postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pasquale81
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 25
    • 1
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Li hai provati direttamente gli attach? Io lo uso da anni, quello Powertec. Ok non è una leg extension e ok non è una leg curl. Ma hanno il vantaggio di non occupare spazio e il prezzo è (era?) davvero abbordabile.
    Dipende anche dall'uso che se ne vuole fare e dalle proprie ambizioni. Ho provato circa 3 anni fa una combo leg ext/leg curl di un conoscente che ai tempi si allenava in palestra. Onestamente per spazio e prezzo, insomma considerando il tutto, non la trovai superiore al mio attach.
    Per carità non devo convincerti perché non ci guadagno niente , ma quello che voglio dire è che anche la migliore di queste combo non dà mai la sensazione dei due macchinari di sala. (forse una buona macchina potrebbe essere quella che avevi postato tu stesso - sempre che la memoria non mi tradisca - qualche giorno fa).

Mentre, personalmente ho atteso 9 mesi per la leg press/hack squat Atx. E posso assicurare che è un macchinario che ricorda le macchine di sala. Non ti dà insomma la sensazione del classico accrocco da home gym.
    Poi per carità, ognuno ha le sue preferenze e sceglie in base alle stesse.
    io uso gli attachment della powertec sia leg press che leg exention da anni e mi trovo benissimo [IMG]IMG_0645[/IMG]

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4953
      • 609
      • 321
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Originariamente Scritto da zana41 Visualizza Messaggio
      So che gli attach non funzionano granché . Specialmente su leg extension dove il peso cominci a sentirlo dai 45 grandi in su.. in più devo dire che non ho spazio per quel tipo di leg press/hack squat. Ce ne sono comunque di più compatte e anche più economiche che potrei prendere ..
      Basta un elastico fissato come si deve e cambia completamente
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• japcar
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 1405
        • 48
        • 21
        • Messina - Vipiteno (BZ)
        • Send PM

Fin da subito, da quando acquistai casa, mi venne in mente di farmi l'home gym in cantina. Adesso mi son deciso e questo è il risultato attuale (bilancieri, pesi e panca sono in arrivo)

Commenta

• @rgo
          Bodyweb Member
          • Oct 2023
          • 4
          • 0
          • 0
          • Italy [IT]
          • Send PM

Allora ci riprovo....ce l'ho da un bel po' ma mi trovo bene...

Commenta

• Ombra/luce
            Bodyweb Advanced

• Apr 2017
            • 87
            • 4
            • 0
            • Send PM

Mi sono tolto uno sfizio di qualcosa che desideravo da anni ma che ho sempre skippato per via del prezzo. La coppia di Lacertosus Selektor da 32 kg, per adesso senza lo stand ma più avanti glie lo compro. Coi soli componibili ero veramente molto limitato, dovevo fare tutto di fretta tra un recupero e l'altro per cambiare i carichi, non potevo fare varie tecniche tipo rest pause a carichi diversi e cose del genere, in estate era un supplizio cambiare i carichi col sudore che grondava in faccia. Costano un botto ma almeno rendono la vita un pò più semplice durante gli allenamenti e non mi richiedono tanto spazio, che è il vero problema di casa mia, rispetto ad una enorme rastrelliera di pesi, che non ci starebbe nemmeno a volerlo! Mi devono ancora arrivare, speriamo presto che non sto più nella pelle, ordinati 3 giorni fa

Ho inoltre, nell'ultimo mese, ordinato anche queste altre due cosine che si sono rivelate più che ottime, della hex bar mi sono completamente innamorato
            https://www.amazon.it/dp/B0BMVGGTDC?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

E poi anche questo, non credevo, si è rivelato anch'esso ottimo, non ho nemmeno dovuto inchiodarlo al terreno, ha un morsetto che ho collegato ai piedi dell'
            half rack
            Compra Yes4All LPL6 Deluxe T-Bar Row Platform Nero landmine attachment - Piattaforma completa a 360 ° e facile da installare - Adatto per barre olimpiche standard da 1 "e 5 cm a prezzi vantaggiosi. ✓ Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti. Amazon.it
            Last edited by Ombra/luce; 27-06-2025, 09:27:26.

Commenta

• Irrlicht
              Banned
              • Aug 2021
              • 19754
              • 1,305
              • 1,042
              • Send PM

Il rest pause non é a carichi diversi

Commenta

• Ombra/luce
                Bodyweb Advanced

• Apr 2017
                • 87
                • 4
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Il rest pause non é a carichi diversi
                non sono sinceramente d'accordo, attendere 15 secondi dopo la fine di una serie e decidere se farlo con lo stesso carico o carico diverso arrivando a fare qualche altra ultima ripetizione è comunque rest pause, sono scelte, ma di rest pause parliamo, di rest pause con riduzione del carico o "scalato" o se vogliamo stripping, è una variante del rest pause classico.
                Last edited by Ombra/luce; 27-06-2025, 15:11:48.

Commenta

• Irrlicht
                  Banned
                  • Aug 2021
                  • 19754
                  • 1,305
                  • 1,042
                  • Send PM

Sbagli, se scrivi rest pause è una cosa.
                  Rest pause scalato un'altra.

Stripping, altra ancora.

Ma siamo Ot e sinceramente era per parlare, non per scriverci un libro sopra.
                  fine ot

Commenta

• Ombra/luce
                    Bodyweb Advanced

• Apr 2017
                    • 87
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Sbagli, se scrivi rest pause è una cosa.
                    Rest pause scalato un'altra.

Stripping, altra ancora.

Ma siamo Ot e sinceramente era per parlare, non per scriverci un libro sopra.
                    fine ot
                    Senza polemica, ma sbagli tu.
                    Click image for larger version

Name:	Screenshot-0469.jpg
Views:	19
Size:	330.9 KB
ID:	16347093

Ma si, siamo OT e direi di non portarla avanti
                    File Allegati

Commenta

• Irrlicht
                      Banned
                      • Aug 2021
                      • 19754
                      • 1,305
                      • 1,042
                      • Send PM

Quale polemica, si fa per dialogare e bon

Eh, appunto. Se c'e derivazione é una variante, ma é un'altra cosa

É come dire che uno squat é uguale ad un box squat, che ne é appunto un derivato.
                      ma il lavoro é fatto per un altro motivo specifico
                      Last edited by Irrlicht; 28-06-2025, 08:45:11.

Commenta

• Ombra/luce
                        Bodyweb Advanced

• Apr 2017
                        • 87
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

e bon
                        Furlan? 😁
                        Ma si, appunto sopra ho parlato di varianti, che chiaramente come dice il termine apportano delle variazioni al tipo di lavoro e target!
                        E' come dire lat machine a presa larga o presa stretta, natuarlmente ci sono differenze tra le due prese, enfasi e stimoli diversi, ma sempre di lat parliamo, di due varianti in lat machine, non è che stringendo la presa diventano stacchi da terra. Nel caso del rest pause e varianti sono scelte di allenamento che uno può anche decidere di variare per stimoli diversi.
                        Last edited by Ombra/luce; 28-06-2025, 09:06:39.

Commenta

Working...
                        X