Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Antiossidanti ed ipertrofia muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Antiossidanti ed ipertrofia muscolare

    Leggiucchiando per la rete, mi sono imbattuto in questo:

    Can. J. Physiol. Pharmacol. 76(5): 533-538 (1998)

    Ora, gli antiossidanti possono giocare un ruolo inibitorio sull'azione dei neutrofili. La domanda che mi e vi faccio è:

    ma questo non può avere anche un effetto negativo, soprattutto nel periodo magari di 12-24 h., nella reazione muscolare al danneggiamento dovuto all'utilizzo dei pesi ? Non potrebbe essere un problema interferire in quello che potrebbe viceversa essere una reazione all'infiammazione (potenziale reazione ipertrofica) ?

    Ero dubbioso su quale Sezione postare. Qualche mod anima pia sposti pure.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    #2
    l'argomento è interessante xò ci son troppe variabili in gioco e tante ancora da scoprire.

    è impossibile modificare una cosa x ottenere un particolare vantaggio senza tuttavia modificarne (senza volerlo) un'altra ottenendo uno svantaggio..

    es. banale.
    la vit.C prewo andrebbe a ridurre la prod di cortisolo ma anche quelle di IL-6, che prende parte al processo infiammatorio, e quindi andrebbe ad influire negativamente sulla infiammazione e relativa crescita.

    IMHO bisogna cercare un compromesso tra i vari fattori, compromesso che, a mio avviso, dovrebbe mettere al primo posto gli aspetti salutistici

    (altro es. banale e forse stupido e scorretto: magari togliendo ogni fonte di o-3 si ottiene la max crescita per via dellem modificazioni sulle prod di PG e quindi influenza sull'infiammazione..ma ci si perde in salute quindi meglio lasciare gli o3.)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      in effetti la vitamina c ha azione antinfiammatoria

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        in effetti la vitamina c ha azione antinfiammatoria
        esatto

        giusto quello che non vorremmo x i muscoli

        ma vogliamo x la salute.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          esatto

          giusto quello che non vorremmo x i muscoli

          ma vogliamo x la salute.

          questo dovrebbe far riflettere su quanto il corpo considera salutare l'aumento continuo di massa muscolare

          Commenta


            #6
            Esattamente.

            Cmq non credo nemmeno che chi ci ha creato voglia vederci nel picco della ns maturazione, da adulti, secchi e spogli come un albero a Gennaio.

            Ognuno sceglierà -e troverà- il proprio compromesso.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎