Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fucoxantina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fucoxantina

    ultimamente sto vedendo molta pubblicita riguardo prodotti per dimagrire con fucoxantina.....secondo voi ce un fondo di verita?ci sono studi che parlano anche in termini di come e quanto fa?io non li ho trovati....saluti e tutti
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
    ultimamente sto vedendo molta pubblicita riguardo prodotti per dimagrire con fucoxantina.....secondo voi ce un fondo di verita?ci sono studi che parlano anche in termini di come e quanto fa?io non li ho trovati....saluti e tutti
    E' un carotenoide studiato da qualche anno, soprattutto presso università giapponesi, poiché sembrerebbe avere proprietà anti-obesità.
    Gli studi non sono ancora in numero adeguato, a mio avviso, ma si direbbero promettenti in tal senso (per farti un'idea puoi usare il motore di ricerca pubblico pubmed, usando come chiave di ricerca fucoxanthin).
    Ad agni modo ricadiamo, temo, nella classe dei possibili farmaci anti-obesità e usciamo dallo spirito di questa sezione.

    Sposto in Scientific Corner.

    Commenta


      #3
      ma possibile che una volta all'anno ritirano fuori un prodotto fitoterapico che notoriamente ha degli effetti blandi, ma che con una milionata di euro in pubblicita' diventa un prodotto miracoloso?

      un po' di esempi? lo s*******mento cosi' con cosa e' cominciato? glucomannano? Chitosano? garcinia cambogia? adesso sta continuando con la neopuntia, papaya fermentata, hoodia gordoni e altre vaccate ipervalutate...

      la fucoxantina e' una alga ricca di iodio che va a stimolare il metabolismo tiroideo, accelerando lo smaltimento del grasso grazie ad un consumo maggiore...

      Cosi' come viene proposta, non viene detto che se non smetti di mangiare come un ***** a 5.000kcal continui ad ingrassare... cosa vogliono farci credere? che con un regime sedentario da 5.000kcal invece di ingrassare 5kg all'anno ne ingrassa solo due?

      Gli studi in doppio cieco su questa tipologia di prodotti, tutti questi prodotti, casualmente vengono fatti su soggetti in buona salute, lievemente sovrappeso, che vengono messi in un regime dietetico rigorosissimo... e come per incanto... chi ha usato il prodotto XXX ha ottenuto un dimagrimento maggiore...

      l'unico commento che mi viene... e' uno scientifico grazie al ca....

      Commenta


        #4
        Io ho uno zio farmacista specializzato in reazioni alimentari che lavora all'universita farmaceutica di Dublino(dove fanno i legami tra i vari tipi di amminoacidi delle più importanti marche di proteine),lui mi ha detto che queste composizioni funzionano sempre se associati ad una dieta(nn per forza troppo restrittiva) ma soprattutto se fai una buona attività aerobica anche due volte la settimana...Hanno condotto uno studio su un soggetto che era grasso di 8 Kg e nel giro di due mesi li ha persi tutti facendo vedere la differenza di grasso nell'addome.io ho visto le foto era sorprendente,a marzo aveva le maniglie e le pancia,a giugno nn aveva fianchi e aveva gli addominali,certo nn ad un livello magnifico ma era all'12% di grasso corporeo...******...Cmq tutto se associato ad una buona alimentazione e una dose di attività fisica funzionano alla meraviglia
        Last edited by richard; 10-09-2008, 16:37:19. Motivo: Rimosso riferimento esplicito a sostanze non notificate.

        Commenta


          #5
          Si. Stiamo parlando di una sostanza ancora sotto studio per i suoi aspetti farmacologici. E' chiaro che questa fase di test sia condotta controllando rigorosamente tutti gli altri parametri metabolici agendo, quindi, anche e soprattutto sulla dieta.
          Questa è una costante di tutti i prodotti anti-obesità: è inconcepibile un loro uso se il regime alimentare non è controllato e adeguato.



          P.S.

          Ho rimosso i riferimenti personali espliciti a sostanze non notificate dal Ministero della Saluto ad uso suplementazione/integrazione, come da regolamento.
          Vanno bene le considerazioni generali, ma evitiamo indicazioni (anche generiche) su usi personali di sostanze non notificate.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎