Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta+allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta+allenamento

    Ciao a tutti! Sono nuova!
    Vorrei che qualcuno mi aiutasse a creare una scheda di allenamento.
    Premetto ho una dieta ipocalorica seguita da nutrizionista (1400 cal) e vado già in palestra. Il mio problema è che non posso sollecitare le caviglie per via del tallone valgo.
    Non so se il mio attuale allenamento è abbastanza valido per cui vorrei avere una vostra opinione.
    Grazie

    ps. peso 70 chili e sono alta 1.68 m
    Last edited by stella85; 28-02-2012, 19:52:47.

    #2
    Non si possono fare schede da zero. Posta il tuo attuale allenamento e gli utenti interverranno. Per la dieta, anche lì posta il tuo attuale regimen alimentare in questa sezione: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione e ti verrà corretta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      perdonatemi! Non sapevo.
      Dunque, il mio programma originario prevedeva 35 minuti di cardio (15 min tapis camminata veloce con pendenza, 15 ciclette, 5 step machine) e poi attrezzi : 4 serie da 10 abduttori/adduttori, 3 serie da 15 di gluteus machine, 4 serie da 10 leg press. carico: 30 kg
      Poi esercizi per la braccia: lento dietro 5 kg, pettorali 20 kg, sempre 4 serie da 10 (ma non sempre riesco a finire)
      poi addominali.

      da un mesetto ho deciso di spostare il cardio alla fine, o la ciclette o il tapis a seconda dell'umore. lo step non sempre lo faccio perchè mi sfianca.

      Commenta


        #4
        il fatto di spostare in cardio alla fine è un'ottima idea, perchè lo utilizzi in uno stato ipoglicemico, e quindi costringi il metabolismo a bruciare più grassi.

        per Il resto, fai in palestra la classica scheda "da donna" del preparatorie medio (leggi somaro), non aver paura di allenarti "da uomo" il tuo fisico ti ringrazierà, perderai più grasso e darai tonificità alla muscolatura, abbandona quelle macchine e quel 4x10 in tutto, ed organizzati una scheda con pesi liberi.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Quoto categoricamente white!!

          Commenta


            #6
            Anche io utilizzo praticamente solo il cardio è sbagliato?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leila86 Visualizza Messaggio
              Anche io utilizzo praticamente solo il cardio è sbagliato?
              Sicuramente non ottimale....
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Il tuo obbiettivo qual è? A meno che non sia quello di diventare una bodybuilder, io personalmente eliminerei il lavoro diretto sui pettorali.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da R0Y Visualizza Messaggio
                  Il tuo obbiettivo qual è? A meno che non sia quello di diventare una bodybuilder, io personalmente eliminerei il lavoro diretto sui pettorali.
                  per quale motivo??
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    per quale motivo??
                    Perchè oltre a ridurlo deforma il seno (deforma= gli da una forma poco femminile, imho)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da R0Y Visualizza Messaggio
                      Perchè oltre a ridurlo deforma il seno (deforma= gli da una forma poco femminile, imho)
                      non so che genere di donne testosteroniche conosci, ma io le ragazze che ho seguito in palestra le ho sempre viste con un seno che resta duro e si "solleva" pure....non ci sbagliamo con le atlete vere e proprie, in quel caso si che perdono la femminilità e si riduce il seno, ma ci sono altri discorsi dietro che vanno evitati
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎