Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio libro Integrazione alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio libro Integrazione alimentare

    Ciao a tutti, da un po' di tempo ho cominciato a fare bodybuilding e sono in fase di massa.
    Dopo avermi letto i vari articoli del forum mi chiedevo se ci sono dei libri riguardanti l'integrazione in cui parlano delle varie tipologie di integratori (proteine, amminoacidi ecc...) e le differenze tra loro, che spieghi quali sono i migliori e per quale motivo, e che spieghi in base al proprio obbiettivo (massa o definizione) cosa assumere.
    In pratica se potreste consigliarmi alcuni titoli di libri che mi aiutino a comprendere tutto sull'integrazione.
    Grazie.

    #2
    Sull'integrazione purtroppo di veramente completo e preciso c'è poco, puoi leggere "alimentazione fitness e salute di Neri" dove c'è una bella sezione dedicata, per il resto approfondisci su internet che è la fonte più aggiornata (obv consulta siti attendibili come pubmed ecc.)
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      la sezione corretta è questa dove ti ho appena spostato. Leggi anche i link in rilievo, forse qualcosa trovi.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Scusate per aver sbagliato sezione.Ho già letto i vari articoli ma non ho trovato il necessario per chiarirmi le idee, per quanto riguarda i libri ho trovato questo:- Guida medica agli integratori alimentari "Micheal T. Murray"- INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT "Frederic Delavier e Michael Gundill"- GUIDA PER I CONSUMATORI DI INTEGRATORI PER LO SPORT "Rehan Jalali e Stephen Adelé"- Natural Anabolics "Jerry Brainum"Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo a questi libri?E per quanto riguarda i siti, dove potrei cercare per trovare l'occorrente che mi chiarisca le idee?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ziino Visualizza Messaggio
          Scusate per aver sbagliato sezione.Ho già letto i vari articoli ma non ho trovato il necessario per chiarirmi le idee, per quanto riguarda i libri ho trovato questo:- Guida medica agli integratori alimentari "Micheal T. Murray"- INTEGRATORI ALIMENTARI PER LO SPORT "Frederic Delavier e Michael Gundill"- GUIDA PER I CONSUMATORI DI INTEGRATORI PER LO SPORT "Rehan Jalali e Stephen Adelé"- Natural Anabolics "Jerry Brainum"Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo a questi libri?E per quanto riguarda i siti, dove potrei cercare per trovare l'occorrente che mi chiarisca le idee?
          Non è molto utile nell'ambito bodybuilding
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

          Originariamente Scritto da arkon86
          Sono un mdf

          Commenta


            #6
            Riguardo ai libri che ho citato mi sapete dire qualcosa?

            Commenta


              #7
              Non li conosco
              Originariamente Scritto da arkon86
              Sto scacciando

              Originariamente Scritto da arkon86
              Sono un mdf

              Commenta


                #8
                Qualche consiglio da darmi?

                Commenta


                  #9
                  Ti consiglio di prendere un libro di biochimica, da li capirai alcuni meccanismi e di conseguenza come utilizzare alcuni integratori
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Guardate forse ho trovato qualcosa di chiaro e completo, posso pubblicare tranquillamente i link dei libri?
                    Non so, forse gli potrebbero essere d'aiuto a qualcun'altro che non aveva le idee chiare come a me...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ziino Visualizza Messaggio
                      Guardate forse ho trovato qualcosa di chiaro e completo, posso pubblicare tranquillamente i link dei libri?
                      Non so, forse gli potrebbero essere d'aiuto a qualcun'altro che non aveva le idee chiare come a me...
                      Con i link occorre fare attenzione allo spam commerciale se ci sono riferimenti a vendita di integratori.
                      Nel dubbio puoi comunque riportare solo autore e titolo, poi ognuno farà le sue ricerche e, se lo ha letto, eventualmente ti risponderà.

                      Commenta


                        #12
                        BODYBUILDING GUIDA AI SUPPLEMENTI "di Jerry Brainum, Derek Cornelius, R.D., Dan Duchaine, Bob Frits, Michail Gündill, Daniel Gwartney, M.D., Steve Holman, Rehan Jalali, Michael J.B. McCormick and Jeffery Stout, Ph.D."

                        LA GUIDA DI MUSCLE & FITNESS ALLA NUTRIZIONE SPORTIVA "di Jim Stoppani, Daniel Reardon, Mark Gilbert, John Plummer, Sommer Robertson, Matt Tuthill e Nicola Joyce"

                        A prima impressione mi sembrano ottimi libri, il primo si può scaricare in fondo alla pagina di olympian.it ed è gratuito mentre il secondo costa € 9,99 ed è nella pagina di "muscle & fitness" su 'Digitale > Libri Digitali' in fondo alla pagina...




                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎