Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    fatti meno paranoie.
    devi mettere su muscolo più che abbassare la bf. non ho capito come mai avete tutti sta gran fretta di dimagrire quando sotto non ci sono forme da scoprite.
    non è che un reset vi aiuterà, anzi.

    quindi concentrati prevalentemente sull'allenamento con i pesi.
    tieni un paio di sessioni da 20' post-wo, se ti va mettici un'altra sessione off.
    per me ciò ti basta e avanza.

    stai in un renge intorno ai 125/130.

    E si, ma tutti qua mi hanno consigliato di darmi una sgrassata prima, cioè te cosa intendi ? di lasciare una dieta low cioè mettendo solo carbo a pranzo, sera solo proteine e insalata, o fare una dieta per massa e mettere su muscolo ? alla fine se faccio massa ora ingrasso ancora di più,

    Commenta


      Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
      E si, ma tutti qua mi hanno consigliato di darmi una sgrassata prima, cioè te cosa intendi ? di lasciare una dieta low cioè mettendo solo carbo a pranzo, sera solo proteine e insalata, o fare una dieta per massa e mettere su muscolo ? alla fine se faccio massa ora ingrasso ancora di più,
      sei un niubbo, hai la temporanea fortuna di poter ottenere notevoli risultati anche in termini di cutting solo svolgendo una nuova attività.

      per la dieta, io starei su una normocalorica, piazza la maggior parte dei carbi nell'intorno dell'allenamento e per il resto della giornata pro e fat.

      un po' di cardio fallo, certo, va sempre bene.
      solo non esagerare e non ti aspettare miracoli da ciò.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        sei un niubbo, hai la temporanea fortuna di poter ottenere notevoli risultati anche in termini di cutting solo svolgendo una nuova attività.

        per la dieta, io starei su una normocalorica, piazza la maggior parte dei carbi nell'intorno dell'allenamento e per il resto della giornata pro e fat.

        un po' di cardio fallo, certo, va sempre bene.
        solo non esagerare e non ti aspettare miracoli da ciò.
        piazzare maggior parte dei carbo nell'introrno dell'allenameto cosa intendi ? di mangiarli leggermente di più i giorni che mi alleno ? e nei giorni di riposo mangiarli solo a pranzo, e sera pro e fat ?

        Solo che te lo detto, mi sono letto post su post, ho aperto varie discussioni, ma ora ho le idee ancora pià confuse, molti mi dicono di sgrassare 1 mesetto prima ( alla fine non ho tantissssssimo adipe, sono un pò appannato sull'addome e petto...comunque la pancia ce, sopratutto da seduto mi esce ) e altri di mettere sotto massa, ma la mia paura è che se vado comunque in massa ora , prendo ancora più grasso, visto che comunque il grasso ce .

        thks

        Commenta


          Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
          piazzare maggior parte dei carbo nell'introrno dell'allenameto cosa intendi ? di mangiarli leggermente di più i giorni che mi alleno ? e nei giorni di riposo mangiarli solo a pranzo, e sera pro e fat ?

          Solo che te lo detto, mi sono letto post su post, ho aperto varie discussioni, ma ora ho le idee ancora pià confuse, molti mi dicono di sgrassare 1 mesetto prima ( alla fine non ho tantissssssimo adipe, sono un pò appannato sull'addome e petto...comunque la pancia ce, sopratutto da seduto mi esce ) e altri di mettere sotto massa, ma la mia paura è che se vado comunque in massa ora , prendo ancora più grasso, visto che comunque il grasso ce .

          thks
          esattamente, una carb-cycling semplice-semplice.
          sui 120/150gr di carbi (effettivi) tra pre e post wo, i giorni off il consueto piatto di pasta/riso a pranzo.
          cena pro+fat as usual.

          cmq:
          1-non è questo lo scopo del 3d
          2-non sono io la persona più indicata a dare info al riguardo
          3-cerca di cominciare a capirlo DA SOLO quello che ti ci vuole, più che stare a rimbalzare e incasinarti le idee tra i post di un forum...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

          Commenta


            12%

            Ecco le foto di una settimana fa.

            Possibile che sia al 12%

            In un sito calcolando vita e collo peso ed altezza,
            il risultato è di 11,89% di massa grassa...

            Secondo voi è possibile?? Io mi sento un 14% di BF

            (Il mio obiettivo arrivare al 7/8% E mettere su massa di altri 5/7,5 kg)
            Last edited by Alphard; 21-05-2010, 10:54:48.

            Commenta


              scusate errore mio: eliminate il mio post precedente.
              Il pc si è impallato e ho postato nella sezione sbagliata!

              Commenta


                Originariamente Scritto da FelixBaat Visualizza Messaggio
                Ecco le foto di una settimana fa.

                Possibile che sia al 12%

                In un sito calcolando vita e collo peso ed altezza,
                il risultato è di 11,89% di massa grassa...

                Secondo voi è possibile?? Io mi sento un 14% di BF

                (Il mio obiettivo arrivare al 7/8% E mettere su massa di altri 5/7,5 kg)
                A me pari secchissimo.
                Se abbassi la bf di più, senza mettere su muscoli, sparisci.

                Commenta


                  Ciao ragazzi,
                  spero sia corretto postare qui.
                  Ultimamente per alleviare la noia del tappeto ho inserito nelle mie routine di cardio dei protocolli HIIT. Partendo da un esempio che ho trovato da qualche parte nel forum, ho strutturato un allenamento di questo tipo: 10' riscaldamento; 20' (ogni numero corrisponde alla velocità ed ha durata di 1') 8-10-12-14-16; 8-10-12-14-16; 10-12-14-16-12; 14-16-8-8-8; 10' a 10; 20' a intervalli come prima; e 10' finali di defaticamento.
                  Ora mi piacerebbe modificare un pò il lavoro, rispettando il protocollo HIIT ed impegnando circa un'oretta. Volevo sapere se qualcuno di voi adotta questo approccio e con che modalità.

                  Commenta


                    il lavoro che fai è simile ad un 20' AS di phillips, qua sotto il link, in caso volessi dargli un'occhiata:
                    Articolo Olympian's News

                    potrebbe anche non essere malvagio come concetto...però, i protocolli HI hanno come prerogativa la brevità.
                    un HIIT da un'ora è un massacro senza gran senso di base, già 40' complessivi di protocollo cominciano ad essere parecchi.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      Grazie...più che altro è un modo per rendere il tappeto meno noioso.
                      Dal momento che sono piuttosto allenato 20 minuti sono appena sufficienti nel post w.o. pesi, in caso di sedute dedicate all'aerobica faccio almeno un'oretta e quando mi tocca al chiuso è davvero noioso.
                      Considera poi che non arrivo al massimo dell'intensità, perchè all'aperto arrivo anche a 4 min/Km che dovrebbe equivalere a 15 di velocità, più che altro sono variazioni di ritmo.
                      Cmq il programma di cui al link è interessante in ottica futura, quando riuscirò a fare cardio al mattino a digiuno. Grazie ancora

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                        il lavoro che fai è simile ad un 20' AS di phillips, qua sotto il link, in caso volessi dargli un'occhiata:
                        Articolo Olympian's News

                        potrebbe anche non essere malvagio come concetto...però, i protocolli HI hanno come prerogativa la brevità.
                        un HIIT da un'ora è un massacro senza gran senso di base, già 40' complessivi di protocollo cominciano ad essere parecchi.
                        Drifter, ma a fare cardio , non si brucia in determinati punti giusto ? cioè se mi sparo 4 minuti di cyclet, " brucio " sia il grasso sull'addome che sul petto ? non è localizzato il dimagrimento ...o sbaglio ?

                        Quando faccio cyclet, mi suda particolarmente tanto l'addome..l'adipe sull'addome, mentre sul petto quasi niente, non c'entra un cazz ?

                        thks

                        Commenta


                          il dimagrimento localizzato non esiste...o quasi.

                          il fatto che alcuni punti producano una maggiore sudorazione rispetto ad altri non è assolutamente indice di un maggior dimagrimento in qual punto.
                          altrimanti tutti dovremmo avere le ascelle squartate.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                            il dimagrimento localizzato non esiste...o quasi.

                            il fatto che alcuni punti producano una maggiore sudorazione rispetto ad altri non è assolutamente indice di un maggior dimagrimento in qual punto.
                            altrimanti tutti dovremmo avere le ascelle squartate.


                            Allora dimagrisco (dimagrisco per dire, non devo togliere 10 kg di grasso, a dire tanto 1 chiletto o due massimo )su tutto il corpo,petto,pancia ecc...

                            Commenta


                              ti ripeto....per come sei messo tu, preoccupati più di massificare che di dimagrire...

                              il cardio va bene, ma quello che ti serve è un bello strato di muscolo duro e incazzato sotto, che ti boosterizzi il metabolismo e ti permetta di bruciare anche mentre giochi alla PS3.
                              altrimenti ti svuoti senza soddisfazione alcuna....io te lo dico.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                                ti ripeto....per come sei messo tu, preoccupati più di massificare che di dimagrire...

                                il cardio va bene, ma quello che ti serve è un bello strato di muscolo duro e incazzato sotto, che ti boosterizzi il metabolismo e ti permetta di bruciare anche mentre giochi alla PS3.
                                altrimenti ti svuoti senza soddisfazione alcuna....io te lo dico.
                                xbox 360, non ps3
                                Comunque ora mi metto sotto a una normocalorica e vedo il da farsi, non voglio manco fare una dieta con troppi carbo ( una dieta vera da massa ), visto che comunque sono già un pò sporchetto .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎