Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i miei primi 100 kg di stacco da terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Buon carico ma tecnica pessima.

    -Gambe troppo large, quindi presa troppo larga, quindi hai il corpo più vicino al biliaciere e devi inclinare di più la schiena tirando di meno.
    -Ginocchia che avanzano nella probabile ricerca dai quads, quando lo stacco è un esercizio sopratutto di glutei e femorali.
    -bilancere che "scavalca" le ginocchia perchè lo fai strisciare sulle gambe per aiutarti.
    -la negativa nn dovresti farla, ma dovresti fare ogni rip riappoggiando e risettandoti.

    Ecco dei video di riferimento.
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #32
      il mio video non voleva essere una lezione sulla tecnica da adottare per lo stacco da terra, inoltre hai ragione anzichè far strisciare il bilanciere sulle ginocchia per aiutarmi, potrei farmi aiutare dall' allenatore per sollevare il carico, come nel filmato di riferimento che tu mi hai indicato, infine sicuramente potrai farmi altre mille critiche, peraltro fondate, ma che dici sono appena pochi mesi che faccio lo stacco, tu conosci qualcuno ke ha fatto meglio?
      sigpic

      Commenta


        #33
        Le critiche sono costruttive. Apparte me di persona nn conosco nessuno capace di fare 5 rip con 100 kg di stacco, per un ragazzo sarebbe nella norma, ma per te che sei una ragazza è un risultato ottimo.

        Una critica così precisa in realtà nascondeva un implicito complimento: se nn migliori la tecnica nn sfrutti a pieno le tue grandi doti.

        Se vuoi migliorare la tecnica e vuoi essere seguita da gente compentente iscriviti anche su http://www.ardusonstrength.it/, il sito di riferimento per il power lifting italiano.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da irongirl Visualizza Messaggio
          Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
          MW Made on:

          Mangia e spingi l'olimpo è lontano ma hai intrapreso la strada giusta, si sei una donna ma nessuno è perfetto al più potrai arrivare ad avere un fisico fitness decente

          MW made off:

          Brava..in genere le ragazze scapperebbero all'idea dello stacco anche quando sono belle grosse.
          sigpic
          20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Buon carico ma tecnica pessima.

            -Gambe troppo large, quindi presa troppo larga, quindi hai il corpo più vicino al biliaciere e devi inclinare di più la schiena tirando di meno.
            -Ginocchia che avanzano nella probabile ricerca dai quads, quando lo stacco è un esercizio sopratutto di glutei e femorali.
            -bilancere che "scavalca" le ginocchia perchè lo fai strisciare sulle gambe per aiutarti.
            -la negativa nn dovresti farla, ma dovresti fare ogni rip riappoggiando e risettandoti.

            Ecco dei video di riferimento.
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            http://www.youtube.com/watch?v=QM8Bg...eature=related
            sigpic
            20-10-07: 250Kg-160Kg-220Kg RAW

            Commenta


              #36
              Perche ridi?
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #37
                Allora la ragazza in questione tanto per cominciare è la mia ragazza,quindi zanelike e bboy18 riferitevi in quel modo alle vostre sorelle e moderate i termini quando parlate di lei.Forse gli ormoni vi danno alla testa,fatene meno,tanto dalle foto vedo che non vi cambia molto l'assunzione.
                A chi critica l'esecuzione vorrei dire,sempre se ho ben capito, che il bilanciere va tenuto tanto per cominciare vicino alle ginocchia e va fatto proprio strisciare sulle gambe.Lo dice uno che esegue 3 ripetizioni con 240 kg di stacco e che cmq è bodybuilder e non si allena generalmente per la forza in questo esercizio,nonchè allenatore di irongirl ed esperto dell'allenamento con i pesi.Infatti allontanare il bilanciere dal corpo comporta rischi notevoli per la schiena con perdita della postura corretta e una diminuzione del carico potenzialmente sollevabile.Lo stacco da terra inoltre non ha una sola variante,ma diverse( a presa ravvicinata alla rumena ,larga ,ecc) dipende da come ci si trova meglio, è un'esercizio che coinvolge diversi muscoli compresi dorsali,tarpezi e gambe e non solo glutei e femorali almeno nella versione classica per sollevare più peso possibile.Quello con il quale si cerca di isolare i glutei e la schiena è lo stacco a gambe tese,molto pericoloso a mio parere e cmq utilizzato più in ambito bodybuilding che nel powerlifting.Se avete visto gare di stacco da terra anke americane non badano molto neppure alla posizione della schiena rischiando sicuramente, ma cercando di sollevare più peso possibile.La tecnica in questo caso è sicuramente corretta,ma in ogni caso quello che si voleva evidenziare era la forza e non tanto la tecnica perfetta a cui non si bada neppure nelle gare di forza molto spesso.In più stiamo parlando di una ragazza che ha cominciato a fare questo esercizio da zero ed è arrivata dove è arrivata nel giro di tre mesi senza l'ausilio di farmaci o di allenatori che tirano il bilanciere,il classico "è tutta tua".Irongirl è una ragazza completamente diversa dale altre che si approccia al mondo del ferro con grinta e determinazione spesso molta più di quella dei suoi colleghi uomini gia professionisti.Ha tutte le carte in regola per arrivare lontano anke solo naturalmente senza farmaci.Il suo motto è sollevare sempre di più,non solo nello stacco, e diventare enorme ovviamente nei limiti di una donna natural. Per fare qualche esempio la ragazza in questione è in grado di sollevare come massimale 65 kg su panca piana, 110 kg di squat, volendo restare nell'ambito esercizi di forza.
                email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.

                Commenta


                  #38
                  complimenti.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Tiger83 Visualizza Messaggio
                    Allora la ragazza in questione tanto per cominciare è la mia ragazza,quindi zanelike e bboy18 riferitevi in quel modo alle vostre sorelle e moderate i termini quando parlate di lei.Forse gli ormoni vi danno alla testa,fatene meno,tanto dalle foto vedo che non vi cambia molto l'assunzione.
                    A chi critica l'esecuzione vorrei dire,sempre se ho ben capito, che il bilanciere va tenuto tanto per cominciare vicino alle ginocchia e va fatto proprio strisciare sulle gambe.Lo dice uno che esegue 3 ripetizioni con 240 kg di stacco e che cmq è bodybuilder e non si allena generalmente per la forza in questo esercizio,nonchè allenatore di irongirl ed esperto dell'allenamento con i pesi.Infatti allontanare il bilanciere dal corpo comporta rischi notevoli per la schiena con perdita della postura corretta e una diminuzione del carico potenzialmente sollevabile.Lo stacco da terra inoltre non ha una sola variante,ma diverse( a presa ravvicinata alla rumena ,larga ,ecc) dipende da come ci si trova meglio, è un'esercizio che coinvolge diversi muscoli compresi dorsali,tarpezi e gambe e non solo glutei e femorali almeno nella versione classica per sollevare più peso possibile.Quello con il quale si cerca di isolare i glutei e la schiena è lo stacco a gambe tese,molto pericoloso a mio parere e cmq utilizzato più in ambito bodybuilding che nel powerlifting.Se avete visto gare di stacco da terra anke americane non badano molto neppure alla posizione della schiena rischiando sicuramente, ma cercando di sollevare più peso possibile.La tecnica in questo caso è sicuramente corretta,ma in ogni caso quello che si voleva evidenziare era la forza e non tanto la tecnica perfetta a cui non si bada neppure nelle gare di forza molto spesso.In più stiamo parlando di una ragazza che ha cominciato a fare questo esercizio da zero ed è arrivata dove è arrivata nel giro di tre mesi senza l'ausilio di farmaci o di allenatori che tirano il bilanciere,il classico "è tutta tua".Irongirl è una ragazza completamente diversa dale altre che si approccia al mondo del ferro con grinta e determinazione spesso molta più di quella dei suoi colleghi uomini gia professionisti.Ha tutte le carte in regola per arrivare lontano anke solo naturalmente senza farmaci.Il suo motto è sollevare sempre di più,non solo nello stacco, e diventare enorme ovviamente nei limiti di una donna natural. Per fare qualche esempio la ragazza in questione è in grado di sollevare come massimale 65 kg su panca piana, 110 kg di squat, volendo restare nell'ambito esercizi di forza.
                    Il bilancere nn va allotanato dal corpo per i motivi da te espressi. Può essere strisciato sulle tibie ma nn dalle ginocchia in su, pena un nullo in gara. Se si parla di forza le varianti di stacco da terra sono solo 2: regular e sumo con le dovute personalizzazioni. In tutte le altre si carica di meno.

                    Non so di preciso a quali video tu faccia riverimento, ma la schiena si incurva in genere nella parte superiore ad altezza delle scapole, più per effetti visivi dovuti all'avanzare delle scapole e alla presenza di molta massa muscolare che a un affettivo incurvamento della colonna. In oltre le esecuzioni da gara sono esecuzioni al limite in cui è normale rischiare, rischio che cmq diminuisce con l'esperienza dell'atleta. Pensi che se fosse rischioso per Kostanov incurvare la schiena sarebbe arrivato a 430 di stacco senza rompersi prima? Fermo resando che la tecnoica corretta è la prima cosa che va imparata.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da irongirl Visualizza Messaggio
                      Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
                      complimenti !!!!!

                      continua cosi

                      Commenta


                        #41
                        Infatti confermi quello che dico,in gara rischiano parecchio.Se arrivano alle gare senza rompersi prima quelli che dici tu è solo per fortuna o perchè in preparazione cercano di avvicinarsi al peso che poi ,anke in maniera scorretta, tenterranno in gara, mantenendo una discreta forma di esecuzione. Entra in gioco sicuramente anke l'esperienza.

                        Va sicuramente imparata prima l'esecuzione onde evitare infortuni aumentando i carichi con una forma gia scorretta in partenza.Fin qui tutto giusto,ma ribadisco che nel caso in esame la forma è corretta e quindi quanto detto è vero ma inutile riferirlo in questo contesto.Quanto al fatto dello strisciare sulle gambe,per motivi di sicurezza io rimango del mio parere,anke perkè nei video da me visti chi eseguiva in maniera corretta l'esercizio lo faceva senza alcuna penalizzazione.Tuttavia non sono powerlifter e non conosco delle regole specifiche di gara.Magari ci sono federazioni con regole diverse,non saprei dirti.In ogni caso si tratta di polemiche inutili perchè si trattava di una dimostrazione di forza in palestra non in gara,in cui prima di tutto bisogna evitare gli infortuni e secondo me quello è anke uno dei modi per farlo( far scorrere il bilanciere sempre aderente al corpo comprese le gambe).
                        email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.

                        Commenta


                          #42
                          ribadisco cmq che il mio obiettivo nn è fare gare di pl, considero le prove di forza un puro divertimento. Accetto i consigli anche se non mi sembra che la mia tecnica sia proprio pessima come è stata definita; quand'anche fosse, in fondo sono solo agli inizi e staccare 106 kg non mi pare male per una ragazza dal peso non notevole.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            secondo me la tecnica di iron girl non è niente male....forse farei tenere le scapole piu incassate dietro.....credo che la tipa sul secondo video postato da marco pl sia molto peggio,ha la schiena alta completamente rilassata
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
                              secondo me la tecnica di iron girl non è niente male....forse farei tenere le scapole piu incassate dietro.....credo che la tipa sul secondo video postato da marco pl sia molto peggio,ha la schiena alta completamente rilassata
                              Stai parlando di lei...
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta


                                #45
                                Non ha importanza chi sia e cmq nei video precedentemente postati guardando bene anke loro lo fanno strisciare sulle gambe il bilanciere.Cmq per quanto mi riguarda polemica chiusa,quello che avevo da dire l'ho detto.
                                email per contatti e info d.pomo@virgilio.it o facebook NINO POMO.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎