta sua, non migliorerebbe radicamente anche se si dedicasse completamente alla dieta da BBing, allora tanto vale rimanere a un 85% della forma massima con un IF che e' sostenibile nel lungo tempo.

                        Se faccio mettere mio padre a 70 anni in IF, rispetto allo schifo che faceva prima, certo che migliorerebbe. Se ci metto a un BBer PRO probabilmente farebbe tanti passi indietro.

                        Su me stesso io non ho mai creduto nei miracoli e facili pozioni magiche...ho sempre visto che piu' mi dedico all' allenamento (soprattutto con intensita' come parametro principale) e dieta ligia, piu' ottengo risultati.

                        Commenta


                          Nusret Gökçe dei poveri




                          Commenta


                            Phoenix se ti incrociassi con la macchina non ti romperei di sicuro le scatole!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Phoenix se ti incrociassi con la macchina non ti romperei di sicuro le scatole!
                              Io di macchina ho questa. Se ci incontriamo al semaforo si può fare un zero 100

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                                Nusret Gökçe dei poveri



                                Phoenix , anche tu ti sei fatto quel colore ai capelli? Va tanto di moda negli ultimi 20 anni



                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎