Testi di biochimica e nutrizione per principiante

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• pap3rino
    replied
    ce n'è uno con titolo simile:
    biochimica degli alimenti e della nutrizione di Ivo Cozzani e Enrico Dainese.

differenze? sembrano uguali

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Confermo la bonta' del testo, consigliatissimo

Leave a comment:

• pap3rino
    replied
    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
    Penso sia lo stesso di Sly.

Leave a comment:

• asen
    replied
    Penso sia lo stesso di Sly.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    In italiano?

Leave a comment:

• pap3rino
    replied
    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
    Io ho biochimica della nutrizione di Ugo Leuzzi, ottimo anche se alcune cose non sono semplici da capire se mastichi poco la chimica.
    è lo stesso di sly giusto?

comunque cerco un testo sulla biochimica appunto per approfondire il fattore chimica appunto
    altrimenti di libretti che dicono cosa e come mangiare è pieno

Leave a comment:

• asen
    replied
    Io ho biochimica della nutrizione di Ugo Leuzzi, ottimo anche se alcune cose non sono semplici da capire se mastichi poco la chimica.

Leave a comment:

• pap3rino
    replied
    ciao ,
    che ne pensate di biochimica degli alimenti e della nutrizione di Cozzani e Dainese?

Last edited by pap3rino; 03-10-2013, 13:40:37.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    anche la nuova versione dell'Arienti é.valida, a parte quando parla della creatina.......

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Testo semplice, chiaro, schematico. Rivolto a studenti. Tuttavia una base di chimica e fisica e' a mio avviso richiesta. Gli autori sono docenti e ricercatori presso l'universita' di Messina.

Leave a comment:

• PsychyRyder
    replied
    Facci sapere come lo trovi.

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Alla fine di norma preferisco far riferimento a Pubmed ma essendo questa una pubblicazione del 2013 ho pensato, dopo averne visionato l'indice, che una trentina di euri valesse la pena investirli :-D googlando si trova il pdf dell'indice stesso ;-)

---------- Post added at 18:50:13 ---------- Previous post was at 18:46:57 ----------

Edit: partire da un testo base per poi adattare da noi alla pratica culturistica penso sia piu' stimolante rispetto a qualcosa di gia' pronto, anche perche' giocoforza si tratterebbe di applicare un'interpretazione altrui...imho...

Leave a comment:

• richard
    replied
    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
    Ieri stesso ho ordinato un testo di recentissima pubblicazione, "biochimica della nutrizione", edito da Zanichelli. Postero' feedback il prima possibile ;-)
    Ottimo, aspettiamo il feedback.
    (Sperando sia abbordabile. )

Leave a comment:

• Sly83
    replied
    Ieri stesso ho ordinato un testo di recentissima pubblicazione, "biochimica della nutrizione", edito da Zanichelli. Postero' feedback il prima possibile ;-)

Leave a comment:

• richard
    replied
    Ho spostato il tuo post in un thread a sé, così chi vorrà potrà darti qualche consiglio (occorre evitare di scrivere in thread che non c'entrano con le proprie richieste, specialmente se vecchi e/o in nota ).

Intanto puoi iniziare a guardare questo specifico thread che raccoglie informazioni su testi di vario livello e argomento segnalate da altri utenti:

Qui invece trovi qualche link online che potrebbe esserti utile se sei disposto a informazioni generali non necessariamente da libri:

Leave a comment:

Working...
X