Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento vascolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento vascolare

    Mi chiedevo se avete a disposizione qualche Test oppure qualche bibliografia da leggere in merito agli effetti dell esercizio fisico abbinato alla funzione vascolare

    Tutto può andare bene in merito a qualsiasi tipo di sport.

    Grazie tante ma sul web ho trovato molto poco
    Campionessa Mondiale Wabba 2010


    #2
    Originariamente Scritto da PIER1 Visualizza Messaggio
    Mi chiedevo se avete a disposizione qualche Test oppure qualche bibliografia da leggere in merito agli effetti dell esercizio fisico abbinato alla funzione vascolare

    Tutto può andare bene in merito a qualsiasi tipo di sport.

    Grazie tante ma sul web ho trovato molto poco
    In effetti una ricerca in italiano conduce a poco, ma in inglese trovi molto di più (spero tu non abbia problemi con la lingua).


    Siccome ti sei mantenuto sul generale, ti segnalo innanzitutto questo testo che ritengo decisamente buono e recente (il livello è approfondito):

    Christopher Bell, CARDIOVASCULAR PHYSIOLOGY IN EXERCISE AND SPORT, Elsevier (2008).

    Cardiovascular Physiology in Exercise and Sport - Elsevier


    Allego poi un link da cui puoi scaricare un pdf da internet: si tratta di una review.

    Daniel Umpierre and Ricardo Stein, Hemodynamic and Vascular Effects of Resistance Training: Implications for Cardiovascular Disease, Arc Bras Cardiol 89(4): 233 (2007)

    Arquivos Brasileiros de Cardiologia - Hemodynamic and vascular effects of resistance training: implications for cardiovascular disease


    Sono riferimenti piuttosto generali e forse un tantino approfonditi. Se hai bisogno di qualcosa di più specifico fallo sapere.

    Commenta


      #3
      Qualcosa riesco ad estrapolarla..
      Grazie tante Gentilissimo!
      Campionessa Mondiale Wabba 2010

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PIER1 Visualizza Messaggio
        Qualcosa riesco ad estrapolarla..
        Grazie tante Gentilissimo!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎