Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
    eh, ma quando c’è il calcio di mezzo è tutto giustificato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Amo il calcio ma effettivamente hai ragione, sempre 2 pesi e 2 misure.

    Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Il ciclismo ci va


      ciclismo che e’ uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie.

      Ma soprattutto, conferisce grande lucidita’ ed efficenza nello scrivere su BW.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Tutto cominciò con la morte di Maradona e gli assembramenti a Napoli !

        Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

        Però mi.pare che.non ci.fu.un mostruoso aumento di morti e terapie intensive...
        Che spiegazione hanno.fornito?









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Chiedo venia se sono pignolo, e poi con questa afa e questo caldo risulto pesante anche a me stesso...e poi è Ferragosto (buona festa a tutti intanto) però il capello va anche spaccato in 4.

          Ora è vero, verissimo che le norme in questa pandemia sono state spessissimo licenziate con varie contraddizioni e storture: al bancone del bar si può andare tutti assieme, al tavolo (dove la distanza è in teoria mantenuta) no, solo col GP...

          Per cui noi possiamo criticare lo spirito della norma, ma la norma sta anche su carta, altrimenti non avrebbe valore normativo...e allora in questo caso è alla carta che dobbiamo guardare.

          Ora ci sono stati eventi non vietati (le feste per gli europei, non mi ricordo se anche il lutto per Maradona o se lì il popolo ha preso possesso delle strade/piazze violando delle ordinanze) e altri invece che non possono svolgersi "spontaneamente", come nel caso del (tartassatissimo) mondo dello spettacolo: un cantante se vuol fare un concerto deve metterlo in piedi secondo alcune regole.

          Poi noi possiamo pure criticare la ratio di quelle regole, dire che un concerto è meno pericoloso di festeggiamenti in ogni piazza d'Italia, dire che al calcio è tutto permesso (vero) e al resto delle attività/imprese no...giustissimo...afferisce allo spirito della norma, ma c'è poi la lettera della norma e quella, bella o brutta, dice delle cose.

          Se stracciamo la lettera della norma, dobbiamo buttare nel cesso il GP...perchè c'è chi, pur criticandolo aspramente, lo rispetta e lo fa rispettare. C'è chi rischia di perdere lo stipendio se ha scelto di non seguire quella lettera, rifiutandone dunque oltre allo spirito anche la carta.

          Insomma, si paga fio.

          Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti, per cui l'insegnante/medico hanno diritto di lavorare secondo le loro libere determinazioni, idem un ristoratore, idem un barista, idem una palestra, idem chi volete, oppure tu puoi criticare spirito e pure la carta ma mi aspetto che paghi fio - che poi puoi contestare con ricorsi e difese, è un diritto sacrosanto, ma intanto uno straccio di sanzione facciamo che almeno ti si notifichi, perchè altrimenti dove si reggono queste norme? Non la logica (magari contraddittoria), non il loro spirito (magari etereo, vuoto), ma la carta che ci dice che possiamo fare/non fare certe cose e come. Tutti, Salmi compresi.
          Last edited by Sean; 15-08-2021, 12:00:57.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Però mi.pare che.non ci.fu.un mostruoso aumento di morti e terapie intensive...
            Che spiegazione hanno.fornito?
            Idem per lo scudetto dell'Inter

            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Che ci fosse poca logica nelle norme ad inizio pandemia,
              ci poteva pure stare. Nessuno immaginava tanto.

              Ma che dopo un anno e mezzo ti dicano che ti puoi assembrare ai banconi del bar
              ma non puoi stare ben distanziato al tavolino
              è davvero inaccettabile.









              "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
              Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
              vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

              (L. Pirandello)

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio

                Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti, per cui l'insegnante/medico hanno diritto di lavorare secondo le loro libere determinazioni, idem un ristoratore, idem un barista, idem una palestra, idem chi volete, oppure tu puoi criticare spirito e pure la carta ma mi aspetto che paghi fio - che poi puoi contestare con ricorsi e difese, è un diritto sacrosanto, ma intanto uno straccio di sanzione facciamo che almeno ti si notifichi, perchè altrimenti dove si reggono queste norme? Non la logica (magari contraddittoria), non il loro spirito (magari etereo, vuoto), ma la carta che ci dice che possiamo fare/non fare certe cose e come. Tutti, Salmi compresi.
                Ma questo è chiaro Sean.
                Il tizio che manco so chi sia è un povero idiota e non ha assolutamente fatto una bella figura.

                Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                  Che ci fosse poca logica nelle norme ad inizio pandemia,
                  ci poteva pure stare. Nessuno immaginava tanto.

                  Ma che dopo un anno e mezzo ti dicano che ti puoi assembrare ai banconi del bar
                  ma non puoi stare ben distanziato al tavolino
                  è davvero inaccettabile.
                  Diamo a Conte ciò che è di Conte.









                  "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                  Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                  vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                  (L. Pirandello)

                  Commenta


                    Che puoi entrare senza green pass in un ristorante se pernotti nello stesso albergo
                    ma se non pernotti allora ti serve il green pass...


                    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHHAHAHSHAHH

                    Poi ci lamentiamo se qualcuno pensa al complotto...









                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta


                      Visto che il Ministro della Sanità è rimasto lo stesso, non mi aspettavo troppa intelligenza in più rispetto il 2020..

                      Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                      Last edited by marcu9; 15-08-2021, 12:13:35.
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        Buongiorno
                        Avrei bisogno di pernottare ed usufruire del vostro ristorante
                        ma vi avviso che non ho il green pass.

                        Certo signore
                        Nessun problema.

                        Ah mi perdoni
                        ho avuto un imprevisto
                        ceno da voi ma dopo devo scappare via.

                        Allora gentile cliente
                        se ne vada a fare in culo da un'altra parte.


                        AHAHAHAHAHAHAHHAHAAH
                        PERCHÉ???
                        AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAH
                        Last edited by sylvester; 15-08-2021, 15:26:07.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Un concerto non lo si può mettere su perchè "per gli europei nessuno ha detto niente" o perchè "io, se dovessi seguire le regole, non farei l'artista"...perchè allora o vale per tutti
                          Con quelle parole credo che intenda giustificarsi nelle intenzioni, non legalmente. Immagino abbia messo in conto di essere multato, e verosimilmente sarà così.

                          Commenta


                            Spero che il passo da Salmo a salma sia il più breve possibile.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Covid: oltre 500 casi gravi in Israele, aumenta vaccinazione


                              Per la prima volta da marzo scorso i casi gravi da covid in Israele hanno superato le 500 unità (524), soprattutto fra gli over 60 non vaccinati. Il tasso di positività nelle ultime 24 ore è salito al 5.38%, grazie alla variante Delta. Il premier Naftali Bennett ha detto che il Paese ha davanti "giorni difficili" ma ha spiegato che sarà fatta "qualunque cosa per evitare lockdown, dannosi per i livelli di vita, l'economia" e - riferendosi alla ripresa dell'anno scolastico - per i giovani. Per tutta la scorsa notte è rimasto in funzione in una piazza centrale di Tel Aviv un hub vaccinale organizzato dal Comune.










                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta





                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎