Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Helpp

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Helpp

    Buongiorno a tutti!
    Sono nuova del forum e da un po di tempo mi sono avvicinata a questo mondo. Scrivo qui perché vorrei avere dei consigli obbiettivi per poter ottenere il rivalutato che desidero. Frequentò la sala pesi da ormai tre anni e per quanto si, io sia dimagrita, non sono riuscita a raggiungere il mio obiettivo fisico.
    Ho 25 anni, sono alta 1,61 e peso 45 kg.
    Sono vegetariana, dunque non mangio né carne né pesce.

    La mia dieta attuale è:
    Colazione: the o tisana, cerali 20g con latte di avena, o cornetto integrale con spremuta o 4 gallette di riso con marmellata ai mirtilli.

    Pranzo: 60g di riso o pasta integrale, 50g di legumi, insalata o 125g di tofu;

    Cena: 50g di legumi, insalata, 90gaffettato di lupini o monpur o 125g di tofu.

    Tutto condito con olio crudo. Negli spuntini mangiò frutta e una manciata di frutta secca.

    Bevo in media 1,5 LT, quando mi alleno di più.

    Il mio grasso corporeo è localizzato tutto nella zona glutei, laddove è presente anche ritenzione e un po di cellulite. Ed è proprio queste ultime che voglio eliminare, ma mi sembra impossibile. Cosa sbaglio? Mi aiutate???

    #2
    è semplice, non hai massa muscolare, troppe poche calorie nella dieta e sicuramente un allenamento non adeguato ai tuoi scopi
    sicuramente abbinerai ai pesi anche cardio cosi il bingo è assicurato (in negativo però)
    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
    Master Slim coach by 4move

    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
    / Blog personale

    Commenta


      #3
      Troppe poche calorie? Il mio apporto calorico è di circa 1800 calorie al giorno. Sono poche?
      La dieta mi è stata fatta dal personal della palestra.
      Quanto all'allenatore:

      Faccio solo 15 minuti di cardio come riscaldamento.
      Poi tutti esercizi con carico:
      Squat, Stacco, Affondi, Pressa, Leg extenscion, Leg Curl, Calf, Panca Piana, Panca Inclinata, Rematore con bilanciere, overhead press, Panca Piana presa stretta, Curl bicipiti.
      Ogni tanto inserisco adduttori e abduttori e glutes macchine.

      Cosa c'è che non va? Sono qua per imparare e capire la strada giusta.. nello specifico cosa non va bene?!?!

      Commenta


        #4
        dunque ho fatto il calcolo delle kcal sono all'incirca 850 (poi non hai quantificato frutta e frutta secca)
        e cmq non arrivi a 1800 assolutamente.
        da quanto tempo segui questa dieta ?
        quante volte ti alleni ? per quanto tempo ? con quali carichi (serie x rep) ? hai un tipo di vita sedentaria o molto attiva ?
        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
        Master Slim coach by 4move

        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
        / Blog personale

        Commenta


          #5
          850? Ma come è possibile?!?
          Comunque in genere di frutta secca mangio 30-40 g o di mandorle, o noci, o pistacchi o arachidi.
          Frutta fresca mangiò una mela, una o due banane. Poi dipende dalla stagione. In genere comunque massimo quattro frutti a giornata.

          Per quanto riguarda gli allenamenti: mi allenò tre volte a settimana per una durata di 90 minuti. Le ripetizioni sono 4*8 in tutti gli esercizi, tranne per il petto che è 3*8 e bicipiti e Leg extenscion in cui faccio 6*8.

          I carichi: squat 30kg, Pressa orizzontale 45kg, Pressa a 45°
          100kg, Staccò 30kg, overhead press 15kg, Rematore 30kg, Leg Curl 75kg, Affondi 30kg, Bicipiti 15 kg, tricipiti 18kg, petto 25kg.

          Questi sono i carichi che utilizzo recentemente..
          Ora che sai meglio, cosa mi consigli?

          Commenta


            #6
            Ah..dimenticavo. Io sono studente di musica..quindi la mia vita è moderatente attiva, nel senso che corro da una parte all'altra. Ma non più di questo..
            Questa dieta la seguo così come è strutturata da un annetto, con pizza o comunque un gelato il sabato sera..

            Commenta


              #7
              ti consiglio di usare per una settimana il programma via web Cronometer... richiede pazienza perchè ovviamente per una cosa fatta come cristo comanda ci vogliono le grammature e devi stare attenta a trovare il prodotto uguale o quanto meno simile a quello che effettivamente hai mangiato.. a fine settimana clicca su trend e ti dirà praticamente tutto.. Kcal al giorno, differenza con il tuo TDEE, quanti carbo, pro e fat hai assunto durante la settimana!!

              Commenta


                #8
                Non mangi neanche late ed uova?

                L'allenamento andrebbe visto nel particolare., certo tre anni di sala pesi....la cellulite dovresti vederla solo in foto!

                Visto peso ed altezza è facile supporre che tu abbia perso massa muscolare e non grasso, se hai cellulite hai poca massa muscolare, hai infiammazione locale che non compensi e probabile carenza proteica (visto che le proteine che assumi sono solo vegetali.....o le aumenti o le integri).
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Si, le uova le mangio due volte a settimana. Il latte no, sono intollerante.
                  Proverò questo programma. Io ho usato l applicazione myfitnesspal, non so se qualcuno la conosce. È ben fatta! E secondo questo programma, inserendo tutti gli alimenti, con grammature, marca precisa assumo 1800 calorie. Però provero anche questo che mi avete consigliato.

                  Anche io credo che dopo tre anni dovrei aver risolto. Ecco perché ho chiesto.. Non è tanta, forse è più ritenzione..sta di fatto che c'è. In questi anni ho perso più di 10kg. Sono dimagrita molto. Solo che la massa grassa rimasta è tutta là.
                  Ma che vuol dire che non ho compensato l infiammazione? Come si compensa?

                  Commenta


                    #10
                    io uso fatsecret e mi trovo benissimo
                    semplice e ci sono praticamente tutti gli alimenti (anche di diverse marche)
                    fidati che non arrivi a 1800kcal, mi associo a ciò che dice bros aumenta le pro integrandole o inserendo nella tua alimentazione latte (senza lattosio) e uova
                    per quanto riguarda il discorso allenamento se dopo 3 anni fai 30kg di squat e 30kg di stacco significa che non hai mai impegnato seriamente la tua struttura muscolare, ci credo che non hai massa magra e ti è rimasta la cellulite al netto ovviamente del discorso nutrizionale...scusami la franchezza ma carichi di questo genere sono plausibili per chi ha messo piede in palestra da qualche mese indifferentemente che sia uomo o donna.
                    Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                    Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                    Master Slim coach by 4move

                    CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                    / Blog personale

                    Commenta


                      #11
                      Infatti probabilmente hai perso massa magra.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        è il problema di moltissime ragazze, carichi bassissimi + cardio + dieta ipocalorica o peggio ancora da fame e sperano che cuscinetti cellulite ecc..ecc... svaniscano
                        Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Master Slim coach by 4move

                        CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                        / Blog personale

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          è il problema di moltissime ragazze, carichi bassissimi + cardio + dieta ipocalorica o peggio ancora da fame e sperano che cuscinetti cellulite ecc..ecc... svaniscano
                          Io mi sono fatta guidare dall'istruttore della palestra. E per i primi anni lo squat non me l ha fatto fare con il bilanciere. Quindi ho cominciato questo anno e il massimo che ho sollevato è stato 45kg. Quanto allo staccò, stesso discorso.

                          In ogni caso ho calcolato con il programma la mia dieta giornaliera. I Marco raggiunti sono 70gproteine, 200g caebo, 60g grassi.

                          Se mi date dei dati pratici, magari posso rivedere la dieta. Quante pro, carbo e grassi devo assumere?
                          Grazie a tutti per la disponibilità!

                          Commenta


                            #14
                            come ti abbiamo detto dovresti aumentare le pro da fonti nobili (visto che sei vegetariana da latticini/uova) per inciso, per quanto riguarda le uova puoi utilizzare tranquillamente quei tetrapack di soli albumi
                            portale a 90gr all'incirca
                            Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                            Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                            Master Slim coach by 4move

                            CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                            / Blog personale

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎