Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli allenamento

    Ciao a tutte/i,
    leggo assiduamente questo forum ormai da parecchio (anche se intervengo poco: sono una principiante!!!) e vorrei chiedervi un parere sul mio allenamento.
    Premetto che vorrei definirmi e incrementare la massa magra.
    Sono in metabolica da 18 giorni senza particolari problemi (a parte un po' di stanchezza ogni tanto! ). La mia percentuale di grasso corporeo adesso è intorno al 22%.
    Da circa tre settimane ho iniziato ad allenarmi per tre volte a settimana coi pesi seguendo una tabella che mi hanno fatto in palestra (...non so se fidarmi... ).
    I rimanenti due giorni faccio due lezioni aerobiche (step e spinning) che mi aiutano moltissimo a scaricare lo stress!

    La tabella è full così composta:

    stacchi gt 2x15
    leg curl 2x15
    divergent lat pull down 2x15
    rowing machine conv. 2x15
    distensioni su panca 2 manubri 2x15
    pull over 2x15
    lento 2 manubri 2x15
    bicipiti 2 manubri 2x15
    tricipiti al pulley 2x15
    adduttori 3x15
    abduttori 3x15
    addominali alti e bassi 3x25

    aspetto i vostri consigli!!
    grazie!!!!
    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe


    #2
    A mio parere, le ripetizioni per la parte superiore del corpo sono troppe.
    Personalmente, ti consiglierei una 2-split, in modo da poter recuperare in modo ottimale tra una sessione e la successiva e permettere la crescita. Allenare tre volte a settimana lo stesso muscolo può portarti velocemente all'over-training. Inoltre, suddividendo la scheda, potresti focalizzarti maggiormente sugli esercizi aumentando l'intensità.

    Fossi in te, introdurrei il magico squat e\o gli affondi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Grazie Gaw!

      P.S. Come suddivideresti gli esercizi nei tre giorni?
      “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

      Commenta


        #4
        Anche secondo me il volume è troppo alto, sono circa 24 serie per allenamento e in più è anche alto il numero di ripetizioni.
        Io seguirei il consiglio di Gawain, anche perchè così come stai facendo i muscoli non anno tempo per riposarsi e quindi crescere.
        ciao
        <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

        Commenta


          #5
          Originally posted by Marnie
          Come suddivideresti gli esercizi nei tre giorni?
          Dovresti trovare la combinazione ottimale PER TE.
          Personalmente, trovo un'ottima suddivisione la seguente:

          1) Petto\spalle\tricipiti
          2) Schiena\bicipiti
          3) Gambe\addominali
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            ok, proverò così e aggiungero squot e affondi

            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain


              Dovresti trovare la combinazione ottimale PER TE.
              Personalmente, trovo un'ottima suddivisione la seguente:

              1) Petto\spalle\tricipiti
              2) Schiena\bicipiti
              3) Gambe\addominali
              Anche secondo me il volume è eccessivo.
              O una 2 o una 3split.

              Commenta


                #8
                grazie dei consigli!
                “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                Commenta


                  #9
                  scusa se nessuna donna ti ha risposto prima...........ma ogni tanto anche i nostri maschietti del forum vedo che si danno da fare.....


                  scherzo amici.......


                  mi piace la suddivisione che ti postato Gawain e in generale i consigli che ti hanno dato.......

                  secondo me anche per le gambe non fare solo lavoro a ripetizioni lunghe......alterna con qualche settimana a 8-10 rep più pesanti.....la metabolica ti mangia i muscoli sennò...........
                  ciao Fit
                  "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                  The Miss

                  www.antonellalizza.it

                  Commenta


                    #10
                    grazie fit!

                    “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Marnie
                      ok, proverò così e aggiungero squot e affondi

                      Non credo che Gawain volesse dire, di aggiunderli a ciò che fai gia.
                      Prima di tutto toglierei la leg curl, perchè i bicipidi femorali vengono stimolati sia con lo squat che con gli stacchi e anche con gli affondi, questi ultimi sono esercizi multiarticolare e è meglio non farli tutti e tre insieme rischi di sovrallenare le gambe.
                      Una accoppiata spesso utilizzata è squat e stacchi, ma sono tre esercizi buonissimi puoi scegliere tu quale è meglio per te, l'importante è che non metti i 3/4 esercizi insieme.
                      Per le ripetizioni si usano di solito le 20, ma non è una regola anche qui devi fare a tuo piacimento.
                      ciao
                      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

                      Commenta


                        #12
                        grazie Robby!

                        proverò a rifarmi una tabella seguendo i vostri consigli
                        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                        Commenta


                          #13
                          Marnie, darling, perchè non mi posti la tua dieta metabolica tipo?
                          poi ti spiego....

                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Shawn
                            Marnie, darling, perchè non mi posti la tua dieta metabolica tipo?
                            poi ti spiego....

                            ciao
                            ti ho mandato un MP
                            “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

                            Commenta


                              #15
                              grazie darling,

                              t ho risposto in pvt

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎