Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Soltanto pesi liberi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Soltanto pesi liberi?

    Salve a tutti.
    Sono un grande estimatore dell'allenamento a pesi liberi (manubri e bilanciere diritto) nella mia palestra domestica ma mi sto accorgendo della necessità di una macchina.
    dopo avere scartato leg extension e leg curl sdraiati per una rigidità dolorosa, mi sono persuaso di scegliere una macchina di cavi (non sono molto simili agli elastici fitness che uso quotidianamente, e che sono equiparati ai pesi liberi?): quale attrezzo mi consigliate, per piacere?
    quali accessori? vorrei fare gli esercizi della poliercolina, della lat machine, pulley, rematore orizzontale, e tanti altri.
    con distribuzione del rom diversificato e distribuito uniformemente, facendo a meno della panca Scott e simili sussidi; e cosa altro?
    vorrei farla funzionare coi miei dischi pesi di ghisa comuni, che sia stabile anche ad alti carichi ma non ingombrante, ad un prezzo abbordabile per un articolo di home fitness.

    oppure la mia idea è sbagliata e devo riformare il mio programma di culturista?

    grazie del tempo

    #2
    Unica della Technogym se la trovi usata (in buono stato) a 2000-2500 Circa è un buon affare. Ottima se hai poco spazio.
    Altrimenti puoi puntare su macchine a leveraggio tipo la Atx triplex
    Scelte molto economiche invece sono la hg compaq Decathlon
    sigpic

    Commenta


      #3
      scusate ma la risposta è troppo succinta perché io possa comprendere. cosa è in sé una macchina per ginnastica? qualsiasi meccanica che offra una lavoro per i muscoli del corpo umano, contrapposto ai pesi liberi o agli elastici fitness che vengono impugnati semplicemente senza intermezzo; dunque è macchina anche quel semplice perno che permette ai dischi pesi di essere sollevato dalle gambe (tecnicamente una leg extension, ma dubito valga più di 40 euro!).
      quale è dunque la ragione di un costo tanto elevato per una semplice carrucola con cavo? per favore vorrei conoscere le caratteristiche dei prodotti come carico supportato o dinamica del moto, con senso critico da buon consumatore moderno!

      vorrei anche domandare circa un porta bilanciere caricato che sia alla giusta altezza e mi consenta di fare scivolare il bilanciere sulle mie spalle senza fare un movimento retrogrado delle braccia con rischio di slogare le spalle.


      gradirei del link
      grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Spazio Visualizza Messaggio
        gradirei del link
        grazie
        For all those people that find it more convenient to bother you with their question than to google it for themselves.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ringraziare bene modello caro culturismo tabella appropriata, che come bot non essere male, secondo me grazie che ora lui postare un bel link suo, spam casuale di nostro signore grazie?



          Commenta


            #6
            e questo è quello della triplex

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Ringraziare bene modello caro culturismo tabella appropriata, che come bot non essere male, secondo me grazie che ora lui postare un bel link suo, spam casuale di nostro signore grazie?
              Noi rimanere in attesa e preparare calcio nel deretano
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta


                #8
                Comunque al di là di questo qui che sarà un bot... (sulle prime pensavo avesse sbagliato a commentare un topic per un altro, poi quando ho visto che ha 3 messaggi in tutto, va beh)

                Il fatto che la triplex della Atx sia in pronta consegna, dopo che da inizio pandemia è stata sempre disponibile con un preordine di almeno 6mesi, è una cosa interessantissima per allestire/ampliare la propria homegym.

                Onestamente spero che qualcuno del forum, appassionato vero, ne possa approfittare. E non i soliti sciacalli che oggi acquistano per rivendere facendoci la cresta.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Comunque al di là di questo qui che sarà un bot... (sulle prime pensavo avesse sbagliato a commentare un topic per un altro, poi quando ho visto che ha 3 messaggi in tutto, va beh)

                  Il fatto che la triplex della Atx sia in pronta consegna, dopo che da inizio pandemia è stata sempre disponibile con un preordine di almeno 6mesi, è una cosa interessantissima per allestire/ampliare la propria homegym.

                  Onestamente spero che qualcuno del forum, appassionato vero, ne possa approfittare. E non i soliti sciacalli che oggi acquistano per rivendere facendoci la cresta.
                  Io se avessi uno spazio coperto la prenderei subito, ma comprare un attrezzo simile x posizionarlo in terrazza, esposto alla brezza marina ( salsedine) , alla pioggia di traverso, al gelo e al sole estivo, onestamente non me la sento.
                  Tutta l'attrezzatura che ho preso e messo lì è di scarso valore economico e di fattura pessima. Ma aldilà del valore e della spesa, è più che altro una questione di rispetto verso le cose. Se compro qualcosa di importante, x me, aldilà della spesa, ci tengo. E la tengo bene.

                  In tutto questo spero che le palestre riaprano presto, ho amici che sono proprietari e non se la passano affatto bene, è raro essere proprietari delle mura, è gli affitti sono alti, soprattutto a Roma. Una volta che le struttura saranno operative, la disponibilità x le home gym tornerà quella di prima.
                  E credo che questa disponibilità che hai notato è un segnale di primo assestamento.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ringraziare bene modello caro culturismo tabella appropriata, che come bot non essere male, secondo me grazie che ora lui postare un bel link suo, spam casuale di nostro signore grazie?
                    scusa l'ot Sergio, ma per Bot intendi che l'autore è davvero un programma e non uno che vuol vendere qualcosa? se è un programma non credevo fossero arrivati a tali livelli

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      scusa l'ot Sergio, ma per Bot intendi che l'autore è davvero un programma e non uno che vuol vendere qualcosa? se è un programma non credevo fossero arrivati a tali livelli
                      E' un programma che interagisce in automatico, tra l'altro in un ottimo italiano

                      Tornado IT: avessi lo spazio anche io comprerei manubri componibili ed attrezzatura di un certo tipo. Investirei per il futuro
                      Allenarmi in casa non mi pesa e non sono uno che va in palestra per interagire

                      EDIT: Belllissima struttura quella che hai linkato sopra Ray, per quello che offre non costa neanche molto.
                      Last edited by Ozn; 13-04-2021, 22:33:13.
                      Originariamente Scritto da centos
                      mangio e bevo e faccio schifo


                      Per ricorsi amministrativi e legali
                      http://www.supremecourt.mn/home

                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Scelte molto economiche invece sono la hg compaq Decathlon
                        Questa potrebbe essere top per me, ma non è disponibile in nessun negozio Decathlon d'Italia. Prodotti simili a prezzi simili?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                          Questa potrebbe essere top per me, ma non è disponibile in nessun negozio Decathlon d'Italia. Prodotti simili a prezzi simili?
                          A questo prezzo altre non ne conosco.
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎