Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acido Alfa Lipoico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acido Alfa Lipoico

    Quando ingeriamo un normale pasto con carboidrati questo è ciò che accade ai glucidi(in soldoni):
    • il cibo viene digerito
    • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
    • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio


    Ciò che accade assumendo ALA è invece:
    • il cibo viene digerito
    • ciò che viene digerito viene convertito in glucosio per fornire energia
    • il pancreas secerne insulina per sparare il glucosio nei comparti magri(presumendo che i livelli di glicogeno epatico siano pieni)e poi nei depositi di grasso una volta che le cellule muscolari sono sature di glucosio
    • L'ala entra in gioco ,perchè il glucosio permei la membrana cellulare ed entri nella cellula è necessario che sia "trasportato"(in loco )dall'insulina.L'ala ha un effetto insulino simile

    A sto punto direta...ma allora sparerà una cifra di glucosio negli adipociti, visto che le cellule muscolari sono piene??!!!

    SBAGLIETO
    Studi dimostrano che l'ala aumenta i carierrs Glut-4 all'esterno della cellula muscolare ciò si traduce in più glucosio all'interno della cellula muscolare e quindi meno glucosio negli adipociti .


    La quantità di glucosio che può essere "caricata" nella cellula muscolare può aumentare del 55-60%

    Su 100g di carbs......ipotetici ;-)

    L'ala nn è come l'insulina, ma aumenta la sensibilità ai recettori del "trasportatore" Glut-4 quindi può avere i seguenti effetti positivi(subordinati poi all'intake di carbo totali pro die):
    [list=a][*]miglior pump muscolare[*]minor accumulo di grasso attraverso l'accumolo di glucosio nelle cellule adipose[*]miglior trasporto dei fosfati[*]miglior assorbimento della creatinae aumento della stessa[*]aumento della sensibilità all'insulina del muscolo scheletrico[/list=a]

    Credo possiate trarre le vostre conclusioni visto che la volumizzazione cellulare e il miglior apporto di fosfati dà enormi vantaggi......

    Unica pecca le dosi...l'assunzione minima più efficace si assesta sui 3g al giorno(3000mg) e per il portafoglio è un piccolo salasso..



    Qui potete trovare la ricerca dello ZIO in inglese



    By lo ZIO
    File Allegati
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    Nap... certe volte mi sorprendi!

    Ottima semplicità di linguaggio!!

    C'è da dire anche che l'alfa lipoico è anche epatoprotettore e aiuta la "pulizia" del fegato anche da sovraccharichi.

    Inoltre studi hanno persino ossevato come le cateratte nei diabetici regrediscano con l'assunzione dell ALA.

    L' ALA è anche un potente antiossidante, mangiatore golosissimo di radicali liberi.

    per ultimo il dosaggio:

    600 mg in 2/3 assunzioni al giorno ai pasti

    PS - è maggiormente attivato in concomitanza dell'assunzione di antiossidanti

    Love

    ippo
    Last edited by Ippo; 03-03-2003, 17:56:14.
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

    Commenta


      #3
      vorrei alcune delucidazioni...
      Sè in un pasto dovessi mangiare solo proteine,sarebbe inutile prendere ala..giusto?
      La migliore assimilazione si ha mentre si mangia,prima o dopo?
      sono in definizione,ha una qualche interazione con termogenici a base di efedrina caffeina ecc..?
      in caso di dieta dissociata dovrei assumere tutti e 3 i grammi in una volta?
      grazie..
      bye
      Last edited by esile; 24-06-2003, 00:22:14.

      Commenta


        #4
        Originally posted by esile
        vorrei alcune delucidazioni...
        Sè in un pasto dovessi mangiare solo proteine,sarebbe inutile prendere ala..giusto?
        La migliore assimilazione si ha mentre si mangia,prima o dopo?
        sono in definizione,ha una qualche interazione con termogenici a base di efedrina caffeina ecc..?
        in caso di dieta dissociata dovrei assumere tutti e 3 i grammi in una volta?
        grazie..
        bye
        si solo pro l'ala non serve a granchè

        durante e subito dopo è uguale

        nessuna interazione negativa se è questo che chiedi

        non assumerei l'ala io. La dieta dissociato poi la reputa inutile per qualsiasi scopo

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          Minkia ma esiste ancora la dieta dissociata? Pensavo che la avessero bandita!

          bah...


          ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

          Commenta


            #6
            riguardo alla dieta dissociata era giusto per rendermi bene conto..neanchio la faccio...
            Però non ho capito bene riguardo all'interazione con termogenici tipo eca...l'acido alfa lipoico è un precursore del prostaglandine?
            proprio quello che il salice bianco dei termogenici si cura di inibire...
            l'ala ha un effetto volumizzante sulle cellule?
            io non ho capito bene perchè si dovrebbe assumere proprio in fase di definizione...
            scusate l'insistenza e l'ignoranza...
            bye

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎