Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Miglior tecnica di combattimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
    io la penso all'opposto invece, praticare piu cose possibili fa si ke sai un po di tutto ma nn sei un fenomeno in niente, preferisco la dedizione assoluta verso un'arte precisa stile "passione"

    Sono daccordo con te. Aggiungo che il discorso MMA è piuttosto vasto, intendo dire che ci sono varie accademie che basano il concetto di arte marziale mista su differenti tecniche. Ad esempio in USA molte palestre ( vedi quelle di Couture, Lindland...ma anche Ruas ) il metodo è sviluppato principalmente sulla lotta ( libera, greco-romana, grappling, catch wrestling, luta livre brasiliana...) ed integrata con lo striking. Viceversa, in altre Nazioni, ad esemipo europee, il discorso cambia e c'è una prevalenza dello striking come concetto di base. In Brasile il bjj e così via...
    The first "mma" style is called Pankration

    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

    http://lottaolimpica.blogspot.it/

    Commenta


      Originariamente Scritto da mirkovic Visualizza Messaggio
      no invece io credo che provare altre arti sia un fattore di crescita..poi vabbè ci deve essere un'arte per cosi dire principale che porti avanti e che la fai con passione sennò davvero è come dici te..sai tutto ma non sai niente..

      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
        Sono daccordo con te. Aggiungo che il discorso MMA è piuttosto vasto, intendo dire che ci sono varie accademie che basano il concetto di arte marziale mista su differenti tecniche. Ad esempio in USA molte palestre ( vedi quelle di Couture, Lindland...ma anche Ruas ) il metodo è sviluppato principalmente sulla lotta ( libera, greco-romana, grappling, catch wrestling, luta livre brasiliana...) ed integrata con lo striking. Viceversa, in altre Nazioni, ad esemipo europee, il discorso cambia e c'è una prevalenza dello striking come concetto di base. In Brasile il bjj e così via...

        ogni diversa scuola lavora il COMPLETAMENTO come meglio crede, una cosa è certa, ke una delle cose positive delle MMA moderne è il fatto di creare (o almeno ci si prova) atleti competitivi e completo sotto piu punti di vista (vedi i grapplers ke si allenano in striking o viceversa)

        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎