Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per tutte le donne e i PT di donne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per tutte le donne e i PT di donne

    Da una parte leggo che le donne si devono allenare come gli uomini,da un'altra leggo che le donne nn dovrebbero allenare il petto e addirittura se vogliono dimagrire la parte bassa,nn dovrebbero allenarla e tenerla sempre un po sollevata perchè dato che qui si accumula acqua (cellulite etc.) con allenamenti intensi per le gambe nn si fa altro che nn espellere l'acqua,soprattutto a causa dell'acido lattico..sono molto confuso, chi mi aiuta in maniera seria e scientifica? Thanks..

    #2
    Usa il buonsenso e leggi di più i saggi tecnici. Non esiste la verità perfetta. Esiste una metodologia tecnica basata su fisiologia e biomeccanica, e se vuoi integrazione, che resta integrazione, naturale e specifica per la donna.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da renata
      Usa il buonsenso e leggi di più i saggi tecnici. Non esiste la verità perfetta. Esiste una metodologia tecnica basata su fisiologia e biomeccanica, e se vuoi integrazione, che resta integrazione, naturale e specifica per la donna.
      grazie della risposta..ma che ne pensi tu dell'allenamento delle gambe nel dimagrimento?tu lo fai?
      P.S.Mi suggerisci dove posso trovare libri e/o saggi tecnici sull'argomento?titoli, autori e casa editrice?thanks..ah,la FIF organizzava un seminario sull'allenamento per le donne,chissà se era buono..

      Commenta


        #4
        Mi spiace ma di corsi fif ultimamente non ne ho fatti..se è per questo neanche di altre federazioni/associazioni.
        Per l'allenamento delle gambe..io lo facevo quando mi allenavo per crescere o dimagrire ma soprattutto per modellare la gamba. L'abbinamento volume - qualità - tecnica e velocità d'esecuzione sequenza ed abbinamento di esercizi, determinano molto il risultato del lavoro in palestra. Imprescindibile com'è ovvio dalla dieta mirata per creare un metabolismo fornace, come si usa dire ora..
        Il grasso brucia alla fiamma del carboidrato.
        Nessuna fiamma si accenderebbe senza ossigeno.
        Ogni scoppio o esplosione o scatto è generato da forza elettrica, esterna a noi o del nostro sistema nervoso.
        il sistema lipolitico si attiva generalmente dopo circa venti minuti dall'inizio dell'attività aerobica CP LA O2 e via dicendo.
        Vedi che io per prima non invento niente. Ho letto un pò di tutto, ho cercato un buon allenatore, non preparatore, che mettesse in pratica quanto dicevano i libri e ho aggiunto le specializzazioni dovute a nuove scoperte, metodiche incrociate di allenamento, monitoraggio del sistema biomeccanico ed endocrinologico mio. Adesso stò a vedere cosa producono i nuovi guru e ti devo dire che non vedo niente di nuovo, tranne rari casi. Ti invito a non chiedere agli altri della loro esperienza ma a fartene una tua e poi a confrontarla con quella degli altri, magari in seminari speciali. Il confronto ti fa capire che non si è mai soli a seguire una strada ma si è in tanti a cercare di modificarla. Bisogna vedere quali e quanti sono i mutamenti.

        Commenta


          #5
          ok..chiarissima,grazie..quindi è una stupidaggine quello che ho letto che nn dovrebbero allenarsi le gambe perchè l'acido lattico provocherebbe il ristagno di liquidi..cmq,hai da suggerirmi libri da leggere?di questi argomenti se ne parla sempre poco..Thanks..

          Commenta


            #6
            il ristagno di liquidi è in tutto il corpo, specie nei grandi muscoli e quelli delle gambe ricevono acqua perchè questa tende ad andare in basso per la forza che ci fa rimanere a terra, sennò voleremmo come gli astronauti. Non conosco libri specifici. prova a pensare qual'è la differenza tra il movimento che fa il muscolo di una nuotatrice e quello di una culturista o una sciatrice o una pattinatrice. Uno si allunga e uno si piega comprimendosi. Allora per dare forma e allungamento perchè non fare un cross training con abbinamento di esercizi di compressione leggera e di allungamento? In fondo una donna non cercherà mai muscoloni, ma gamba soda, portamento ed elasticità.
            Te ne dico un'altra..scatta rallenta scatta rallenta scatta rallenta scatta rallenta e cosa si stimola? e perchè le donne lo devono fare una volta al giorno mentre gli uomini due? Guarda che mi esprimo in romagnolo..non è proprio così che si parla. A me basta parlare così dato che il forum pullula di guru dell'allenamento femminile. Loro se vorranno ti sapranno dare risposte molto più esaurienti.

            Commenta


              #7
              thanks..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎