Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tutti A Scuola Di Fitness

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tutti A Scuola Di Fitness



    TUTTI A SCUOLA DI FITNESS
    Pubblicato il bando della Regione Lazio per il corso “Maestro di Fitness”

    Giovedì 24 luglio la Regione Lazio ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di venti allievi e cinque uditori al Corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) per Maestro di Fitness. Si tratta di una grande opportunità che viene offerta dalla Scuola Italiana Aerobica e Fitness (SIAF) e dalla Regione Lazio a tutti coloro che desiderano acquisire la competenza e gli strumenti professionali necessari per operare con successo nel mondo del fitness.
    Il corso, totalmente gratuito, a tempo pieno e con frequenza obbligatoria, avrà inizio a metà ottobre 2003 e si svilupperà per 1200 ore, suddivise in 800 di attività didattica teorico-pratica e 400 di tirocinio. Al termine, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un Attestato Regionale di Qualifica Professionale per Maestro di Fitness, valido su tutto il territorio nazionale e nell’Unione Europea.

    Al termine, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un Attestato Regionale di Qualifica Professionale per Maestro di Fitness, valido su tutto il territorio nazionale e nell’Unione Europea. Si tratta di un titolo estremamente prestigioso ed indispensabile per inserirsi e competere con successo in un contesto lavorativo ad elevato livello tecnico. Per gli studenti sono previsti quaranta crediti formativi utilizzabili in ambito universitario.
    I requisiti di base per essere ammessi al corso sono il diploma di scuola media superiore ed una buona conoscenza pratica del fitness. Costituiranno titoli preferenziali le abilitazioni tecniche rilasciate dalla FIAeF-SIAF, il possesso del diploma ISEF o la laurea in Scienze Motorie. L’ammissione al corso è subordinata anche al superamento di una prova, un test pratico attitudinale sul fitness. Le domande di ammissione, reperibili sul sito internet della FIAeF all’indirizzo www.fiaf.it, devono pervenire alla SIAF, entro il termine improrogabile del 25 settembre 2003.
    L’occasione è dunque imperdibile. Tutta l’esperienza maturata dalla SIAF nel settore del fitness ed il ruolo determinante da questa acquisito nel tempo a livello nazionale, soprattutto in ambito formativo, sono la garanzia dell’indiscutibile valore tecnico del ciclo di studi proposto. Un valore suggellato dal prezioso riconoscimento ottenuto da parte della Regione Lazio e dell’Unione Europea, finanziatrici del progetto, nonchè dalla II Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma, partner della SIAF nella realizzazione del corso.


    Per Informazioni:
    SIAF - Scuola Italiana Aerobica e Fitness
    Tel: 06.37352328 – 06.37353039 - Fax: 06.3720717
    E-mail: info@fiaf.it - Sito Internet:www.fiaf.it
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎