Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DMAA, studi recenti ne provano l'innocuità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DMAA, studi recenti ne provano l'innocuità

    Effetti di 1,3-Dimetilamilamina e caffeina da sola o in combinazione sulla frequenza cardiaca e pressione sanguigna in uomini e donne sani

    Richard J. Bloomer, PhD; Innocence C. Harvey, BS, Tyler M. Farney, MS; Zach W. Bell, BS, e Robert E. Canale, MS

    DOI: 10.3810/psm.2011.09.1927

    Riassunto

    Background: L'uso di 1,3-Dimetilamilamina (geranamine), da solo e in combinazione con la caffeina, si sta diffondendo nel settore integratori alimentari. A nostra conoscenza, non sono disponibili dati sugli effetti dell'assunzione di geranamine orale sulla frequenza cardiaca (HR) e la pressione sanguigna negli individui. Metodi: Dieci giovani uomini e donne sani ingerito 1 di 5 condizioni, in giorni diversi utilizzando un doppio-cieco, randomizzato , crossover disegno. Di seguito sono stati ingeriti dopo 10 ore di digiuno notturno: 250 mg di caffeina (C), 50 mg geranamine (G 50 mg), 75 mg geranamine (G 75 mg), 250 mg + 50 mg di caffeina geranamine (C + G 50 mg ), e 250 mg + 75 mg di caffeina geranamine (C + G 75 mg). La frequenza cardiaca, pressione arteriosa sistolica (SBP), la pressione arteriosa diastolica (DBP), e la pressione del prodotto rate (RPP) sono stati misurati pre-assunzione e al 30, 60, 90, e 120 minuti dopo l'ingestione. Plasma norepinefrina (NE) e epinefrina (EPI) sono stati misurati pre-ingestione ed a 60 e 120 minuti dopo l'ingestione. Risultati: frequenza cardiaca è stata influenzata dal trattamento, ma la pressione sanguigna e RPP era superiore con geranamine, generalmente in modo dose-dipendente modo. La variazione percentuale dal picco pre-ingestione in SBP (~ 20%), DBP (~ 17%), e RPP (~ 9%) è stato notato con C + G 75 mg a 60 minuti dopo l'ingestione. Plasma NE e EPI stati relativamente poco toccati dal trattamento. Conclusione: Riportiamo per la prima volta che l'ingestione acuta di 1,3-Dimetilamilamina solo e in combinazione con i risultati di caffeina in un aumento della SBP, DBP, RPP e senza un aumento delle risorse umane. Il maggiore incremento si osserva a 60 minuti dopo l'ingestione di C + G 75 mg. Questi cambiamenti non possono essere spiegati facendo circolare NE e EPI.

    Parole chiave : caffeina, geranamine, pressione arteriosa, frequenza cardiaca, catecolamine

    Introduzione

    Indipendentemente dalle condizioni economiche, integratori alimentari sono un milioni di dollari-per l'industria l'anno, secondo ilBusiness Journal Nutrition . 1 Molti prodotti contengono stimolanti naturali (ad esempio, a base di erbe) e sintetiche, come il guaranà, ma huang, noce di cola, feniletilamina, e caffeina. Una recente aggiunta alla categoria stimolante è l'estratto di geranio, che è stato notato di essere presente in piccole quantità in olio di geranio. 2 Questo ingrediente ha ricevuto molta attenzione negli ultimi anni ed è incluso in più integratori alimentari destinate peso / perdita di grasso , così come una maggiore prestazione fisica. Anche se i report aneddotici di maggiore attenzione e l'umore, la performance migliore esercizio e riduzione dell'appetito sono comuni, a nostra conoscenza, nessuno studio ha tentato di verificare queste affermazioni secondo le procedure di laboratorio controllate. Inoltre, mentre solo pochi dati sono disponibili riguardanti gli effetti emodinamici di consegna inalazione nasale per via endovenosa e di questo ingrediente in animali 3 e 4 e gli esseri umani (come indicato nella documentazione di Eli Lilly & Co. riguardo methylhexamine [Forthane ™]), rispettivamente, non esistono studi a nostra conoscenza hanno determinato l'effetto di acuta l'assunzione orale di estratto di geranio sulla frequenza cardiaca (HR) e la pressione arteriosa in soggetti umani. Si tratta di informazioni importanti per ottenere considerare l'uso diffuso di questo ingrediente in molti integratori alimentari che vengono attualmente vendute sul mercato mondiale.
    Un esame delle informazioni ottenute da varie fonti online, tra cui 1 articolo scientifico, 2 indica che l'estratto di geranio può essere un componente del Pelargonium graveolens pianta, con benefici per la salute aneddotici rilevati su diversi siti Web, così come antiossidante 5 e altri benefici potenziali per la salute indicato nella letteratura scientifica. 6 Più o meno allo stesso modo la caffeina è associata sia con positive 7 - 10 e potenzialmente negativo 11 - 15 effetti sulla salute umana e la funzione, lo stesso può essere vero per estratto di geranio.
    L'azione di estratto di geranio si presenta come un funzionamento semplice ammina alifatica come noradrenalina (NE) della ricaptazione della serotonina e / o NE-agente di rilascio. Secondo i dati disponibili tramite il brevetto US Patent and Trademark Office (documento 2350318) dal titolo "Aminoalkanes" (del 9 aprile 1942), estratto di geranio (notare come 2-amino-4-methylhexane) stimola la muscolatura liscia e possono agire come un vasocostrittore . Oltre a 2-ammino-4-methylhexane, altri nomi chimici comuni di questo agente comprendono 1,3-Dimetilamilamina, 1,3-esano, metilexaneamina, 4-metil-2-esilammina, e geranamine (Proviant Technologies, Inc., Champaign, IL), che è stato registrato come marchio nel 2005 (numero di marchio di fabbrica degli Stati Uniti: 78542697).
    A parte le suddette informazioni e le relazioni aneddotiche da individui che utilizzano geranamine, molto poco si sa su questo ingrediente, nonostante la sua ampia disponibilità e utilizzo. Pertanto, lo scopo di questo studio era di determinare l'effetto di aspirazione geranamine a 2 diversi dosaggi di rilevanza pratica, con e senza l'aggiunta di caffeina (come caffeina è comunemente combinata con geranamine in molti integratori alimentari), HR e sulla pressione arteriosa. Abbiamo incluso un caffeina unica condizione a fini comparativi, come gli effetti della caffeina sulla pressione arteriosa e HR sono ben descritte.sedici Sulla base delle proprietà vasocostrittori potenziali geranamine, abbiamo misurato anche plasma NE ed epinefrina (EPI) in risposta al trattamento. Lo studio ha coinvolto una porzione singola orale di ogni condizione da uomini e donne sani, con osservazione per 2 ore di post-ingestione periodo.

    Materiali e Metodi

    Soggetti

    Giovane, sana, esercizio fisico addestrati gli uomini (n = 5) e le donne (n = 5) ha partecipato a questa inchiesta. Tutti i soggetti hanno completato un questionario di storia medica e attività fisica al fine di determinare l'eleggibilità. Nessun soggetto è stato un fumatore, usato prodotti del tabacco non da fumo, o aveva diagnosticato cardiovascolare (es. ipertensione) o malattia metabolica. Sei soggetti hanno riportato l'uso di caffeina al giorno attraverso il consumo di caffè (n = 5) o soda (n = 1). L'assunzione media di questi 6 soggetti è stato stimato a 220 mg al giorno. Altri tre soggetti hanno riportato uso occasionale di caffeina attraverso il consumo di caffè o soda (ad esempio, una volta alla settimana). Un soggetto segnalato non utilizza mai la caffeina. Uomini e donne sono stati considerati esercizio addestrato, in quanto si sono esibiti insieme l'attività aerobica e anaerobica per 6 ± 3 e 7 ± 3 ore alla settimana, rispettivamente, per gli anni passati. Oggetto caratteristiche descrittive sono riportati in Tabella 1 . Tutte le procedure sperimentali sono state eseguite in conformità con la Dichiarazione di Helsinki. L'Università di Memphis soggetti umani Comitato ha approvato tutte le procedure sperimentali (H10-45), e soggetti fornito il consenso verbale e scritto prima di partecipare a questo studio.

    Visualizza: Tabella 1
    demografici dei partecipanti allo studio

    Testing e condizioni

    Tutte le procedure di prova descritte di seguito sono stati identici per tutte e 5 le giornate di test. I soggetti segnalati al laboratorio di 10 ore a digiuno, e tutti i test è stato completato nelle ore mattutine. Il tempo di prova è stato abbinato per i soggetti per tutte le condizioni. I soggetti sono stati istruiti per esercitare non per le 24 ore prima di ogni giorno del test. Al suo arrivo al laboratorio, i soggetti è stato chiesto di annullare e poi riposare in silenzio per 10 minuti in posizione seduta. Dopo questo periodo tranquillo per riposare, HR (tramite la palpazione dell'arteria radiale per 60 secondi da 2 tecnici specializzati) e la pressione arteriosa sistolica (SBP) e la pressione sanguigna diastolica (DBP) sono stati misurati mediante l'auscultazione con lo stetoscopio a doppio auricolare, ed un campione di sangue è stato ottenuto pre-ingestione. I soggetti sono stati poi forniti loro condizione assegnata e ingerita in presenza di un ricercatore. Frequenza cardiaca, pressione sistolica e diastolica sono stati registrati ancora a 30, 60, 90 e 120 minuti post-ingestione. Prodotto della pressione Rate (RPP) è stata calcolata come un'indicazione di lavoro miocardico, utilizzando l'equazione: HR × SBP. Il sangue è stato ancora ottenuto a 60 e 120 minuti dopo ingestione. Durante e dopo ogni condizione, i soggetti sono stati invitati a segnalare eventuali effetti che sono stati sentiti. Soggetti riposato tranquillamente durante l'intero periodo di 2 ore di raccolta dei dati e consumata senza cibo.Tuttavia, l'acqua è stato permesso ad libitum e abbinati per i soggetti sui giorni di test (media di aspirazione, 517 mL).
    Le condizioni di 5 sono stati forniti in ordine casuale, utilizzando un doppio cieco, crossover. Le condizioni sono state incapsulate, prese con l'acqua, e hanno riguardato: 250 mg di caffeina (C), 50 mg geranamine (G 50 mg), 75 mg geranamine (G 75 mg), 250 mg + 50 mg di caffeina geranamine (C + G 50 mg), e 250 mg di caffeina + 75 mg geranamine (C + G 75 mg).I dosaggi utilizzati nel progetto attuale sono comuni sia per la caffeina e geranamine, come determinato tramite integrare le attuali etichette dei prodotti alimentari e le relazioni soggetto umano valutati attraverso diversi siti Internet. Il geranamine (1,3-Dimetilamilamina HCL), è stato acquistato da Waseta International Trading Co., Ltd. (Shanghai, Cina), e la caffeina (anidro) è stato acquistato da Hi-Tech Pharmaceuticals, Inc. (Norcross, GA). Certificati di analisi per ogni ingrediente indicato purezza.
    Va notato che nessuna condizione placebo è stato incluso nel disegno presente, che può essere considerata una limitazione.Tuttavia, abbiamo giustificare la omissione di una condizione placebo nel modo seguente. In primo luogo, sappiamo che dal nostro lavoro prima e dal lavoro di altri che le nostre variabili misurate sono molto stabili negli uomini e nelle donne, quando non stanno ricevendo una condizione attiva. 17 - 19 Vale a dire, poca o nessuna variazione della pressione HR o di sangue è notato quando gli uomini e le donne semplicemente riposare tranquillamente in un ambiente controllato. In secondo luogo, il nostro obiettivo principale nella progettazione è stato quello di determinare l'effetto acuto di geranamine da solo e in combinazione con la caffeina su HR e la pressione sanguigna, e per calcolare la variazione percentuale dal pre-ingestione in queste variabili. Crediamo che il design attuale fornisce in modo adeguato questi dati. Va inoltre osservato che il disegno presente solo tentato di esaminare le acute (2-ore) effetti di caffeina e geranamine soli o in combinazione, e ai dosaggi forniti.Pertanto, i dati della presente inchiesta non forniscono informazioni relative agli effetti di queste condizioni in tempi lontani a 2 ore dopo l'ingestione o per quanto riguarda dosaggi inferiori o superiori a quanto previsto qui. Inoltre, i dati si riferiscono solo ad una singola ingestione e non forniscono informazioni clinica relativa a lungo termine di una ingrediente solo o in combinazione, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo di ipertensione nel tempo. È possibile che l'attenuazione in risposta potrebbe essere osservati dopo uso a lungo termine, come "tolleranza" a regolare trattamento può essere osservato.Questo si verifica in alcuni ma non tutti gli individui che consumano regolarmente caffeina in termini di misure di outcome selettive. 20 Allo stesso modo, uno tachifilassi è stata dimostrata per geranamine. 3

    Il prelievo di sangue e Biochimica

    Un totale di campioni di sangue venoso 3 (7 mL per sorteggio) sono stati prelevati da soggetti avambraccio via ago e Vacutainer ® (BD Diagnostics, Franklin Lakes, NJ). Il sangue è stato immediatamente trasformato in una centrifuga refrigerata per ottenere plasma (4 ° C per 15 minuti a 2000 xg). I campioni di plasma sono stati quindi conservati a -70 ° C. Noradrenalina e EPI sono stati determinati utilizzando un enzima-test immunoenzimatico (2-CAT ELISA, BA 10-1500; Rocky Mountain Diagnostics, Colorado Springs, CO) seguendo le istruzioni del fabbricante (Labor Diagnostika Nord GmbH & Co., Nordhorn, Germania ). In questo ELISA competitivo, NE e EPI sono stati estratti utilizzando un cis-diolo-specifica affinità gel, acilato, e poi derivatizzato enzimaticamente. Standard sono stati utilizzati per calcolare i valori sconosciuti di NE e di EPI all'interno di ogni campione di plasma e controlli sono stati utilizzati per verificare la precisione del dosaggio.

    Analisi statistica

    Frequenza cardiaca e dati relativi alla pressione del sangue sono stati analizzati utilizzando un 5 (condizione) × 5 (tempo) analisi della varianza (ANOVA). L'analisi di varianza è stata eseguita anche per il cambiamento dal basale (pre-ingestione) per HR e la pressione sanguigna, e dati sono presentati in figura formato per fornire una rappresentazione visiva della risposta globale per ciascuna variabile misurata. Dati epinefrina e NE sono stati analizzati utilizzando un 5 (condizione) x 3 (tempo) ANOVA. Tukey test post-hoc sono stati eseguiti quando necessario. Grazie alla nostra piccola dimensione del campione e la novità di questo lavoro iniziale, focalizzata sulle geranamine, nessun importante tentativo è stato fatto per determinare il sesso-specifiche differenze nella risposta al trattamento. Tuttavia, abbiamo eseguire una analisi di correlazione (per ciascuna condizione indipendentemente) su sesso, peso corporeo, e la variazione percentuale della pressione arteriosa sistolica e diastolica a 60 minuti dopo l'ingestione (il tempo di risposta di picco per la maggior parte delle condizioni). La significatività statistica è stato fissato a P ≤ 0,05. Le analisi sono state effettuate utilizzando la versione 4.0.3 del software statistico JMP (SAS Institute, Cary, NC). I dati sono presentati in media ± errore standard della media (SEM), eccetto per le caratteristiche oggetto, che sono presentati come media ± deviazione standard (SD).

    Risultati

    Commenti Oggetto

    Tutti i 10 soggetti ha completato con successo tutti i giorni di prova. Le condizioni erano generalmente ben tollerato, tuttavia, le seguenti osservazioni sono state fornite da parte di soggetti: per C, 1 di 10 soggetti ha dichiarato di sentirsi stanco. Per G 50 mg, 1 su 10 soggetti segnalati sensazione di freddo; 1 di 10 soggetti ha dichiarato di sentirsi stanco e 2 di 10 soggetti segnalati sensazione di stordimento. Per G 75 mg, 1 di 10 soggetti ha riferito che la sua / il suo naso e la faccia sentire "formicolio". Per C + G 50 mg, 1 di 10 soggetti hanno riportato una mancanza di appetito e di sentire molto "sveglio". Per C + G 75 mg, 1 di 10 soggetti ha dichiarato di sentirsi un po 'stordite con respiro affannoso; 1 di 10 soggetti hanno riferito che le sue orecchie si sentiva "tappato"; 1 di 10 soggetti ha dichiarato di sentirsi "buzzed" con qualche senso di costrizione toracica; 1 di 10 soggetti hanno riferito che la sua / il suo naso aveva "chiarito" ingestione.

    Frequenza cardiaca e pressione sanguigna dei dati (cambio assoluto e percentuale)

    Per quanto riguarda i dati assoluti per HR, nessuna interazione ( P = 1,00), la condizione ( P = effetto 0,95), o il tempo ( P = 0,11) è stata notata, con valori decrescenti ingestione leggermente seguito delle condizioni. Dati assoluti sono presentati inTabella 2 . Per quanto riguarda i dati di variazione percentuale per HR ( figura 1 ), nessun effetto di interazione ( P = 0,99) è stato osservato. Tuttavia, un effetto condizione ( p = 0,02) è stato rilevato, con C + G 50 mg superiore C e C + G 75 mg ( P<0,05). Un effetto di tempo ( p = 0,0004) è anche notato, con 30, 60, 90, e 120 minuti inferiore pre-ingestione ( P <0,05).

    Visualizza: Tabella 2

    frequenza cardiaca (bpm) pre-e post-ingestione di caffeina e Geranamine solo o in combinazione

    Vista: Figura 1

    variazione percentuale della frequenza cardiaca da pre-assunzione di caffeina e geranamine soli o in combinazione.

    Per quanto riguarda i dati assoluti per SBP, nessun effetto di interazione ( P = 0,75) è stata notata. Tuttavia, un effetto condizione ( p = 0,0001) è stato rilevato, con 75 mg G e C + G 75 mg maggiore di C, C e G + 75 mg maggiore di G 50 mg ( P<0,05). Un effetto tempo ( P <0.0001) è stato anche notato, con il 60, ​​90 e 120 minuti> 30 minuti e pre-ingestione ( P <0,05).Dati assoluti sono presentati in Tabella 3 . Per quanto riguarda i dati di variazione percentuale di SBP ( figura 2 ), nessun effetto di interazione ( P = 0,21) è stato osservato. Tuttavia, un effetto di condizione ( P <0.0001) è stata notata, con G 75 mg e C + G 75 mg maggiore di C, C + G 75 mg più 50 mg di G + G e C 50 mg, 75 mg e G maggiore di G 50 mg ( P <0,05). Un effetto tempo ( P <0.0001) è stato anche notato, con il 60, ​​90 e 120 minuti superiori a 30 minuti e pre-ingestione ( P <0,05).

    Visualizza: Tabella 3

    pressione sanguigna sistolica (mm Hg) pre-e post-ingestione di caffeina e Geranamine solo o in combinazione

    Vista: Figura 2

    variazione percentuale della pressione arteriosa sistolica da pre-assunzione di caffeina e geranamine soli o in combinazione.

    Per quanto riguarda i dati assoluti per DBP, nessun effetto di interazione ( P = 1.00) o condizione effetto ( P = 0.19) è stata notata. Tuttavia, un effetto di tempo ( p = 0,0004) è stato rilevato, con 60, 90, e 120 minuti maggiore pre-ingestione ( P<0,05). Dati assoluti sono presentati in Tabella 4 . Per quanto riguarda i dati di variazione percentuale di DBP ( figura 3 ), nessun effetto di interazione ( P = 1,00) o condizione effetto ( P = 0,38) è stato osservato. Tuttavia, un effetto di tempo ( p<0,0001) è stato rilevato, con 60, 90, e 120 minuti maggiore pre-ingestione ( P <0,05).

    Visualizza: Tabella 4

    pressione arteriosa diastolica (mm Hg) pre-e post-ingestione di caffeina e Geranamine solo o in combinazione

    Vista: Figura 3

    variazione percentuale della pressione diastolica di pre-assunzione di caffeina e geranamine soli o in combinazione.

    Per quanto riguarda i dati assoluti per RPP, nessuna interazione ( P = 1,00) o tempo effetto ( P = 0,26) è stata notata.Tuttavia, un effetto condizione ( P = 0,04) è stato rilevato, con C + G 75 mg maggiore di C ( P <0,05). Dati assoluti sono presentati nella Tabella 5 . Per quanto riguarda i dati di variazione percentuale per RPP ( figura 4 ), nessun effetto di interazione ( P = 0,65) è stato osservato. Tuttavia, un effetto condizione ( p <0,0001) è stato rilevato, con G 75 mg, C + G 50 mg, C e G + 75 mg maggiore di C, C + G 50 mg maggiore di G 50 mg ( P <0,05). Un effetto tempo ( P = 0,006) è stato anche notato, con 120 minuti superiori a 30 minuti e pre-ingestione; 60 minuti è stato superiore a 30 minuti ( P <0,05).

    Visualizza: Tabella 5

    Vota prodotto pressione pre-e post-ingestione di caffeina e Geranamine solo o in combinazione

    Vista: Figura 4

    variazione percentuale nel prodotto tasso di pressione pre-assunzione di caffeina e geranamine soli o in combinazione.

    L'analisi di correlazione ha indicato una significativa correlazione negativa tra peso corporeo e variazione percentuale del SBP per G 50 mg (r = -0,85, p = 0,002). Non ci sono altre correlazioni significative sono state osservate per qualsiasi altra condizione per quanto riguarda il peso corporeo o il sesso ( P > 0.05). Non sono state osservate correlazioni significative del peso corporeo o il sesso, per qualsiasi condizione, in relazione alla variazione percentuale del DBP ( p > 0,05).

    Dati di catecolamine

    Per quanto riguarda NE, nessuna interazione ( P = 0,99) o condizione effetto ( P = 0,99) è stata notata. Tuttavia, un effetto di tempo ( p = 0,01) è stato rilevato, con 60 minuti inferiore pre-ingestione e 120 minuti ( P <0,05). Per EPI, nessuna interazione ( P = 0,59), la condizione ( P = effetto 0,20), o il tempo ( P = 0,06) è stato notato, ma i valori generalmente aumentato a 60 minuti (6%) e 120 minuti (23%) rispetto al pre -ingestione. I dati sono presentati in Tabella 6 .

    Visualizza: Tabella 6

    NE Plasma e EPI pre-e post-ingestione di caffeina e Geranamine solo o in combinazione

    Discussione

    I dati dello studio indicano che l'assunzione orale geranamine da uomini sani e risultati delle donne in un aumento della SBP, DBP, RPP e senza alcun impatto HR. Questo è supportato da cambiamenti osservati sia in assoluto (SBP, DBP) e valori di variazione percentuale (SBP, DBP, RPP). L'aggiunta di caffeina a geranamine (alla dose di 50 mg) determina un effetto additivo sulla aumento percentuale in RPP ( figura 4 ), ma non aumentano la risposta per qualsiasi altra variabile, assumendo la stessa dose, in un aumento statisticamente significativo modo. Il maggiore aumento della pressione arteriosa sistolica e diastolica si osserva tra i 60 minuti e 90 minuti post-ingestione, in particolare con il C + G 75 mg condizione. Questi cambiamenti non possono essere spiegati con l'aumento NE e EPI, come la caffeina e geranamine sembra di guidare questa risposta direttamente, al contrario, aumentando indirettamente NE e di EPI. Infine, non sembra essere alcuna influenza significativa di peso corporeo sesso o su queste modifiche, con una possibile eccezione di peso corporeo essere negativamente correlato alla variazione SBP dopo ingestione di G 50 mg. A nostra conoscenza, questi sono i primi dati in soggetti umani per descrivere gli effetti dell'assunzione di geranamine orale HR e pressione sanguigna.
    Altri studi che coinvolgono la caffeina da sola, 16 , 21 , 22 così come la caffeina in combinazione con agenti come yohimbine e PEA 17 hanno notato risultati simili per HR, SBP e DBP, come nel presente studio. Anche se siamo stati un po 'sorpreso da una diminuzione della frequenza cardiaca con tutti i trattamenti (quando espresso come variazione percentuale dal pre-ingestione), alcuni studi precedenti che coinvolgono la caffeina hanno rilevato risultati simili. 23 , 24 Sulla base della mancanza di un aumento osservato in HR, è probabile che la spiegazione per l'aumento della pressione sanguigna comporta un aumento della resistenza periferica totale e / o un aumento della gittata sistolica. Infatti, l'effetto di vasocostrizione geranamine è supportato da domanda di marchio Eli Lilly per Forthane ™, che recita: "la preparazione vasocostrittore."
    E 'ben noto che un aumento di ormoni catecolamine può favorire un aumento sia vasocostrizione e contrattilità cardiaca (promuovendo i summenzionati effetti). Tuttavia, il maggior incremento di NE e di EPI è stato osservato con l'assunzione di caffeina da sola, che era anche associato con il più piccolo aumento della pressione sanguigna. Pertanto, a parte altri meccanismi di catecolamine circolanti devono essere responsabili delle nostre scoperte. Questo è probabilmente mediato da un effetto diretto del geranamine sulla SBP in contrapposizione ad un effetto indiretto mediato, aumentando NE e di EPI.Sebbene sia stato riportato che geranamine è meno attiva EPI in elevazione della pressione sanguigna in animali, 3 gli effetti comparativi in soggetti umani è sconosciuta. Oltre a un effetto diretto di geranamine, è possibile che un aumento dell'attività del sistema nervoso simpatico può essere osservato, indipendentemente catecolamine in circolazione. Infine, è anche possibile che catecolamine momenti diversi 60 e 120 minuti post-ingestione avrebbe influenzato le nostre scoperte. Per esempio, abbiamo notato l'aumento del picco sia sistolica e diastolica tra 60 e 90 minuti post-ingestione, ma abbiamo anche misurato nel sangue NE e EPI a 60 minuti dopo l'ingestione. Forse NE e EPI sono state punte di volte prima di 60 minuti post-ingestione misura, e quindi mediando l'aumento della pressione arteriosa sistolica e diastolica osservato in 60 minuti post-ingestione tempo. Considerando la nostra limitata prelievo di sangue, questa possibilità non può essere esclusa. I futuri studi che tentano di descrivere gli effetti meccanici di geranamine in relazione alla pressione arteriosa può prendere in considerazione i tempi di campionamento e di più frequente per una più completa analisi di catecolamine in circolazione.
    Nel stampata, è stato suggerito che geranamine possono avere analoghe proprietà funzionali come efedrina. L'efedrina è stato studiato in precedenza e ha preso atto di esporre risultati contrastanti in termini di risorse umane e la pressione sanguigna, con la maggior parte del lavoro che indica un moderato aumento di queste variabili. 25 - 28 Per esempio, uno studio di Haller et al 27 hanno notato un aumento della pressione arteriosa sistolica di 14 mm Hg a 90 minuti dopo l'ingestione con una combinazione di caffeina (200 mg) e alcaloidi efedrina (20 mg). 27 interessante notare che la HR ha raggiunto un picco di 15 battiti al minuto rispetto ai valori basali a 6 ore dopo l'ingestione. Questa è una considerazione importante in relazione ai dati attuali, come abbiamo cessato di misura a 2 ore dopo l'ingestione. Sebbene sia possibile che HR, SBP, DBP o avrebbe potuto essere aumentato a volte oltre il 2-ore dopo l'ingestione periodo, i dati presentati variazione percentuale in figure da 1 a3 indica che i valori (per la maggior parte) erano stabili o ritornano verso basale di 120 minuti. In effetti, il futuro lavoro è necessario per determinare gli effetti a lungo termine di geranamine solo e in combinazione con la caffeina su HR e pressione sanguigna. I ricercatori interessati a questo settore della ricerca sono incoraggiati a perseguire ulteriori studi, dati pochissimi sono attualmente disponibili relativi a questo ingrediente, nonostante la sua diffusione.
    Di potenziale preoccupazione in relazione alle nostre scoperte per geranamine è l'aumento della pressione del sangue in risposta al trattamento, in particolare, alla dose di 75 mg. Anche quando combinati con 250 mg di caffeina, un dosaggio di 50 mg di geranamine non ha determinato un aumento significativo di SBP, e un aumento simile DBP, rispetto a 75 mg di geranamine solo (presentato come variazione percentuale dal pre -ingestione; figure 2 e 3 ). Questa scoperta per geranamine era piuttosto uniforme, sebbene la grandezza dell'effetto varia tra i soggetti, che è tipico di molte sostanze nutrienti e farmaci.Anche se l'ingestione acuta di geranamine sembra aumentare la pressione sanguigna, dovrebbe essere chiaro che dati di questo studio non ci forniscono gli elementi necessari per commentare l'effetto di ingestione geranamine cronica per quanto riguarda l'elevazione della pressione sanguigna. Cioè, allo stato attuale non esiste alcuna prova per indicare che l'uso di routine di questo si traduce agente in ipertensione. Ciò è sottolineato dal tachifilassi segnalato per questo agente. 3Nonostante questo, in base al acuta con innalzamento della pressione arteriosa osservati dopo assunzione di geranamine da uomini e donne sani, sarebbe probabilmente prudente per le persone con ipertensione di evitare l'uso di questo agente .Lavoro supplementare è necessaria per determinare l'impatto potenziale di ingestione geranamine regolare HR e sulla pressione sanguigna nel corso del tempo, oltre alla rilevanza clinica che eventuali variazioni riscontrate, queste variabili potrebbero avere.

    Conclusione

    Segnaliamo per la prima volta che l'assunzione acuta geranamine orale da uomini sani e risultati donne in un aumento significativo della pressione arteriosa, senza impattare HR. L'effetto risulta dose-dipendente, in particolare per SBP, con un aumento superiore a 75 mg rispetto a 50 mg. L'aggiunta di caffeina a geranamine (alla dose di 50 mg) aumenta la variazione percentuale dal pre-ingestione in RPP, ma non influenza altre variabili in modo statisticamente significativo. I cambiamenti in HR e della pressione arteriosa non può essere spiegato facendo circolare NE e EPI. Studi futuri sono necessari per determinare che cosa, se qualcuno, si cambi in HR a riposo e la pressione arteriosa può essere osservato con l'ingestione cronica di geranamine.

    Ringraziamenti

    Il finanziamento per questo lavoro è stato fornito dall'Università di Memphis (Memphis, TN).

    Conflitto di interesse

    Richard J. Bloomer, PhD descrive i conflitti di interesse Dotato di tecnologie avanzate per via orale, sostanze nutritive, le Kaneka Formulife e USPLabs. Innocence C. Harvey, BS, Tyler M. Farney, MS, Zach W. Bell, BS, e Robert E. Canale, MS rivelare alcun conflitto di interesse.

    Riferimenti
    1. Internet once again leads direct channels in growth of nutrition industry sales.http://subscribers.nutritionbusiness...ll.html?return = http://subscribers.nutritionbusinessjournal.com/direct/internet_once_again/index.htm. Published May 1, 2010. Accessed May 24, 2010.
    2. Ping Z, Jun Q, Qing L. A study on the chemical constituents of geranium oil. J Guizhou Institut Technol. 1996;25(1):82–85.
    3. Charlier R. Pharmacology of 2-amino-4-methylhexane. Arch Int Pharmacodyn Ther. 1950;83(4):573–584.
    4. Swanson EE, Chen KK. Comparison of pressor action of aliphatic amines. J Pharmacol Exp Ther. 1946;88(1):10–13.
    5. Sun W, Xu Z, Wang C, Qu W, Lin C. Study on antioxidant activity of essential oils and its monomer from Pelargonium graveolens. Zhong Yao Cai. 2005;28(2):87–89.
    6. Moolla A, Viljoen AM. ‘Buchu’—Agathosma betulina and Agathosma crenulata (Rutaceae): a review. J Ethnopharmacol. 2008;119(3): 413–419.
    7. Brice CF, Smith AP. Effects of caffeine on mood and performance: a study of realistic consumption.Psychopharmacology (Berl). 2002; 164(2):188–192.
    8. Hogervorst E, Bandelow S, Schmitt J, et al. Caffeine improves physical and cognitive performance during exhaustive exercise. Med Sci Sports Exerc. 2008;40(10):1841–1851.
    9. Jackman M, Wendling P, Friars D, Graham TE. Metabolic catecholamine, and endurance responses to caffeine during intense exercise. J Appl Physiol. 1996;81(4):1658–1663.
    10. Glaister M, Howatson G, Abraham CS, et al. Caffeine supplementation and multiple sprint running performance. Med Sci Sports Exerc. 2008;40(10):1835–1840.
    11. Lane JD, Adcock RA, Williams RB, Kuhn CM. Caffeine effects on cardiovascular and neuroendocrine responses to acute psychosocial stress and their relationship to level of habitual caffeine consumption. Psychosom Med. 1990;52(3):320–336.
    12. Mahmud A, Feely J. Acute effect of caffeine on arterial stiffness and aortic pressure waveform. Hypertension. 2001;38(2):227–231.
    13. Karatzis E, Papaioannou TG, Aznaouridis K, et al. Acute effects of caffeine on blood pressure and wave reflections in healthy subjects: should we consider monitoring central blood pressure? Int J Cardiol. 2005;98(3):425–430.
    14. Riksen NP, Rongen GA, Smits P. Acute and long-term cardiovascular effects of coffee: implications for coronary heart disease. Pharmacol Ther. 2009;121(2):185–191.
    15. Papaioannou TG, Karatzi K, Karatzis E, Papamichael C, Lekakis JP. Acute effects of caffeine on arterial stiffness, wave reflections, and central aortic pressures. Am J Hypertens. 2005;18(1):129–136.
    16. Mort JR, Kruse HR. Timing of blood pressure measurement related to caffeine consumption. Ann Pharmacother. 2008;42(1):105–110.
    17. Bloomer RJ, Canale RE, Blankenship MM, Hammond KG, Fisher-Wellman KH, Schilling BK. Effect of the dietary supplement Meltdown on catecholamine secretion, markers of lipolysis, and metabolic rate in men and women: a randomized, placebo controlled, cross-over study. Lipids Health Dis. 2009;8:32.
    18. Bloomer RJ, Fisher-Wellman KH, Hammond KG, Schilling BK, Weber AA, Cole BJ. Dietary supplement increases plasma norepinephrine, lipolysis, and metabolic rate in resistance trained men. J Int Soc Sports Nutr. 2009;6:10.
    19. Bloomer R, Canale R, Shastri S, Suvarnapathki S. Effect of oral intake of capsaicinoid beadlets on catecholamine secretion and blood markers of lipolysis in healthy adults: a randomized, placebo controlled, double-blind, cross-over study. Lipids Health Dis. 2010;9(72).
    20. Addicott MA, Laurienti PJ. A comparison of the effects of caffeine following abstinence and normal caffeine use.Psychopharmacology (Berl). 2009;207(3):423–431.
    21. Nurminen ML, Niittynen L, Korpela R, Vapaatalo H. Coffee, caffeine and blood pressure: a critical review. Eur J Clin Nutr. 1999;53(11): 831–839.
    22. Myers MG. Effects of caffeine on blood pressure. Arch Intern Med. 1988;148(5):1189–1193.
    23. Crowe MJ, Leicht AS, Spinks WL. Physiological and cognitive responses to caffeine during repeated, high-intensity exercise. Int J Sport Nutr Exerc Metab. 2006;16(5):528–544.
    24. Daniels JW, Mole PA, Shaffrath JD, Stebbins CL. Effects of caffeine on blood pressure, heart rate, and forearm blood flow during dynamic leg exercise. J Appl Physiol. 1998;85(1):154–159.
    25. Magkos F, Kavouras SA. Caffeine and ephedrine: physiological, metabolic and performance-enhancing effects. Sports Med. 2004;34(13):871–889.
    26. Persky AM, Berry NS, Pollack GM, Brouwer KL. Modelling the cardiovascular effects of ephedrine. Br J Clin Pharmacol. 2004;57(5):552–562.
    27. Haller CA, Jacob P 3rd, Benowitz NL. Pharmacology of ephedra alkaloids and caffeine after single-dose dietary supplement use. Clin Pharmacol Ther. 2002;71(6):421–432.
    28. Haller CA, Jacob P 3rd, Benowitz NL. Enhanced stimulant and metabolic effects of combined ephedrine and caffeine.Clin Pharmacol Ther. 2004;75(4):259–273.

    Richard J. Bloomer, PhD1
    Innocence C. Harvey, BS1
    Tyler M. Farney, MS1
    Zach W. Bell, BS1
    Robert E. Canale, MS1

    1Cardiorespiratory/Metabolic Laboratory, Department of Health and Sport Sciences, University of Memphis, Memphis, TN

    Correspondence: Richard J. Bloomer, PhD, Department of Health and Sport Sciences, The University of Memphis, 161F Roane Field House, Memphis, TN 38152. Tel: 901-678-4341, Fax: 901-678-3591, E-mail: rbloomer@memphis.edu



Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎