Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
    Sicuramente lo è ma a differenza del lumbard, è macchiata dal peccato originario. È "fascista" e quindi non può aspirare ad un elettorato trasversale come la Lega. (n. b. Le virgolette...)
    E poi è donna, fosse stato un uomo sarebbe lei a capo de cdx.

    Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Mi spiegate, a me che non ne capisco, perché esiste la commissione europea e come viene gestita la rappresentanza popolare nella nomina dei suoi membri?

      Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Mi spiegate, a me che non ne capisco, perché esiste la commissione europea e come viene gestita la rappresentanza popolare nella nomina dei suoi membri?

        Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
        È un po' il corrispettivo del nostro consiglio dei ministri/governo. I commissari sono uno per Stato membro. Poi passano all'approvazione del parlamento.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          come sempre appena instaurato un nuovo governo i voti salgono nell'immediato, per poi scendere nel lungo termine, incredibile come forza italia riesca a scendere di mese in mese ora è persino sotto la meloni

          Berlusconi ha creato FI e la sta distruggendo
          B. Ha una colpa enorme (tra le tante)........quella di aver impedito la nascita in Italia di un partito di centrodestra vero.....moderato, conservatore, vicino alle professioni e alle MPI come esiste ovunque in Europa.
          E' assurdo che un artigiano, un avvocato, un medico un piccolo imprenditore per sperare in una riduzione della pressione fiscale e in una non-espansione del welfare debba votare un partito estremista come la Lega.
          E' una roba assurda che esiste solo qua.



          Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
          A inizio 2022 ci sarà l'elezione del presidente della repubblica e a 6 mesi dalle elezioni non si possono sciogliere le camere.
          L'aborto al governo vuole arrivare almeno fino a metà 2021,se riescono blindano tutto per altri 7 anni con un pdr a loro favorito..

          temo in Prodi....

          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
          si beh è chiaro che tireranno a campare finchè salvini sarà alto nel sondaggi, mors tua vita mea

          bisognerà capire quanto la diminuita visibilità danneggerà Salvini e quanto essere al potere danneggerà M5S e PD.
          Non è detto che i secondi non si facciano più male del primo
          Originariamente Scritto da SPANATEMELA
          parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
          Originariamente Scritto da GoodBoy!
          ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


          grazie.




          PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

          Commenta


            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Bagnai sempre a dire bagginate in stile bigliettini dei Baci Perugina versione sovranismo romanticizzato.
              Last edited by Lukinosnake; 11-09-2019, 12:19:01.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Dai, non ha tutti i torti.

                Anche perche' se ti guardi la prassi i paesi che bannano 'i sentimenti' usano questa giustificazione per ampliare le maglie della repressione. Magari cambiano i contenuti, in alcuni paesi non e' bandito l' odio ma l' insulto alla religione, o al RE, pero' gli effetti son sempre i medesimi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Davvero non l'hai digerita sta cosa eh...
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                    È così. Le persone realmente libere sono sempre meno

                    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta




                      Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                      Cura il tuo corpo come un tempio
                      Originariamente Scritto da M K K
                      Desade grazie di esistere
                      Originariamente Scritto da AK_47
                      si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                      Commenta


                        L'odio e l'amore non definiti da un Catullo ma da chi governa piattaforme social e/o parti politiche. Casa Pound e Forza Nuova diffondono odio: chi giubila per l'esclusione da quelle piattaforme (sorta di messa a muro virtuale dell'avversario politico) invece diffonde amore.

                        E' facile, è così facile fare il lupo travestito da agnello. Ho sempre trovato un non so che di stonato ed inquietante in questo continuo scarammellarsi, sbrodolarsi, auto incensarsi di certe associazioni, di certi personaggi. Siamo così sicuri che i cattivi siano quelli di Forza Nuova o di Casa Pound? Io mica tanto.

                        Occorrerebbe avere una controprova, dare il potere assoluto, che so, alle Boldrini o agli arzilli vecchietti dell'Anpi per vedere materialmente i benefici effetti del loro tanto sbandierato amore, dove magari dal muro virtuale si passerebbe a quello vero, pero' con amore.

                        La tolleranza è tale se concessa solo ad una parte (la propria)? Il diritto al pensiero e alla parola puo' chiamarsi diritto se riservato solo ad una parte (la propria) e non si dà come principio universale? Più che di diritti dovremmo parlare di privilegi riservati ad una casta e dispensati solo all'interno di quella casta.

                        Che cosa fanno dei movimenti e dei partiti come Casa Pound e Forza Nuova? Politica. Hanno molti giovani al loro interno. Casa Pound l'ho vista fare la distribuzione di generi alimentari o propugnare il mutuo sociale per una casa per tutti. Gente giovane che fa militanza politica, in una maniera scomoda (per mancanza di mezzi) presumo. Il fatto che gente giovane occupi parte del suo tempo a fare attività politica dovrebbe essere un elemento di plauso e non certo di ostracismo...o forse è meglio mandare i cervelli all'ammasso dedicandosi a delle attività più distraenti?

                        Ci danno fastidio le teste rasate? A me, per esempio, no. L'ho sempre trovate più ordinate, curate, esatte rispetto a chi si fa crescere quelle treccine annodate dove sembra che in mezzo proliferino insetti...ma non mi sono mai sognato di proporre (ne avessi avuto il potere) un ban, una morte virtuale per i rasta.

                        I capelli corti, lasciati quasi rasati, richiamano un senso di ordine, in fondo si rifanno alla cultura militare. Idea di gerarchia, dove ciascuno compone, secondo proprie capacità, talenti e conseguenti funzioni, un quadro organico: dobbiamo odiarli per questo? Io li ammiro, vi trovo dentro echi di società dove si imparava a fare il proprio dovere come primo dovere; a rispettare l'autorità; a far valere il propri talento per scalare le posizioni; ad avere lo spirito di sacrificio e di sopportazione.

                        Trovo lodevole che ragazzi degli anni 2020 si riuniscano, per esempio, nei cimiteri a fare il saluto ai morti, ai caduti. Un dialogo ininterrotto tra chi non c'è più e chi ancora c'è: la militanza non si estingue per un semplice trapasso. L'idea e l'esempio vanno oltre, travalicano il computo degli anni e dei secoli. La fedeltà non muore: non è degno di lode? Che qualcuno ancora semini in questi campi pressochè ormai deserti, in queste culle quasi del tutto vuote.

                        Cesare, ci dicono gli storici antichi, soggiogò le Gallie alla maestà di Roma. Per farlo, dei tre milioni di abitanti un milione lo sterminò e un altro milione lo ridusse in schiavitù. E' stato uno dei più grandi stragisti della storia o colui che ha dato il via ad una idea di civiltà che s'è riverberata nel per sempre, tanto che ancora oggi Roma è tutto e tutto è Roma? Facebook lo avrebbe pero' bannato, messo virtualmente a muro, le Boldrini e le Anpi, ne avessero avuto facoltà, lo stesso e in maniera forse meno virtuale.

                        Non nasciamo oggi. Questa porzione della storia del mondo è niente rispetto a tutto cio' che ci precede. Se anzi questo mondo decreta le morti internettiane, cio' vuol dire che è incapace di veri e propri atti fattuali, è vuoto, inane, insensato. E' il nulla, lì dove si distribuiscono patenti di odio e amore virtuali. Manca delle fondamenta. Per questo già adesso è trapassato - e per questo ha molta più forza e valore chi semplicemente depone un seme nella terra, ancora sporcandosi le mani.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio

                          Potresti lasciare piú interventi in giro? Basta calcio Sean, sei sprecato!





                          Una destra, in parte purtroppo, troppo ideale per essere reale.


                          Vero, ma capisco anche la sua stanchezza...

                          Evola deve essere contestualizzato e ho seri dubbi che oggi esprimerebbe gli stessi concetti. Decenni di "apolitia" ci hanno portati ad essere in ginocchio su un cumulo infinito di macerie. Dubito che il Barone l'avesse previsto.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                            L'odio e l'amore non definiti da un Catullo ma da chi governa piattaforme social e/o parti politiche. Casa Pound e Forza Nuova diffondono odio: chi giubila per l'esclusione da quelle piattaforme (sorta di messa a muro virtuale dell'avversario politico) invece diffonde amore.

                            E' facile, è così facile fare il lupo travestito da agnello. Ho sempre trovato un non so che di stonato ed inquietante in questo continuo scarammellarsi, sbrodolarsi, auto incensarsi di certe associazioni, di certi personaggi. Siamo così sicuri che i cattivi siano quelli di Forza Nuova o di Casa Pound? Io mica tanto.

                            Occorrerebbe avere una controprova, dare il potere assoluto, che so, alle Boldrini o agli arzilli vecchietti dell'Anpi per vedere materialmente i benefici effetti del loro tanto sbandierato amore, dove magari dal muro virtuale si passerebbe a quello vero, pero' con amore.

                            La tolleranza è tale se concessa solo ad una parte (la propria)? Il diritto al pensiero e alla parola puo' chiamarsi diritto se riservato solo ad una parte (la propria) e non si dà come principio universale? Più che di diritti dovremmo parlare di privilegi riservati ad una casta e dispensati solo all'interno di quella casta.

                            Che cosa fanno dei movimenti e dei partiti come Casa Pound e Forza Nuova? Politica. Hanno molti giovani al loro interno. Casa Pound l'ho vista fare la distribuzione di generi alimentari o propugnare il mutuo sociale per una casa per tutti. Gente giovane che fa militanza politica, in una maniera scomoda (per mancanza di mezzi) presumo. Il fatto che gente giovane occupi parte del suo tempo a fare attività politica dovrebbe essere un elemento di plauso e non certo di ostracismo...o forse è meglio mandare i cervelli all'ammasso dedicandosi a delle attività più distraenti?

                            Ci danno fastidio le teste rasate? A me, per esempio, no. L'ho sempre trovate più ordinate, curate, esatte rispetto a chi si fa crescere quelle treccine annodate dove sembra che in mezzo proliferino insetti...ma non mi sono mai sognato di proporre (ne avessi avuto il potere) un ban, una morte virtuale per i rasta.

                            I capelli corti, lasciati quasi rasati, richiamano un senso di ordine, in fondo si rifanno alla cultura militare. Idea di gerarchia, dove ciascuno compone, secondo proprie capacità, talenti e conseguenti funzioni, un quadro organico: dobbiamo odiarli per questo? Io li ammiro, vi trovo dentro echi di società dove si imparava a fare il proprio dovere come primo dovere; a rispettare l'autorità; a far valere il propri talento per scalare le posizioni; ad avere lo spirito di sacrificio e di sopportazione.

                            Trovo lodevole che ragazzi degli anni 2020 si riuniscano, per esempio, nei cimiteri a fare il saluto ai morti, ai caduti. Un dialogo ininterrotto tra chi non c'è più e chi ancora c'è: la militanza non si estingue per un semplice trapasso. L'idea e l'esempio vanno oltre, travalicano il computo degli anni e dei secoli. La fedeltà non muore: non è degno di lode? Che qualcuno ancora semini in questi campi pressochè ormai deserti, in queste culle quasi del tutto vuote.

                            Cesare, ci dicono gli storici antichi, soggiogò le Gallie alla maestà di Roma. Per farlo, dei tre milioni di abitanti un milione lo sterminò e un altro milione lo ridusse in schiavitù. E' stato uno dei più grandi stragisti della storia o colui che ha dato il via ad una idea di civiltà che s'è riverberata nel per sempre, tanto che ancora oggi Roma è tutto e tutto è Roma? Facebook lo avrebbe pero' bannato, messo virtualmente a muro, le Boldrini e le Anpi, ne avessero avuto facoltà, lo stesso e in maniera forse meno virtuale.

                            Non nasciamo oggi. Questa porzione della storia del mondo è niente rispetto a tutto cio' che ci precede. Se anzi questo mondo decreta le morti internettiane, cio' vuol dire che è incapace di veri e propri atti fattuali, è vuoto, inane, insensato. E' il nulla, lì dove si distribuiscono patenti di odio e amore virtuali. Manca delle fondamenta. Per questo già adesso è trapassato - e per questo ha molta più forza e valore chi semplicemente depone un seme nella terra, ancora sporcandosi le mani.
                            Quoto ovviamente fino all'ultima virgola e se non fossi già impegnato, chiederei la tua mano... Ma, a differenza tua, non mi strappo i capelli per un film che sto vedendo e rivedendo da anni, anzi. Più che l'oscuramento dei profili, mi terrorizza il loro proliferare. Decine di migliaia di like e commenti e in piazza solo decine di persone. La militanza, quella Vera, quella di cui parli, non si fa sui social e qualsiasi input di "deSocializzazione" per me è benvenuto.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Il perimetro moderno della libertà è stato definito con la rivoluzione francese e come sintetizzò Saint-Just: pas de liberte pour les ennemis de la liberte. Poi che sia giusto, sbagliato, rivedibile è parte del dibattito, ma non trovare coerenza in tutto ciò (come tenta Bagnai) significa ignorare (non so se con dolo o colpa) almeno due secoli di pensiero democratico.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                                E poi è donna, fosse stato un uomo sarebbe lei a capo de cdx.

                                Inviato dal mio ASUS_X00TD utilizzando Tapatalk
                                Non posso dirlo con assoluta certezza ma è probabile... Quello che è certo, è che vent'anni di Berlusconi hanno sminuito e mercificato la donna come mai prima d'ora.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎