Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Emergenza Coronavirus: thread unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
    Eh, grazie al ***** ti direi. Si continua a ragionare rimanendo concentrandosi solo su parte dell'equazione (il fattore economico) senza considerare le implicazioni, cioe' che allentare la corsa per permettere di lavorare favorisce il virus, che eventualmente ti costringera' DOPO ad accellerare la corsa di nuovo e per periodi maggiori perche' facendo lavorare ai fatto aumentare i contagi a livelli che non li puoi piu' controllare, il che ti costringerebbe successivamente a lockdown ancora piu' forti e lunghi per riparare alla scelta che hai fatto che si rivelerebbe solo una pezza temporanea che anziche' fermare l'altra parte dell'equazione (il fattore contagi e morti che aumentano rimanendo aperti) e lo fa ingiantire di piu', cosi da affrontare un problema ancora piu' grosso poco dopo.

    Il fare lavorare le persone non risolve alcuna situazione. Se non ti fermi tu oggi sara' il virus a fermarti domani.
    Non esiste solo il COVID.
    Mettitelo in testa.
    Originariamente Scritto da Sean
    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
      https://onlinelibrary.wiley.com/doi/...1111/eci.13484

      Dovrebbe esserci il testo integrale. In sostanza ai dice che misure di lockdown dure non portano più benefici rispetto a misure di distanziamento sociale "basilari" come le mascherine
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Grazie, stasera lo leggo.

      Mi preme pero' fare un'appunto: "misure di lockdown dure non portano più benefici rispetto a misure di distanziamento sociale "basilari" come le mascherine, quando il distanziamento sociale, mascherine, igene ed evitare assembramenti vengono rispettati da tutti e con diligenza".

      Il problema sta proprio la in larghissima parte: se vivessimo in un mondo ideale dove tutti seguono le regole,sono dotati di forte senso civico e non credono a che il virus sia un invezione dei poteri forti, anche quando non hanno il fiato sul collo di un carabiniere 24/7 o sono costretti con la forza a stare a casa, e' OVVIO che il lockdown duro non e' piu' necessario. Quest'ultimo diventa necessario perche' un numero sufficente di persone non si sa comportare, altrimenti alla prima riapertura che abbiamo fatto saremo rimasti aperti.

      A livello ipotetico, in un condizione perfette e con la collaborazione totale di tutti qualsiasi cosa si puo' fare, ma non e' cosi'.
      E' come dire che ripulire le spiagge dai rifiuti ha un impatto minore sulla pulizia della zona in confronto a seguire le piu' basilare norme civiche, che dicono di non lasciare rifiuti a terra e di usare i cestini (e qualora questi non ci sono di portarsi una busta da casa da riportare indietro), ma siccome tanta gente e' peggio delle bestie...
      Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
      Cioè fate tutti gli scienziati, ti postano uno studio e rispondi che è una cazzat4 così, senza entrare nel merito?

      Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
      Aspetta eh, lo studio mi sembra stia ipotizzando parecchio un confronto tra lockdown e un'ipotetico mondo dove le precauzioni venongo adottate da tutti e non con il menefreghismo che abbiamo visto tutti l'estate scorsa appena si sono allentate le restrizioni.

      Con le ipotesi utilizzando scenari ideali si puo' provare qualsiasi cosa eh.

      The data cannot fully exclude the possibility of some benefits. However, even if they exist, these benefits may not match the numerous harms of these aggressive measures. More targeted public health interventions that more effectively reduce transmissions may be important for future epidemic control without the harms of highly restrictive measures.

      Proseguendo, a cosa si riferiscono quando parlano in modo generalistico di "tragheted public health intervention that more effectively reduce trasmission" se stiamo parlando di un virus altamente contagioso, che richiede una forma di vicinanza-contatto per essere trasmesso e sul quale non avevamo farmaci per impedire/ridurre la trasmissione?

      Sempre ipotetici interventi sanitari per ridurre la trasmissione che pero' non sono capaci di ipotizzare? Si potrebbe argomentare che non avendo uno scudo a disposizione (vaccini e farmaci utili alla prevenzione) il lockdown stesso sia una forma di "public health interventions" per ridurre i contagi.

      La prova che il lockdown funziona e' che i contagi salgono o scendono in modo direttamente/indirettamente proporzionale alle aperture/chiusure. Elimini fisicamente la possibilita' di trasmissione quindi riduci i contagi. Quando si e' re-introdotta la possibilita' di trasmissione sono aumentati i contagi. Lo studio mi sembra che fallisca nello spiegare il motivo di questa diretta correlazione, il quale invaliderebbe buona parte del ragionamento.
      Ho notato un'altra cosa:

      Empirical data for the characteristics of fatalities in the later wave before mrNPIs were adopted as compared with the first wave (when mrNPIs had been used) show that the proportion of COVID?19 deaths that occurred in nursing homes was often higher under mrNPIs rather than under less?restrictive measures.39

      Questa parte e' un'interpretazione abbastanza discutibile perche' A)Sembra quasi che le morti siano causate dal lockdown, che e' semplicemente falso perche si muore di covid, non rimanendo chiusi nelle nursing homes B) Sappiamo gia' che questo sia stato frutto di un errore umano, visto che in molti paesi inizialmente si e' deciso di isolare gli infetti nelle nursing homes, aziche' gli ospedali, il che ha fatto aumentare contagi e decessi all'interno delle stesse non avendo le strutture di un ospedale.
      Le morti sono poi diminuite nelle nursing homes DOPO che si e' capito che isolare gli infetti all'interno fosse controproducente, il che ha fatto diminuire i decessi.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sono abbastanza sicuro che ti trovassi in quella stanza preferiresti comunque lo scafandro con il buchetto rispetto alla maschera di halloween, cosi' giusto per avere qualche chance in piu'.
        Sì certo, cercavo di interpretare il pensiero espresso da Barone.

        Di fatto, ad eccezione del lockdown cinese (totale) le seppur minime aperture previste, data la diffusività del virus, frustrano di parecchio i risultati, che sono sempre molto lenti ad arrivare.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Non esiste solo il COVID.
          Mettitelo in testa.
          Se pero' fai finta che esistano solo i problemi dei soldi sara' il covid a farmare tutto i resto da se'
          Stai dicendo fesserie concentrandoti solo sul fattore soldi, ma non e' un approccio corretto dato il contesto.

          Hai torto ed ancora continui a testa bassa con i paraocchi.

          Alla fine finisce sempre cosi': messo davanti ai fatti sbatti i piedi e dici "no", ma rimani incapace di avere una soluzione che tenga conto dell'economia e del virus allo stesso tempo, poiche' il secondo influeza il primo.
          Last edited by Lukinosnake; 08-04-2021, 19:25:16.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Sì certo, cercavo di interpretare il pensiero espresso da Barone.

            Di fatto, ad eccezione del lockdown cinese (totale) le seppur minime aperture previste, data la diffusività del virus, frustrano di parecchio i risultati, che sono sempre molto lenti ad arrivare.
            Ho analizzato alcuni passaggi dello studio pubblicato che misembrano abbastanza fallaci. Che ne pensi?
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
              Se pero' fai finta che esistano solo i problemi dei soldi sara' il covid a farmare tutto i resto da se'
              Stai dicendo fesserie concentrandoti solo sul fattore soldi, ma non e' un approccio corretto dato il contesto.

              Hai torto ed ancora continui a testa bassa con i paraocchi.
              Ma che Io abbia torto e dica fesserie lo dici tu, e per quanto mi riguarda, è come se lo dicesse un cespuglio.

              Detto ciò, come lo si dice da secoli, bisogna convivere col Virus il più possibile, ergo bisogna far sì di farsi ammazzare il meno possibile, dal Virus e dall'Economia.

              Coesistenza.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ho analizzato alcuni passaggi dello studio pubblicato che misembrano abbastanza fallaci. Che ne pensi?
                Non ho granché tempo per leggerlo e comunque non sono molto bravo ad analizzare criticamente questi lavori. Mi baso, da sempliciotto, su quanto osservato negli scorsi mesi
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                  Ma che Io abbia torto e dica fesserie lo dici tu, e per quanto mi riguarda, è come se lo dicesse un cespuglio.

                  Detto ciò, come lo si dice da secoli, bisogna convivere col Virus il più possibile, ergo bisogna far sì di farsi ammazzare il meno possibile, dal Virus e dall'Economia.

                  Coesistenza.
                  No, lo dicono i fatti. Non hai metodo di analisi.

                  Il "cescpuglio" ha evidentemente molta piu' capacita' analitica e comprensione dei dati grazie ad una formazione diversa. Ed infatti non ti occupi di nulla che richieda un certo tipo di skill set, al contrario del "cespuglio".

                  La coesistenza si ottiene quando a parita' di aperture hai i mezzi (vaccini/farmaci/immunita' di gregge) per contrastare la diffusione del virus senza dover usare restrizioni di tipo fisico (lockdown).
                  Questo perche', ovviamente, non puoi convivere con X fino a quando non riesci ad esercitare un controllo su X, che non richieda tagliare completamente il contatto (lockdown) con X per ottenere un risultato
                  Last edited by Lukinosnake; 08-04-2021, 19:37:54.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    No, lo dicono i fatti. Non hai metodo di analisi.

                    Il "cescpuglio" ha evidentemente molta piu' capacita' analitica e comprensione dei dati

                    Mmh, non credo proprio.
                    Anzi.

                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                      Una prova, pur con tutte le differenze tra Stati, la si può vedere tra quegli stati americani che hanno adottato misure di lockdown più pesanti, come la California, e quelli che hanno restrizioni molto più leggere come Texas e Florida. Ma anche l' Italia in quanto a severità delle restrizioni è tra i primi posti in Europa e nel mondo, mi sembra che solo l' Irlanda abbia adottato un lockdown più duro/lungo
                      Mah, in francia coprifuoco dalle 18/19 e ristoranti sempre chiusi credo

                      Commenta


                        Oggi parlando con una collega e’ venuto fuori che quelli che aveva considerato dolorini e doloretti post Pfizer, il giorno dopo per la precisione, potevano in realta’ essere attribuibili a dolori pre-mestruali.
                        C’e’ stata una concomitanza tra assunzione del vaccino e anticipo del ciclo, lo attendeva ad almeno 10/12 giorni di distanza e invece e’ arrivato prima.
                        Anche i due successivi sono stati insolitamente piu’ brevi, per poi regolarizzarsi.

                        Non so se siano stati riportati episodi simili, in generale comunque le donne tendono ad avere una maggiore reattivita’ immunitaria quindi non sarebbe affatto strano.

                        La maggior parte degli effetti post vaccino, per altro lievi nella stragrande maggioranza dei casi, riguarda segnalazioni di donne.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Mia cugina, da quattro anni a Miami, oggi si è vaccinata.

                          36 anni.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Mia cugina, da quattro anni a Miami, oggi si è vaccinata.

                            36 anni.
                            Con?

                            Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              Mmh, non credo proprio.
                              Anzi.

                              Ma anzi cosa? L'occupazione a tempo pieno è stare a casa di mamma a 30 anni e fare copia incolla tra Facebook e BW.

                              Non renderti ridicolo con questo atteggiamento che francamente non sei nella posizione di permetterti.
                              Anche perchè se ci basiamo sui ragionamenti da terza elementare che fai, qui dentro, rispetto a chiunque (non solo me, per carità) le tue son braccia rubate all'agricoltura.

                              Siamo alle comiche. Al massimo si san pelare patate e si vengono a dare soluzioni economiche del tipo "bisognava dare più soldi". Domani magari facci sapere pure come azzerare il debito pubblico mentre che ci sei oh.

                              Se vuoi partecipare a discussioni serie fallo con cose serie, non cose che potrebbe immaginare pure un bambino.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta


                                Al prossimo si va di ban lungo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎