Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adipociti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Adipociti

    Qualcuno di voi sa spiegarmi anche non troppo scientificamente la teoria secondo la quale gli adipociti una volta "ingrossati" non possono più ridursi di volume e quindi se sei sempre stata un pò grassottella su gambe e glutei non potrai mai modificare il tuo aspetto in modo radicale ?
    Se la risposta è SI come ha fatto quella dei Spice Girl a trasformarsi ? Si....... lo sò chissà che porcherie ha preso, ma l'esistenza di grasso vecchio quanto conta nel dimagrimento ?

    Grazie NIKI

    #2
    No, da quello che so io la cosa è un pò diversa.

    Cioè: da neonati possono aumentare il numero di adipociti, per cui un bambino che viene fatto oltremodo ingrassare avrà un numero di adipociti maggiore di un bambino magro.
    Il numero di adipociti poi non cambia più, bensi si "gonfiano" o si riducono di spessore a seconda della quantità di grasso al loro interno. Il risultato è che una persona con alto numero di adipociti avrà una maggiore ritenzione di grassi al loro interno, e quindi una maggiore tendenza ad ingrassare (o maggiore difficoltà a dimagrire) di una con una quantità minore di adipociti.

    Questo è quello che so. poi aspetto approfondimenti anche io.
    Hy,Vulkan

    Commenta


      #3
      cara Nikki, se ti impegni a fare tutte le cose per benino, e in modo scientifico, ponendo rimedio a eventuali problemi organici che dovessero esserci e che impediscono il dimagrimento, stai ben certa che i tuoi adipociti si sgonfierebbero, anzi potrebbero pure diventare fibrociti...è l ultimo stadio, come quando stai isquartato per una gara

      Commenta


        #4
        Corretto ciò che dice shawn.

        Io ho parlato di maggiore difficoltà a dimagrire ecc. ecc. ma se viene impostato un piano alimentare corretto e mantenuto nel tempo non si può che dimagrire o mantenere i risultati raggiunti!!
        Hy,Vulkan

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎