Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli allenamento

    Ciao a tutte/i,
    leggo assiduamente questo forum ormai da parecchio (anche se intervengo poco: sono una principiante!!!) e vorrei chiedervi un parere sul mio allenamento.
    Premetto che vorrei definirmi e incrementare la massa magra.
    Sono in metabolica da 18 giorni senza particolari problemi (a parte un po' di stanchezza ogni tanto! ). La mia percentuale di grasso corporeo adesso è intorno al 22%.
    Da circa tre settimane ho iniziato ad allenarmi per tre volte a settimana coi pesi seguendo una tabella che mi hanno fatto in palestra (...non so se fidarmi... ).
    I rimanenti due giorni faccio due lezioni aerobiche (step e spinning) che mi aiutano moltissimo a scaricare lo stress!

    La tabella è full così composta:

    stacchi gt 2x15
    leg curl 2x15
    divergent lat pull down 2x15
    rowing machine conv. 2x15
    distensioni su panca 2 manubri 2x15
    pull over 2x15
    lento 2 manubri 2x15
    bicipiti 2 manubri 2x15
    tricipiti al pulley 2x15
    adduttori 3x15
    abduttori 3x15
    addominali alti e bassi 3x25

    aspetto i vostri consigli!!
    grazie!!!!
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe


    #2
    A mio parere, le ripetizioni per la parte superiore del corpo sono troppe.
    Personalmente, ti consiglierei una 2-split, in modo da poter recuperare in modo ottimale tra una sessione e la successiva e permettere la crescita. Allenare tre volte a settimana lo stesso muscolo può portarti velocemente all'over-training. Inoltre, suddividendo la scheda, potresti focalizzarti maggiormente sugli esercizi aumentando l'intensità.

    Fossi in te, introdurrei il magico squat e\o gli affondi.