Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cacciatori di Balene

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cacciatori di Balene

    Per caso son capitato a leggere di un popolo dell'isola dell'Indonesia, Lamalera.

    Sono un popolo di pescatori/cacciatori di Balene(da quanto ho capito le uccidono con una lancia!!!) e si nutrano principalmente di pesce(balena) e frutta/verdura.

    Guardavo questa foto:

    http://img35.imageshack.us/img35/152...dilesrante.jpg

    Mi è cascato l'occhio sui fisici che hanno...muscolosi, tirati, ben strutturati...lontani anni luci da quelli che veviamo comunemente in giro dell'uomo moderno. Naturalmente il termine muscoloso va contestualizzato; qua dentro ha ben altro significato. Ma se prendete un abitante "medio" della Terra e lo definite, non ha di certo sotto quella muscolatura e neanche quella postura/linee/proporzioni. Non è solo un fatto di definizione.

    Che ne pensate? Avete per caso notizie di altri popoli di indigeni che presentano strutture fisiche "massicce"? Son curioso perchè mi interessano argomenti quali dieta paleolitica, teorie evouzionistiche ecc...ed è in quest'ottica che vorrei parlarne.
    Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts


    #2
    1. Hai sbagliato sezione
    2. Sostanzialmente credo dipenda dal regime alimentare che attuano, probabilmente povero di amidi e ricco di fonti proteiche nobili, pesce su tutti.
    Aggiungiamo per un anno alla loro alimentazione pasta e pane e viediamo se poi li ritroviamo cosi.
    3. Mi fanno schifo i cacciatori di balene.

    Commenta


      #3
      Sul punto 1 ho specificato che il thread non è una semplice curiosità ma lo spunto per uno "studio" o discussione scientifica.

      Sul punto 3, ti ricordo che stiamo parlando di un popolo di indigeni, che per sopravvivere cacciano una balena con una lancia(!) e che con tale "cattura" sfamano il proprio popolo per mesi, non gettando via nulla. Gli "schifi" son ben altri.
      Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
        Sul punto 1 ho specificato che il thread non è una semplice curiosità ma lo spunto per uno "studio" o discussione scientifica.
        Non vedo cosa ci sia di rilevante a livello scientifico o che possa suscitare motivo di studio in questa pololazione.
        Mi sembra che, escludendo il fisico "magro", che è tipico di quasi tutte le tribù, non hanno nient'altro di "rilevante".

        Originariamente Scritto da +Dreamer+ Visualizza Messaggio
        Sul punto 3, ti ricordo che stiamo parlando di un popolo di indigeni, che per sopravvivere cacciano una balena con una lancia(!) e che con tale "cattura" sfamano il proprio popolo per mesi, non gettando via nulla. Gli "schifi" son ben altri.
        La balena è un cetaceo talmente straordinario che il fatto che serva per far banchettare ****** mi fà rabbrividire.
        Tra l'altro recenti esami strumentali su un campione vasto di capi di balena hanno rivelato nella stragrande maggioranza dei casi altissime concentrazioni di mercurio.
        Oltre a questo sono state dichiarate specie protetta.
        Last edited by richard; 28-05-2009, 22:40:37. Motivo: Rimosso riferimento altamente inappropriato.

        Commenta


          #5
          A parte che il loro fisico non è "magro" ma hanno una discreta muscolatura, se "definisci" un qualsiasi abitante medio del Mondo, non ha di certo quel fisico/postura.

          ******
          Last edited by richard; 28-05-2009, 22:43:26. Motivo: Rimosso riferimento a post editato.
          Success is not final, failure is not fatal; it is the courage to continue that counts

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Elitemember Visualizza Messaggio

            La balena è un cetaceo talmente straordinario che il fatto che serva per far banchettare questa sottospecie di scimmie mi fà rabbrividire.
            Tra l'altro recenti esami strumentali su un campione vasto di capi di balena hanno rivelato nella stragrande maggioranza dei casi altissime concentrazioni di mercurio.
            Oltre a questo sono state dichiarate specie protetta.
            Basta stronzate direi.
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎