Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per massa e definizione please ;-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per massa e definizione please ;-)

    Salve ragazze sono nuova , volevo chiedervi qualche consiglio utile perchè ho iniziato ad andare in palestra con l'obiettivo di avere un corpo più tonico e definito.
    Nell'ultimo anno sono dimagrita 21 kg, ho raggiunto 42 kg X 160cm (so che sono pochini ma così mi vedo bene). Ovviamente mi porto dietro tanti piccoli difetti ai quali vorrei rimediare: pelle in eccesso ( mi spiego :-P) sull'addome e sull'interno cosce più evidente rispetto alle altre parti del corpo , come ad es. le braccia! tuttavia ho una paura tremenda di ingrassare quindi diciamo che continuo a mantenere un regime alimentare scarno. ps: ho una costituzione esile e vorrei mettere un po' di massa nella parte superiore (spalle ecc..) prestando attenzione a non ingrassare dalle gambe perchè sono propensa a farlo :-( cosa mi consigliate! grazie per l'attenzione ;-)

    #2
    Esercizi di forza..basse ripetizioni, esegui esercizi multiarticolari con serie da 5 ripetizione, 3 minuti di recupero tra le serie. A fine allenamento, dopo il defaticamento e lo streching, mettiti distesa a terra e rimani 5 minuti con le gambe sollevate.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ilaria90 Visualizza Messaggio
      Salve ragazze sono nuova , volevo chiedervi qualche consiglio utile perchè ho iniziato ad andare in palestra con l'obiettivo di avere un corpo più tonico e definito.
      Nell'ultimo anno sono dimagrita 21 kg, ho raggiunto 42 kg X 160cm (so che sono pochini ma così mi vedo bene). Ovviamente mi porto dietro tanti piccoli difetti ai quali vorrei rimediare: pelle in eccesso ( mi spiego :-P) sull'addome e sull'interno cosce più evidente rispetto alle altre parti del corpo , come ad es. le braccia! tuttavia ho una paura tremenda di ingrassare quindi diciamo che continuo a mantenere un regime alimentare scarno. ps: ho una costituzione esile e vorrei mettere un po' di massa nella parte superiore (spalle ecc..) prestando attenzione a non ingrassare dalle gambe perchè sono propensa a farlo :-( cosa mi consigliate! grazie per l'attenzione ;-)

      come ti vedi tu, non è probabilmente come sei... spesso diamo allo specchio un giudizio di noi stessi che non rispecchia la realtà, 42kg sono molto pochi, specie se una non è di costituzione magra e con un metabolismo molto alto, cosa che tu avendo perso 21kg non puoi essere. Quindi il primo consiglio sarebbe quello di postare una foto...o se è un problema per te farlo, farti "giudicare" da un professionista, o cmq una persona che ritieni affidabile (non un'amica che ti dice "stai benissimo" a prescindere)

      Passiamo alla domanda tecnica, NON puoi mettere su massa magra e tonica senza mangiare, se sei in dieta ipocalorica e ti alleni duramente in palestra, l'organismo anzi dovrà attingere agli aminoacidi dei tuoi muscoli, quindi per avere un bel fisico magro, muscoloso e tonico devi mangiare sicuramente più di quello che stai facendo attualmente, sennò qualsiasi allenamento sarà comunque vano.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        come ti vedi tu, non è probabilmente come sei... spesso diamo allo specchio un giudizio di noi stessi che non rispecchia la realtà, 42kg sono molto pochi, specie se una non è di costituzione magra e con un metabolismo molto alto, cosa che tu avendo perso 21kg non puoi essere. Quindi il primo consiglio sarebbe quello di postare una foto...o se è un problema per te farlo, farti "giudicare" da un professionista, o cmq una persona che ritieni affidabile (non un'amica che ti dice "stai benissimo" a prescindere

        Passiamo alla domanda tecnica, NON puoi mettere su massa magra e tonica senza mangiare, se sei in dieta ipocalorica e ti alleni duramente in palestra, l'organismo anzi dovrà attingere agli aminoacidi dei tuoi muscoli, quindi per avere un bel fisico magro, muscoloso e tonico devi mangiare sicuramente più di quello che stai facendo attualmente, sennò qualsiasi allenamento sarà comunque vano.
        Quoto categoricamente!

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎