Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Box Lunges

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Box Lunges

    teoricamente, affondi su step, detti anche step-up

    BOX LUNGES – Buns, hips and thighs Using a bench for lunges allows you to shift the focus from the thighs to the glutes and hamstrings. For best results, use a bench that is about five to seven inches tall. If the bench is too high, you can injure your knees and lower back. You can do this exercise using your own body weight, or by holding a dumbbell in each hand. To begin, stand with your feet together, head up and back straight. Next, step forward with the left leg and place the foot flat on the bench. At this point, the knees should be at about a 90-degree angle, the thighs parallel to the floor. Exhale, push off through the heel, and return back to a standing position. Repeat with the other leg.Tip: Land softly on the bench. This will protect your knees and challenge your leg muscles too.

    questo esercizio sposta la maggior parte del lavoro su glutei e femorali

    Si tratta di eseguire una sorta di affondo salendo però su una panca, di altezza tale che il ginocchio formi un angolo di 90°.

    io l'ho provato con 2 manubri da 10 kg e mi sembra molto + leggero rispetto all'affondo tradizionale, con un coinvolgimento quasi nullo del quad.

    Però lavora moltissimo sul gluteo se il movimento è lento e controllato.

    Altro problema, per quanto mi riguarda, è stato mantenere l'equilibrio...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    pt

    l'esercizio funziona al meglio per l'inserzione gluteo-femorale solo se la gamba non si stacca mai dalla base d'appoggio: ergo "affondi alla pt al multipower con rialzo in punta". Post esercizio una massaggiata con MODEL UP crema a base di tensio-principi ottima per quella zona generalmente carente di tonicità.

    Commenta


      #3
      Il tuo affondo è davvero fenomenale, questo infatti non mi ha dato grande soddisfazione, ma pensavo di avere capito male l'esercizio.

      Adesso posto anche gli altri, mi farebbe piacere se tu gli dessi un occhio

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        pt

        in questo esercizio c'è una componente che tutti trascurano, fondamentale per queste zone...LA TENSIONE LENTA E CONTINUA .. applicata alle fibre interessate.Ti sei mai chiesta perchè chi fa aerobica con questa tipologia di esercizio che stacca la gamba in ogni battuta ha semrpe il glueto che gli si possono appendere i panni da stendere? La risposta è unica l'esercizio E' INTERROTTO ovvero MANCA DI CONTINUITA'.
        Credo di aver un bel sedere ma questo è continuamente lavorato e tornito con i pesi e con questa tipologia di esercizio...a volte nell'uomo questa parte è davvero trascurata in quanto retroposta alla visione e non "vista"......... grosso errore.Nella posa di schiena o anche nel soggetto non atleta assume un rilevo fondamente la tonicità del gruppo gluteo-femorale. nella donna questo distretto è l'essenza dell'allenamento per la catena muscolare posteriore.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎