Originariamente Scritto da RAYBAN
Visualizza Messaggio
postiamo le nostre home gym
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da zana41 Visualizza MessaggioSo che gli attach non funzionano granché . Specialmente su leg extension dove il peso cominci a sentirlo dai 45 grandi in su.. in più devo dire che non ho spazio per quel tipo di leg press/hack squat. Ce ne sono comunque di più compatte e anche più economiche che potrei prendere ..Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Mi sono tolto uno sfizio di qualcosa che desideravo da anni ma che ho sempre skippato per via del prezzo. La coppia di Lacertosus Selektor da 32 kg, per adesso senza lo stand ma più avanti glie lo compro. Coi soli componibili ero veramente molto limitato, dovevo fare tutto di fretta tra un recupero e l'altro per cambiare i carichi, non potevo fare varie tecniche tipo rest pause a carichi diversi e cose del genere, in estate era un supplizio cambiare i carichi col sudore che grondava in faccia. Costano un botto ma almeno rendono la vita un pò più semplice durante gli allenamenti e non mi richiedono tanto spazio, che è il vero problema di casa mia, rispetto ad una enorme rastrelliera di pesi, che non ci starebbe nemmeno a volerlo! Mi devono ancora arrivare, speriamo presto che non sto più nella pelle, ordinati 3 giorni fa
Ho inoltre, nell'ultimo mese, ordinato anche queste altre due cosine che si sono rivelate più che ottime, della hex bar mi sono completamente innamorato
https://www.amazon.it/dp/B0BMVGGTDC?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1
E poi anche questo, non credevo, si è rivelato anch'esso ottimo, non ho nemmeno dovuto inchiodarlo al terreno, ha un morsetto che ho collegato ai piedi dell'half rack
Last edited by Ombra/luce; 27-06-2025, 09:27:26.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioIl rest pause non é a carichi diversiLast edited by Ombra/luce; 27-06-2025, 15:11:48.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSbagli, se scrivi rest pause è una cosa.
Rest pause scalato un'altra.
Stripping, altra ancora.
Ma siamo Ot e sinceramente era per parlare, non per scriverci un libro sopra.
fine ot
Ma si, siamo OT e direi di non portarla avanti
Commenta
-
-
Quale polemica, si fa per dialogare e bon
Eh, appunto. Se c'e derivazione é una variante, ma é un'altra cosa
É come dire che uno squat é uguale ad un box squat, che ne é appunto un derivato.
ma il lavoro é fatto per un altro motivo specificoLast edited by Irrlicht; 28-06-2025, 08:45:11.
-
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggioe bon
Ma si, appunto sopra ho parlato di varianti, che chiaramente come dice il termine apportano delle variazioni al tipo di lavoro e target!
E' come dire lat machine a presa larga o presa stretta, natuarlmente ci sono differenze tra le due prese, enfasi e stimoli diversi, ma sempre di lat parliamo, di due varianti in lat machine, non è che stringendo la presa diventano stacchi da terra. Nel caso del rest pause e varianti sono scelte di allenamento che uno può anche decidere di variare per stimoli diversi.Last edited by Ombra/luce; 28-06-2025, 09:06:39.
Commenta
-
Commenta