Annuncio

Collapse
No announcement yet.

interrogativo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    interrogativo

    domanda

    ma se uno aumentando la massa magra aumenta il metabolismo basale..
    ma + aumenta la superficie corporea di una persona + il metabolismo diminuisce..

    non trovate una grossa contraddizione? non tornano i conti.. stesso discorso uno che pesa di + brucia di + anche a camminare pero' se pesa di meno ha un metabolismo piu veloce.. mi spiegate?

    http://www.my-personaltrainer.it/superficie-corporea.html
    mi istruisco

    #2
    E quello che mi sto domandando anch'io: aumentando la massa magra ho notato paradossalmente che ho più difficoltà nel dimagrire..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
      domanda

      ma se uno aumentando la massa magra aumenta il metabolismo basale..
      ma + aumenta la superficie corporea di una persona + il metabolismo diminuisce..

      non trovate una grossa contraddizione? non tornano i conti.. stesso discorso uno che pesa di + brucia di + anche a camminare pero' se pesa di meno ha un metabolismo piu veloce.. mi spiegate?

      http://www.my-personaltrainer.it/superficie-corporea.html
      Superficie corporea e metabolismo
      Il metabolismo basale aumenta all'aumentare della superficie corporea (per questo motivo viene normalmente espresso in Kcal/m2/ora). Si tratta di un'osservazione molto importante, dal momento che una dieta adatta ad una persona longilinea (arti lunghi), diventa ingrassante se proposta ad un'altra di pari peso, ma di statura notevolmente inferiore.

      Qua dice ke il mb cresce all'aumentare della sup. corporea
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        chi mi aiuta a chiarire leggo :
        quel sito dice cosi'
        ma molti dicono l'opposto.. se si aumenta la superficie corporea diminuisce il metabolismo basale e viceversa

        forse intendono che a parita' di peso in proporzione chi ha + altezza ha un metabolismo + veloce di chi ha meno altezza

        1.90 x 90 kg a pari massa magra ha il metabolismo + veloce di uno 1.80 x 90kg... pero' non mi convince molto ^_^


        ps provate leggere un po' di siti su yahoo dicono tutti cosi'... se si aumenta la superficie corporea diminuisce il metabolismo basale e viceversa
        Last edited by Casalingo; 19-10-2008, 12:38:50.
        mi istruisco

        Commenta


          #5
          Io cmq nn mi faccio di questi problemi
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
            Io cmq nn mi faccio di questi problemi
            tanto per capire
            mi istruisco

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
              chi mi aiuta a chiarire leggo :
              quel sito dice cosi'
              ma molti dicono l'opposto.. se si aumenta la superficie corporea diminuisce il metabolismo basale e viceversa

              forse intendono che a parita' di peso in proporzione chi ha + altezza ha un metabolismo + veloce di chi ha meno altezza

              1.90 x 90 kg a pari massa magra ha il metabolismo + veloce di uno 1.80 x 90kg... pero' non mi convince molto ^_^


              ps provate leggere un po' di siti su yahoo dicono tutti cosi'... se si aumenta la superficie corporea diminuisce il metabolismo basale e viceversa
              Un elefante ha una superficie corporea enorme ma non credo che ha un metabolismo inferiore a quello di un bue. .( in termini assoluti. .)

              Quello che dicono su Yahoo e' irrilevante. .il muscolo e' un tessuto metabolicamente molto attivo. .e brucia grasso di continuo anche solo per mantenersi. .e ogni volta che ti muovi. .cammini. .corri. .o ti alleni con i pesi.. piu' muscoli hai e piu' consumi calorie. .sopratutto nel post allenamento ( non sudi mai per ore anche dopo il WO. .?)

              Ovvio che un ciccione rispetto a un secco consuma piu' calorie per esempio camminando, deve spostare una massa superiore, sarebbe come se il secco si caricasse sulle spalle una zavorra di 50 kili. .pensi che se cammina consuma come se non l'avesse?

              Il motivo principale per cui con gli anni cala il metabolismo e' proprio la diminuzione della massa magra. ..cio' comporta anche uno squilibrio ormonale e altri problemi ma il discorso si fa complesso. .
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #8
                hai ragione su tutto.. ma mi spieghi come un ultra secco ectomorfo fino al midollo.. mangia solo schifezze e non le mette su come grasso?.. e non ha un ***** di muscoli
                oppure gli anzini senza muscoli magri magri magri?


                o i 14enni che mangiano cioccolato e cazzate varie e bruciano tutto..
                Last edited by Casalingo; 19-10-2008, 13:44:27.
                mi istruisco

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
                  hai ragione su tutto.. ma mi spieghi come un ultra secco ectomorfo fino al midollo.. mangia solo schifezze e non le mette su come grasso?.. e non ha un ***** di muscoli
                  oppure gli anzini senza muscoli magri magri magri?


                  o i 14enni che mangiano cioccolato e cazzate varie e bruciano tutto..
                  genetica. .nel caso dei giovani. .( ormoni. .ossidazioni futili. .geni degli adipociti. .)
                  negli anziani e' una questione di sarcopenia. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Casalingo Visualizza Messaggio
                    domanda

                    ma se uno aumentando la massa magra aumenta il metabolismo basale..
                    ma + aumenta la superficie corporea di una persona + il metabolismo diminuisce..

                    non trovate una grossa contraddizione? non tornano i conti.. stesso discorso uno che pesa di + brucia di + anche a camminare pero' se pesa di meno ha un metabolismo piu veloce.. mi spiegate?

                    http://www.my-personaltrainer.it/superficie-corporea.html
                    L' energia consumata a riposo è la quantità di energia utilizzata dall'organismo per sopravvivere, appunto, in stato di riposo.
                    Quest'energia è complessivamente formata da diversi contributi:

                    - energia necessaria per mantenere vivi i tessuti (magri) dei vari organi (cervello, cuore, reni e fegato in primis)

                    - energia per mantenere vivi i tessuti adiposi;

                    - energia per mantenere vivo l'organismo al completo, formato da tutti i tessuti interagenti tra di loro per mezzo della rete ormonale (notare che mantenere un organo semplicemente vivo richiede un'energia minore rispetto a quella richiesta per mantenere lo stesso organo vivo e interagente con altri dell'organismo);

                    - energia per mantenere l'organismo ad una temperatura costante, cioè il necessario ambiente termico per tutte le reazioni biochimiche che definiscono il metabolismo.


                    In un individuo adulto e sano, i fattori che pesano di più nel calcolo totale sono i primi tre e sono direttamente proporzionali al peso degli organi. Il quarto è meno significativo quantitativamente. Comunque ad una superficie maggiore è sempre associata una dissipazione maggiore di calore e quindi una maggiore spesa energetica per mantenere costante la temperatura. Nel caso di individui obesi, comunque, che hanno una superficie corporea maggiore, l'effetto di maggior dispersione è controbilanciato dalla presenza di tessuto grasso che è un buon isolante termico.

                    Quello detto sopra vale per l'individuo a riposo. Altrimenti il contributo energetico del tessuto muscolare diviene significativo e potenzialmente paragonabile al consumo energetico degli organi più attivi metabolicamente (cervello, cuore, reni e fegato).

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎