Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuoto vi scolpisce?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Il nuoto vi scolpisce?

    Domanda alle donzelle fitness nuotatrici del forum: come da oggetto, partendo da un fiscico abbastanza magro, la pratica bisettimanale del nuoto (un'oretta, 30/40 vasche), può portarvi ad avere un fisico discretamente scolpito?
    Grazie ciao

    #2
    non sono una donzella cmq possoi dirti di no!gli atleti che gareggiano nel nuoto e a cui penso ti stai aspirando fanno anche pesi oltre al nuoto quindi è per quello che sono scolpiti

    Commenta


      #3
      beh c'era un discorsetto sul nuoto e la ritenzione idrica che non mi e' chiaro...

      pare che con il nuoto prolungato si tendesse ad accumulare fluidi sottocutanei

      cmq nel piccolo della mia esperienza personale...
      l'anno scorso al primo anno di scienze motorie avevo ogni lunedi' 2 ore di nuoto e sport natatori pratici
      ero a dieta per tirarmi era aprile fino a inizio giugno
      2 ore di vasche continue,acquagym a digiuno visto che iniziavo alle 8 di mattina
      la piscina era a mezz'ora da casa e tra una balla e l'altra non facevo colazione
      perdevo un kg a lezione!!!
      neanche acqua visto che certo non sudavo...
      purtroppo secondo me e' stata una cosa molto catabolica per me
      via grasso ma anche molti muscoli
      2 ore intensissime uscivo con un colorito viola dall'acqua chissa' che bpm avevo
      non e' il mio habitat di sicuro
      come tutte le forme di aerobica va' fatta con un certo criterio
      per me quindi no acquagym per tempi prolungati
      no vasche alla morte
      non piu' di una mezz'oretta per volta
      sigpic

      Commenta


        #4
        Mmmmh ok, per il pericolo di vasche alla morte non c'è problema, non penso che facendone 30/40 in un'ora si corra questo pericolo, eh eh.
        Più che altro mi interessava sapere se la ragazza in questione (una mia cara amica) tramite la pratica del nuoto bisettimanale alla frequenza sopra citata riuscirà ad "asciugarsi" un poco, sopratutto sull'addome e magari a evidenziare un po' i muscoli di braccia e gambe (di braccia x esser una ragazza magrina a mio avviso ha già un ottima muscolatura, ovvio che un po' di più non guasterebbe certo!). Oddio non che abbia pancia ma quello strato adiposo piccolo ma fastidiodo (scusate la rima non l'ho fatto apposta!) che copre l'addome c'è, son convinto che se non ci fosse si potrebbero intravedere i muscoli addominali i quali, anche se non certo allenatissimi, farebbero cmq la loro porca figura.

        Spero di essermi spiegato!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riporto
          Domanda alle donzelle fitness nuotatrici del forum: come da oggetto, partendo da un fiscico abbastanza magro, la pratica bisettimanale del nuoto (un'oretta, 30/40 vasche), può portarvi ad avere un fisico discretamente scolpito?
          Grazie ciao
          Il problema fondamentale e' l'alimentazione.
          Comunque 30/40 vasche 2 volte la settimana sono poche per tutto. Servono solo per tenere il fisico con un minimo di allenamento.
          Ho il corpo come quello di un Dio. Sfortunatamente si tratta di Buddha.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da riporto
            Mmmmh ok, per il pericolo di vasche alla morte non c'è problema, non penso che facendone 30/40 in un'ora si corra questo pericolo, eh eh.
            Più che altro mi interessava sapere se la ragazza in questione (una mia cara amica) tramite la pratica del nuoto bisettimanale alla frequenza sopra citata riuscirà ad "asciugarsi" un poco, sopratutto sull'addome e magari a evidenziare un po' i muscoli di braccia e gambe (di braccia x esser una ragazza magrina a mio avviso ha già un ottima muscolatura, ovvio che un po' di più non guasterebbe certo!). Oddio non che abbia pancia ma quello strato adiposo piccolo ma fastidiodo (scusate la rima non l'ho fatto apposta!) che copre l'addome c'è, son convinto che se non ci fosse si potrebbero intravedere i muscoli addominali i quali, anche se non certo allenatissimi, farebbero cmq la loro porca figura.

            Spero di essermi spiegato!
            beh consideralo un lavoro aerobico come un altro(sebbene il nuoto con la resistenza dell'acqua puo' anche potenziare la muscolatura)
            quindi una 40 di min tutti i giorni in modo tranquillo
            io preferirei una mezz'oretta tutti i giorni...
            e' sbagliato pensare che con dieta e aerobica si ci riesce a definire in una zona particolare del corpo
            il grasso lo si perde in generale un po' nelle braccia,un po' nel petto ,nell'addome,nelle gambe...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Nuoto e poi sauna, per eliminare l'acqua!
              CENSURATA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da River
                Nuoto e poi sauna, per eliminare l'acqua!

                L' acqua ritorna un ora dopo la sauna.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da riporto
                  Domanda alle donzelle fitness nuotatrici del forum: come da oggetto, partendo da un fiscico abbastanza magro, la pratica bisettimanale del nuoto (un'oretta, 30/40 vasche), può portarvi ad avere un fisico discretamente scolpito?
                  Grazie ciao
                  Vai con il nuoto 2-3 volte a settimana.

                  Se può accedere ad una palestra allora può divertirsi alla grande.

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Eh no purtroppo niente palestra... la ragazza studia e lavora quindi è già tanto se trova il tempo x far nuoto 2 volte alla sett...

                    Quindi voi dite che anche x le donzelle non c'è nulla di meglio che la palestra x farsi un bel corpo scolpito e con qualche muscoletto?

                    Commenta


                      #11
                      ..senza dieta puoi fare tutto il nuoto che vuoi....
                      xxx

                      Commenta


                        #12
                        Beh, dieta... una normale alimentazione no??

                        Commenta


                          #13
                          ..per la precisione parlerei non di normale...ma di "corretta" alimentazione....
                          xxx

                          Commenta


                            #14
                            una dieta tanto per iniziare......
                            poi la piscina due volte alla settimana e quasi come non fare nulla, se segue bene la dieta,sempre se è una dieta, quella che fa.. ti suggerirei anche di potenziare i suoi risultati per migliorare la termogenesi dei grassi con un buono stack.
                            Lo stack solo e comunque ripeto se segue una certa alimentazione ipercalorica!
                            lo stack meglio prenderlo 30 minuti prima dell'allenamento!
                            Manowar: king of Metal

                            Commenta


                              #15
                              scusa volevo dire alimentazione ipocalorica!
                              sono io che devo fare una ipercalorica!
                              Manowar: king of Metal

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎