Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior tecnica di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Miglior tecnica di combattimento

    ciao a tutti,ultimamente sto inizando a prender ein considerazione l idea di imparae una disciplina d combattimento.volevo kiedervi quale fosse qla piu efficace in un combattimento corpo a corpo d qualisasi genere,dalla sfida sul ring ad un combattimento 1a1.m pare d aver capito ke fosse l aikido da alcuni post ke lessi,sbaglio?xki ne sa qualcsa in piu,potrebbe anke dirmi qnt anni d allenmnto sn necessari xacquisire una buona tecnica e padronanza delle mosse?grazie

    #2
    L'aikido assolutamente no,è poco efficace,complesso e si stà anni per imparare.Se vuoi imparare qualcosa di efficace vai a fae uno spot da combattimento tipo thai boxe,kick,pugilato ecc
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      L'aikido assolutamente no,è poco efficace,complesso e si stà anni per imparare.Se vuoi imparare qualcosa di efficace vai a fae uno spot da combattimento tipo thai boxe,kick,pugilato ecc
      io credevo invece ke fosse buona ,ho visto un video ke spiegava cm un kick boxer era svantagggiato rispetto ad una ke faceva aikido,c erano 2esperti ke combattevano e qlo ke faceva aikido riusciva a schivare ognu sua mossa

      Commenta


        #4
        ti consiglio la thai

        Commenta


          #5
          thai/boxe/kick + brasilian ju jitsu è il top!!
          se no anche una delle tre da sola sa il fatto suo!

          Commenta


            #6
            thanx

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              thai/boxe/kick + brasilian ju jitsu è il top!!
              se no anche una delle tre da sola sa il fatto suo!


              i miei insegnamenti si notano
              ggrande quotissimo



              PS = mikael prendi questo di aikido ke spiegava i punti deboli e vulrnerabili di un kickboxer contro di lui e digli ke ci possiamo fare un match quando vuole
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Beh secondo me la differenza tra combattere su di un ring e farlo fuori.
                Fuori la prima cosa e la testa,il carattere,e quello per me o ce l hai o non ce l hai..per quanto riguarda la tecnica il meglio sarebbe non tenersi in modo stretto a nessuna tecnica,devi avere obbligatoriamente buone basi di tecniche a distanza e anche sapere come agire efficacemente nel corpo a corpo,poi l importante e imparare qualche "trucco" e piu ne conosci/sai usare piu sarai efficace,spesso le mosse piu efficaci (parlo della realta e non a livello sportivo) non sono quelle che si vedono usare nei combattimenti sportivi perche sono VIETATE e anche fuori si e raramente giustificati,quindi bisogna avere le palle/incoscenza per usarle.
                Comunque era un discorso estremo, nella realta credimi una buona tecnica di box (base) + una buona efficacita fisica (forza/velocita/riflessi) bastano per il 90% delle situazioni.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  i miei insegnamenti si notano
                  ggrande quotissimo



                  PS = mikael prendi questo di aikido ke spiegava i punti deboli e vulrnerabili di un kickboxer contro di lui e digli ke ci possiamo fare un match quando vuole


                  Originariamente Scritto da LEGGENDARIO Visualizza Messaggio
                  Beh secondo me la differenza tra combattere su di un ring e farlo fuori.
                  Fuori la prima cosa e la testa,il carattere,e quello per me o ce l hai o non ce l hai..per quanto riguarda la tecnica il meglio sarebbe non tenersi in modo stretto a nessuna tecnica,devi avere obbligatoriamente buone basi di tecniche a distanza e anche sapere come agire efficacemente nel corpo a corpo,poi l importante e imparare qualche "trucco" e piu ne conosci/sai usare piu sarai efficace,spesso le mosse piu efficaci (parlo della realta e non a livello sportivo) non sono quelle che si vedono usare nei combattimenti sportivi perche sono VIETATE e anche fuori si e raramente giustificati,quindi bisogna avere le palle/incoscenza per usarle.
                  Comunque era un discorso estremo, nella realta credimi una buona tecnica di box (base) + una buona efficacita fisica (forza/velocita/riflessi) bastano per il 90% delle situazioni.

                  Commenta


                    #10
                    ragazzi,volevo farvi un altra domanda.diciamo che sia orientato a scegliere una disciplina tra boxe e kick boxe,a quel punto cn quale criterio dovrei scegliere?mi spiego,decido in base alla parte del corpo ke ritengo piu forte?e quindi se sn piu forte nelle gambe scelgo il kick boxing o viceversa oppure appunto xke ad esempio ho un punto forte nelle gambe faccio boxe cosi miglioro anke l efficacia del colpi dati cn la parte superiore del corpo?spero d essermi spiegato

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                      ragazzi,volevo farvi un altra domanda.diciamo che sia orientato a scegliere una disciplina tra boxe e kick boxe,a quel punto cn quale criterio dovrei scegliere?mi spiego,decido in base alla parte del corpo ke ritengo piu forte?e quindi se sn piu forte nelle gambe scelgo il kick boxing o viceversa oppure appunto xke ad esempio ho un punto forte nelle gambe faccio boxe cosi miglioro anke l efficacia del colpi dati cn la parte superiore del corpo?spero d essermi spiegato
                      sappi che in ogni rissa le braccia la fanno da padrona, le gambe sono un di più
                      io ti consiglieri boxe

                      Commenta


                        #12
                        io ti consiglierei il "mordi e fuggi"...woff

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                          sappi che in ogni rissa le braccia la fanno da padrona, le gambe sono un di più
                          io ti consiglieri boxe
                          ho capito,ora ke ci penso x uno ke è abbstnza alto come me è anke piu difficile utilizzare cn tutti i tipi d avversario le gambe.vada xla boxe
                          Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                          io ti consiglierei il "mordi e fuggi"...woff
                          ...oppure compro un pastore del caucaso,cosi nn devo nemmeno intervenire

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
                            sappi che in ogni rissa le braccia la fanno da padrona, le gambe sono un di più
                            io ti consiglieri boxe
                            quoto il buon spaino ma aggiungo che un frontale e un middle/low kick tengono lotano l'avversario e se dati bene lo tengono piegato a terra ..se devi boxare devi kiudere molto la distanza con i problemi che questo potrebbe creare..

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              quoto il buon spaino ma aggiungo che un frontale e un middle/low kick tengono lotano l'avversario e se dati bene lo tengono piegato a terra ..se devi boxare devi kiudere molto la distanza con i problemi che questo potrebbe creare..
                              rude e irrazionale come sono nella lotta non c avevo pensato

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎