Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[IMPORTANTE] Ho un problema...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [IMPORTANTE] Ho un problema...

    Ciao a tutti,
    sono Carla una ragazza di 21 anni e lavoro in un bar dalla 6 alle 20.00.
    Sono alta 155 cm e peso 80kg.
    Ora, la mia domanda è: che tipo di allenamento devo fare per dimagrire? (La dieta la sto già facendo, sono andata qualche mese fa da un dietologo)
    Ho paura a fare un'allenamento troppo intenso dato che col mio peso potrei sovraccaricare le giunture, e anche il cuore magari non ci sta dietro visto che non mi sono mai allenata. Voi cosa consigliate?
    Corsa, piegamenti, addominali e salti con la corda posso farli?
    Sono nelle vostre mani!
    Grazie infinite a tutti per le risposte!

    #2
    Se hai la possibilità di andare in palestra (e se lavori con quegli orari dovrai avere una buona forza di volontà), io ti consiglio di iscriverti...probabilmente in un periodo iniziale ci sarà una componente aerobica (cardio) maggiore e inizi ad apprendere la tecnica di esercizi complessi (squat, distensioni su panca piana...non ti preoccupare se non conosci i nomi, l'istruttore se ne occuperà).

    Quando avrai raggiunto una situazione più consona ad intraprendere allenamenti di intensità più elevata potrai dedicarti maggiormente ai pesi e in misura minore all'attività aerobica con il fine di velocizzare la diminuzione di peso.

    Personalmente mi permetto di dirti questo: CON I PESI NON DIVENTI UNA BODYBUILDER! NON SUCCEDERA' IN UN MESE NE' IN UN ANNO NE IN TRE ANNI E NEANCHE IN DIECI.

    Scusa se ho infranto una regola del galateo internautico ma volevo rassicurarti preventivamente su una paura che colpisce molto spesso il gentil sesso.
    Dunque pensaci, e tienici informati ;-)
    sigpic

    Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

    Commenta


      #3
      io ti consiglierei di dedicarti al cardio utilizzando cyclette o ellittica naturalmente con criterio e mobilità articolare .
      http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

      Commenta


        #4
        Ciao Carlitas, inizia a postare la dieta, se vuoi un'opinione dal forum. Per l'allenamento posso dirti che l'intensità dell'allenamento viene con l'esperienz.a come tutte le cose si va per gradi. direi che solo col cardio rischi di svuotartie rimanere flaccida. Pesi + cardio è l'ideale. Complimenti per la decisione di cambiare vita
        ...essa galoppa da una notte
        all'altra attraverso i cervelli degli amanti,
        e allora essi sognan d'amore...


        You are what you eat


        Commenta


          #5
          Corsa e satli, specie se vieni da lunga inattività, lasciali stare, cardio: camminata, cylcette, ellittica. Pesi con moderazione er ora......
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            stando in piedi tutte quelle ore probabilmente avrai anche un problema di ritenzione agli arti inferiori. cerca di bere più acqua possibile, che ti terrà anche in parte lontano da tutti quegli extra che ci sono al bar
            sigpic

            Commenta


              #7
              con l'orario che fai immagino che arrivi alla sera ben stanca, consiglio anch'io di bere tanta acqua e sistemare l'alimentazione e magari iniziare un allenamento graduale in palestra, anche soft, oppure, se ti piace, in piscina!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎