Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    premesso che, come già saprai, è la dieta a fare il lavoro maggiore nel dimagrimento...io farsi tutti i giorni 45' di camminata svelta fasted-state la vedo: terribilmente noiosa, ripetitiva e (forse) anche eccessiva.

    fare cardio dopo il wo con i pesi? è un'idea che potresti attuare?
    se sì, posta la routine settimanale (quali muscoli alleni in quali giorni, non importa la scheda completa), e vediamo di organizzare qualcosa di più vario.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      premesso che, come già saprai, è la dieta a fare il lavoro maggiore nel dimagrimento...io farsi tutti i giorni 45' di camminata svelta fasted-state la vedo: terribilmente noiosa, ripetitiva e (forse) anche eccessiva.

      fare cardio dopo il wo con i pesi? è un'idea che potresti attuare?
      se sì, posta la routine settimanale (quali muscoli alleni in quali giorni, non importa la scheda completa), e vediamo di organizzare qualcosa di più vario.

      Ciao the drifter, grazie mille per la risposta !
      Allora tralascia pure il fattore noia .... non me ne frega niente se serve la faccio l'unica palla al limite e doversi svegliare tutte la mattine 1 ora prima una bella camminata mi aiuta anche ad arrivare piu fresco at work.

      Fatta questa premessa mi prendi un po alla sprovvista perche attualmente faccia anche Thay Boxe due volte a settimana sport che mi piace molto ma che non so se terro in quanto sono basso di calorie ....e sinceramente lo sforzo della Thay è veramente intenso e con pochi cho sono cazzi .....
      QUindi posto due schemi quello attuale con Thay e quello eventuale senza Thay:

      Lune: 1.5 h Thay Boxe
      Marte: Petto+Tric
      Mercoledi: 1.5 h Thay Boxe
      Giove: Gambe
      Venerdi: Spalle + Trapezio
      Sabato: Back + bic

      Senza Thay diventerebbe

      Lune: Petto + TRic
      Marte: Gambe
      Giove: Spalle + Trapezio
      Venerdi: Back+Bic


      Ecco qua se poi hai qualche consiglio per integrare a dovere in modo da avere le energie necessarie per fare Thay ancora meglio ....

      Ciao e Grazie

      Commenta


        la routine con la thai che segui adesso è un po' pesante in una low-cho...messa così io piazzerei un 20/30' di cardio post-wo solo il martedì e venerdì (cioè quando NON tocchi le gambe).
        E BASTA.

        sulla routine senza thai, ci sono varie opportunità da inserire.
        il cardio post-wo (no-legs), lo metterei SEMPRE E COMUNQUE (ti invito a leggere l'articolo di thibaudeau che ho tradotto in questo post per ulteriori spiegazioni):

        poi possiamo inserire altre sessioni....fasted-morning o no, è da considerare.
        quando avrai (se già non hai) un condizionamento valido, si può inserire anche delle variazioni d'intensità.

        però, pensa sempre che il cardio è uno strumento a doppio taglio: da un lato non ti regala un deficit calorico così determinante....dall'altro ti causa uno stress a livello di snc non trascurabile.
        Last edited by the_drifter; 02-01-2010, 15:52:45.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          la routine con la thai che segui adesso è un po' pesante in una low-cho...messa così io piazzerei un 20/30' di cardio post-wo solo il martedì e venerdì (cioè quando NON tocchi le gambe).
          E BASTA.

          sulla routine senza thai, ci sono varie opportunità da inserire.
          il cardio post-wo (no-legs), lo metterei SEMPRE E COMUNQUE (ti invito a leggere l'articolo di thibaudeau che ho tradotto in questo post per ulteriori spiegazioni):

          poi possiamo inserire altre sessioni....fasted-morning o no, è da considerare.
          quando avrai (se già non hai) un condizionamento valido, si può inserire anche delle variazioni d'intensità.

          però, pensa sempre che il cardio è uno strumento a doppio taglio: da un lato non ti regala un deficit calorico così determinante....dall'altro ti causa uno stress a livello di snc non trascurabile.

          Diciamo che il mio condizionamento è discreto, per raggiungere i 135 bpm sul tapis devo impostare la pendenza al massimo 15 % e viaggiare sui 6.5 Km/h.

          Detto questoer il cardio post-work 30 min sono suff ? di piu di meno ?
          COme mi comporto con l'integrazione ? Pensavo subito dopo pesi prendo i 6 g di BCAA e dopo il cardio il frullato con whey+destro+gluta+crea . E ok secondo te ?

          Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
            Diciamo che il mio condizionamento è discreto, per raggiungere i 135 bpm sul tapis devo impostare la pendenza al massimo 15 % e viaggiare sui 6.5 Km/h.

            Detto questoer il cardio post-work 30 min sono suff ? di piu di meno ?
            COme mi comporto con l'integrazione ? Pensavo subito dopo pesi prendo i 6 g di BCAA e dopo il cardio il frullato con whey+destro+gluta+crea . E ok secondo te ?

            Grazie
            vanno bene dai 20/30'....basta evitare l'affaticamento eccesivo....sei già affaticato dal wo, devi giocare solo con l'uso dei FFA e non stressarti ulteriormente.

            post-wo/pre-cardio, metti solo e unicamente i bcaa in acqua.
            immediatamente post-cardio bcaa in acqua, dopo una mezzoretta lo shake come faresti di solito.
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da the_drifter
              no no no....te parti piano senza contare i km.

              puoi cominciare con 3 serie da 2 coppie di 100.

              ad esempio:

              warm up (fallo B-E-N-E!!! leggiti qualche post al riguardo...se vuoi ti posto qualcosa io.)

              2 x 100mt (esegui i 100 a circa il 75% del tuo tempo max...ti potrebbe venir fuori un 100 in 15-18, non so....il recupero è costituito dal tornare al punto di partenza camminando)
              fine della prima serie. recupera sui 3-4' e magari piantaci una serie di crunch.

              2x100 (come sopra)
              rest 3' + 1 serie di pushups.

              2x100 (come sopra)
              rest 3' + 1 serie di crunch.

              cool down (idem come il WU)

              quando progredisci aumenta le ripetizioni, aumenta la distanza percorsa...



              come potrei farli sulla cyclette?

              Commenta


                Originariamente Scritto da vickonos Visualizza Messaggio
                come potrei farli sulla cyclette?
                in nessun modo.
                è un tempo-run, va fatto correndo (e non su treadmill).

                cos'è che ti piaceva del programma, il cardio ad intervalli o gli esercizi nel mezzo?
                sennò si può strutturare qualcosa per la cyclette....ma non quello.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  rifaccio una domanda che sarà gia stata fatta 2000 volte...

                  cardio post wo 20 minuti 2 volte a settimana dopo i pesi è sufficiente o almeno 3 volte a week?
                  l obbiettivo è asciugarsi un po
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta


                    rifaccio una domanda che sarà gia stata fatta 2000 volte...

                    cardio post wo 20 minuti 2 volte a settimana dopo i pesi è sufficiente o almeno 3 volte a week?
                    l obbiettivo è asciugarsi un po

                    x cardio intendo cyclette o camminata veloce o scala
                    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                    Commenta


                      ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda:

                      sono un ex obeso e vorrei eliminare definitivamente lo strato adiposo situato sull'addome, quante sedute di aerobica mi consigliate di fare?

                      una schema tipo lun-mer-ven > post wo 20 minuti
                      martedi-sabato > 40 minuti la mattina a digiuno

                      che ne dite? ho 16 anni, son alto 1.78 e peso 75 kg

                      grazie, ciao

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        rifaccio una domanda che sarà gia stata fatta 2000 volte...

                        cardio post wo 20 minuti 2 volte a settimana dopo i pesi è sufficiente o almeno 3 volte a week?
                        l obbiettivo è asciugarsi un po

                        x cardio intendo cyclette o camminata veloce o scala
                        parti con 2 sessioni, poi ti regoli di conseguenza, se aumentare il minutaggio o le sessioni.

                        Originariamente Scritto da Enzovsall Visualizza Messaggio
                        ciao ragazzi, vorrei porvi una domanda:

                        sono un ex obeso e vorrei eliminare definitivamente lo strato adiposo situato sull'addome, quante sedute di aerobica mi consigliate di fare?

                        una schema tipo lun-mer-ven > post wo 20 minuti
                        martedi-sabato > 40 minuti la mattina a digiuno

                        che ne dite? ho 16 anni, son alto 1.78 e peso 75 kg

                        grazie, ciao
                        imo inutile massacrarsi di cardio 5 volte la settimana, in condizioni di stress per di più. rischi di ottenere risultati indesiderabili.
                        tanto ciò che conta è la dieta, sistema quella.

                        fai un paio di post-wo e 1/2 sessioni off...ma io non andrei oltre le 4 sessioni x week.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          'giorno a tutti ragazzi premetto che non ho letto tutti gli articoli in prima pagina, sono davvero tantissimi e li recupererò con calma però volevo già avere un'idea di massima su una cosa: ho iniziato ad allenarmi da un mesetto in palestra (scheda semplice da 1h e mezza, 2 volte alla settimana) e ho qualche dubbio su quando sia meglio correre sul tapis rulant. Per ora in scheda ho 10/15min prima del wo...per ora il mio scopo principale era sfruttare la corsa per buttare giù un pò di grassi (non eccessivi ma stando fermi per mesi è ovvio che il punto vita ne risente)...secondo voi è più utile a questo scopo fare la corsa dopo il wo? E corsetta ma prolungata o corsa + veloce ma appunto per 10/15min? Leggevo di una condizione del glicoceno a fine wo che potrebbe fare "attaccare" i grassi in maniera + veloce...


                          ps. ho 25 anni, 172cm, 67kg e se ho fatto i conti in modo corretto 15% di massa grassa


                          grazie davvero a tutti

                          Commenta


                            il cardio va post-wo sempre e comunque.
                            non tanto per una questione di glicogeno ma di mobilitazione dei fat e risposta ormonale.

                            indietro nel 3d ci sono alcuni articoli...li trovi praticamente tutti riassunti in prima pagina.

                            almeno una ventina di minuti.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              Ciao the_drifter ho un dubbio riguardo al cardio in un contesto di forza;

                              Attualmente stò facendo forza, ed il mio programma è così strutturato:

                              A lun
                              Squat progressione leggera
                              stacco
                              trazioni
                              GM
                              Leg curl
                              Calf

                              B merc
                              Panca progressione pesante.
                              distensioni
                              skull
                              alz lat
                              crunch

                              C- vener
                              Squat pesante
                              Pressa
                              Trazioni
                              Rem man
                              curl 2m

                              D- sabat
                              Panca progressione leggera
                              Military
                              alz laterali
                              push down leggero

                              Ho deciso di inserire per la prima volta da quando faccio palestra un pò di cardio, però mi è sorto un dubbio: ho paura di andare a influire sul recupero delle gambe;
                              Secondo te posso inserirlo?? Se si, in quali giorni??
                              IL MIO DIARIO

                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-totore.html

                              Commenta


                                se lo vuoi mettere post-wo mercoledì e sabato
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎