Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta.. Che ne dite???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta.. Che ne dite???

    ciao sono federica vorrei quanche consiglio sulla mia dieta!
    ho 23 anni e peso 48 kg e mi alleno 4 volte a settimana. obiettivo tonificazione e definizione! mi alleno da anni ma da circa 6 mesi in modo serio cn alimentazione adeguata e prima dell'estate ho fatto u ciclo di termogenico takeoff che vorrei iniziare di nuovo!
    attualmente seguo questa dieta:
    COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali + 1 caffè amaro +30 gr proteine in polvere
    SPUNTINO : 50 gr fesa di tacchino
    PRANZO: 200 gr pollo o tacchino o tonno o sgombro al naturale o merluzzo +insalata con 1 cucchiaio olio evo +50 gr pane integrale o 6 fette WASA
    SPUNTINO: 1 frutto + 20 gr proteine
    CENA : 200 gr pollo o tacchino o tonno o sgombro al naturale o merluzzo +insalata con 1 cucchiaio olio evo
    faccio 1 pasto o un giorno libero a settimana
    che ne dite? al posto del pesce o della carne posso mangiare fiocchi di latte o altro? vorrei metterci da qualche parte una fonte di calcio o nei pasti principale fiocchi di latte o ricotta oa colaz e spuntini poteri metterci il latte o lo yogurt?
    in genre vado in pale nel pome quindi lo spuntino è il mio postwo! oppure prima di pranzo o di cena quindi in questo caso pranzo e cena sono il post workout!
    nei giorni in cui nn mi alleno devo fare qialche cambiamento?
    mi consigliate bcca?

    #2
    innanzitutto ci hai detto quanto pesi ma non la tua altezza...seguire una dieta iper-pro e ipo-carb è corretto ma dovresti postare il tuo allenamento per vedere se e dove apportare modifiche...come regola generale ricorda che la dose piu alta di carbo ve ingerita pre e post allenamento,per il prima carboidrati complessi mentre per il dopo carbo semplici.

    Commenta


      #3
      La dieta non è malvagia per tirarsi. Io i latticini non li metterei se fossi in te, ma se proprio vuoi metti uno yogurt magro o un fage a colazione, diminuendo le pro di 1/3 in quel pasto. Se lo spuntino è il post wo, sostituirei la frutta con altro...
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #4
        allora sono alta 155 cm.. quindi a colazione farei 4 fette biscott + 20 gr protein + 1yogurt/fage ? in alernativa alle fette se facessi latte + fiocchi d'avena + proteine?
        cosa mi consigli al posto del frutto? le proteine le mantengo nello spuntino del pome?
        nei giorni in cui nn m alleno devo variare qualcosa?
        vi postero la mia scheda cmq lo schema di allenamento è piu o meno questo:
        1 giorno: gambe-addome
        2 giorno: braccia- spalle addome
        3 giorno gambe addome
        4 giorno dorso gambe addome

        sempre con 10 min di aerobico all'inizio e 20 min alla fine!
        grazie delle risposte

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da FedeP Visualizza Messaggio
          allora sono alta 155 cm.. quindi a colazione farei 4 fette biscott + 20 gr protein + 1yogurt/fage ? in alernativa alle fette se facessi latte + fiocchi d'avena + proteine?ancora meglio
          cosa mi consigli al posto del frutto?2-3 gallette di riso le proteine le mantengo nello spuntino del pome?ovviamente
          nei giorni in cui nn m alleno devo variare qualcosa?con così pochi chos e fats direi di no
          vi postero la mia scheda cmq lo schema di allenamento è piu o meno questo:
          1 giorno: gambe-addome
          2 giorno: braccia- spalle addome
          3 giorno gambe addome
          4 giorno dorso gambe addome

          sempre con 10 min di aerobico all'inizio e 20 min alla fine!pochi
          grazie delle risposte
          Calcola che è cmq un regime abbastanza estremo e non ti consiglio di tenerlo su base costante.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

          Socrate

          "Huge By choice, not by chance."

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Calcola che è cmq un regime abbastanza estremo e non ti consiglio di tenerlo su base costante.
            stavo per scriverlo io... consodera che su una struttura di 155cm l'ossatura conta molto nel peso totale, sembri già molto magra, non starei per periodi troppo lunghi così bassa di calorie e di cho... la foto è molto piccola, ma sembri già piuttosto magra, lavorerei cercando di tonificarmi, senza perdere peso, una isocalorica per intenderci e molto lavoro in palestra.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              scusa se insisto ..x avere bene chiaro tutto a colazione che quantità x latte fiocchi d'avena e proteine?
              e x l'aerobico aumento quello a fine allenamento? 10 min all'inizio e 30 alla fine?
              secondo te è il caso di prendere bcca?

              ---------- Post added at 15:49:04 ---------- Previous post was at 15:46:14 ----------

              grazie della risp tyson... quindi secondo te dovrei aumentare i carbo?

              Commenta


                #8
                Come posso consigliarti senza nemmeno conoscerti/sapere cosa fai/come ti alleni?

                Non mi sentirai mai dare delle grammature: tu hai postato una dieta, io ti ho dato delle soluzioni...per le grammature o vai per equivalenze o la modifichi.


                Sicuramente io non starei così basso a lungo, tanto più che, come detto, sembri già magra
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Come posso consigliarti senza nemmeno conoscerti/sapere cosa fai/come ti alleni?

                  Non mi sentirai mai dare delle grammature: tu hai postato una dieta, io ti ho dato delle soluzioni...per le grammature o vai per equivalenze o la modifichi.


                  Sicuramente io non starei così basso a lungo, tanto più che, come detto, sembri già magra
                  sono daccordo a pieno con Menphis, aumenterei leggermente i cho, portando la dieta in normocalorica e cercherei di aumentare il "dispendio" in palestra, sembri ripeto molto magra dalla piccola foto, tenere regimi così drastici a lungo, specie per una donna può portare fastidi, sia a livello metabolico, che esagerando, ormonale.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎