Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chetosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chetosi

    vi prego non mandatemi a quel paese, mi interesserebbe sapere quali sono i sintomi che si hanno in chetosi

    #2
    mi spiego meglio, non i sintomi che si dovrebbero avere secondo un libro di medicina, am quelli che avete voi

    Commenta


      #3
      nessuno rispone?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        nessuno rispone?
        Ciao.
        Tanto per cominciare una piccola "cazziata": non è una chat, qui si discute di varie cose e ci sono utenti molto esperti a cui poter chiedere dei suggermenti, quindi aspetta almeno un pò prima di chiederti se nessuno ti risponde... non è un call-center .

        Venendo alla tua risposta ti rispondo dalla mia personale esperienza, poichè ho fatto la chetogenica per 3 mesi un anno fa.

        Io non ho avuto sintomi fastidiosi, se non problemi di stitichezza, ma poi ho capito che dovevo bere di più e mangiare più verdure fibrose (compresa molta insalata).
        Il secondo giorno ho avuto un calo di energia pauroso...camminando per strada mi sentivo la testa leggera: ero in evidente ipoglicemia, ma mi è successo solo allora. Tuute le altre volte che (in seguito) sono entrato in chetosi non ho avvertito più un tale fastidio.
        Alcuni riferscono di avere l'alito cattivo, a causa dell'espulsione dell'acetone per via respiratoria: io non ho notato alcun peggioramento particolare.
        Forse era evidente un pò di stizzosità e nervosismo durante la prima settimana, ma dopo di quella è andato tutto ok, anche come concentrazione mentale...pensa che ci ho scritto la tesi di laurea in chetosi
        In palestra la forza era normale, ma non possodarti buone indicazioni perchè facevo davvero pochi pesi, e generalmente ho poca forza. La resistenza aerobica era buona.

        Non so cosa altro descrivere...dimmi cosa ti interessa sapere in particolare: queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente.

        ciau !

        P.s
        non volermene per la "cazziata", il tono era bonario
        Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

        Commenta


          #5
          la prima volta che entrai in cheto, giramenti di testa, odore d'acetone anche dopo la doccia, spossatezza, nervosismo.
          Forza pressochè identica, ma impossibilità assoluta a mantenere volumi d'alllenamento consistenti come mio solito.
          I risultati furono però grandiosi.
          Ora solo nervosismo, in sti giorni sclero come non mai.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            no scusami tu, pensavo che il post fosse finito nel dimenticatoio...
            io per esempio , ho provato una sola volta, ed ho sofferto come un cane:
            perdita di concentrazione mentale, e di memoria tanto che mi son riempito di post-it, ipoglicemia, stanchezza, nervosismo e stizzosità altissimi, in pratica ero pieno di adrenalina, stanchezza, insonnia completa.
            lo chiedo perchè non son sicuro che questi sintomi mi siano stati dati dallo shift metabolico

            Commenta


              #7
              dimenticavo, anche io avevo forza ma dopo 2 serie basta, non riuscivo neppure ad alzare la penna,
              resistenza aerobica invece a mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                no scusami tu, pensavo che il post fosse finito nel dimenticatoio...
                io per esempio , ho provato una sola volta, ed ho sofferto come un cane:
                perdita di concentrazione mentale, e di memoria tanto che mi son riempito di post-it, ipoglicemia, stanchezza, nervosismo e stizzosità altissimi, in pratica ero pieno di adrenalina, stanchezza, insonnia completa.
                lo chiedo perchè non son sicuro che questi sintomi mi siano stati dati dallo shift metabolico
                Oggi proprio leggevo "ketogeinc diet" di McDonald (che sto traducendo, una faticaccia immane!) e lui dice che per le prime 3 settimane è possibile accusare i sintomi come li hai avuti tu.

                Io ti consiglio di insistere (se vuoi provarla per perdere peso...per la massa lascia stare) e magari provare ad arrivare alle 3 settimane.
                Ti consiglio inoltre, in questi primi 20 giorni, di non stare a contare troppo le calorie dei grassi: mettiti a 150 gr di proteine e vai di grassi, possibilemente buoni come olio extra vergine, omega 3 se puoi (ma dovresti!), mandorle e noci, lecitina di soia ecc...
                Alcune persone non hanno una pronta risposta all'ossidazione degli FFA e quindi subiscono molto di più i sintomi: potrebbe essere il tuo caso.

                Se ti serve altro chiedi pure.

                Ciao
                Tutti mettono in firma frasi fighe, ma io non ne conosco.

                Commenta


                  #9
                  Ma scusate, ma la chetosi non dovrebbe farti stare meglio?


                  I chetoni non vengono usati per produrre glucosio per il cervello?

                  Perciò un indizio di chetosi dovrebbe essere che pur non mangiando carbo stai bene e tranquillo a livello cerebrale, oltre al fiato strano...
                  www.myspace.com/vortexband285

                  Commenta


                    #10
                    alcuni riferiscono maggiore lucidità, ma su di me gli effetti positivi sono solo a livello "estetico".
                    la tengo solo nel pre-contest e stop.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Capitanfindus Visualizza Messaggio
                      Oggi proprio leggevo "ketogeinc diet" di McDonald (che sto traducendo, una faticaccia immane!) e lui dice che per le prime 3 settimane è possibile accusare i sintomi come li hai avuti tu.

                      Io ti consiglio di insistere (se vuoi provarla per perdere peso...per la massa lascia stare) e magari provare ad arrivare alle 3 settimane.
                      Ti consiglio inoltre, in questi primi 20 giorni, di non stare a contare troppo le calorie dei grassi: mettiti a 150 gr di proteine e vai di grassi, possibilemente buoni come olio extra vergine, omega 3 se puoi (ma dovresti!), mandorle e noci, lecitina di soia ecc...
                      Alcune persone non hanno una pronta risposta all'ossidazione degli FFA e quindi subiscono molto di più i sintomi: potrebbe essere il tuo caso.

                      Se ti serve altro chiedi pure.

                      Ciao
                      ti ringarzio per le delucidazioni, i sintomi li ho dal primo giorno, e son sicuro di avere una pessima combustione dei grassi, da test specifici fatti alcuni anni fa è risultato appunto che il mio organismo prediligeva i carbo
                      forse x mè è meglio un a low carb? o è meglio insistere e perseverare fino all'arrivo della chetosi quando forse staro meglio?

                      Commenta


                        #12
                        credo che l'organismo di chiunque prediliga i carbo, visto che ti funziona meglio il cervello con i cho.
                        www.myspace.com/vortexband285

                        Commenta


                          #13
                          si io intendo a parte la normale predilezione dell'organismo per l'ossidazione dei carbo ci son persone che ossidano bene anche i grassi, e persone che comunque li ossidano meno efficacemente

                          Commenta


                            #14
                            Io non ho notato grandi differenze tra pochi carbo, zero carbo e alti carbo.

                            A parte il recupero più lento, ma io mi alleno soprattutto aerobico, corsa prevalentemente.


                            Però anche così faccio fatica a dimagrire. Perdo ca 150g a settimana. Poi a volte però li riprendo. Per fortuna i pochi muscoli che ho messo rimangono lì, non si muovono. Posso magnà, smette di magnà, correre quanto voglio che rimangono lì, insieme alla pancetta purtroppo.

                            Penso che se alzassi le calorie non sentirei nessuna differenza tra mangiare molti carbo e molti grassi.
                            www.myspace.com/vortexband285

                            Commenta


                              #15
                              io ne risento tantissimo, anche il recupero, con molti carbo ho un recupero a razzo, senza mi fan male i muscoli per giorni...
                              anche io faccio molto aerobica, vengo da 5 anni di ciclismo dilettantistico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎