Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quanto peso in più di massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quanto peso in più di massa muscolare

    Vorrei sapere quanto un donna può aumentare ( senza strafare ) in kg di massa muscolare.
    Ipotesi:
    peso corporeo tra i 50 e 55 kg
    altezza tra 1,67 e 1,70

    #2
    se sei gia' compatta a 55 kg puoi arrivare anche a 60kg. Oltre a me non piace. Dipende da te.
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      Credo che di kg "puliti" (nel senso solo massa magra, niente ciccia), un aumento di 4-5 kg sia già un buon risultato.

      Da che % di grasso e massa magra parti?

      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        Credo che di kg "puliti" (nel senso solo massa magra, niente ciccia), un aumento di 4-5 kg sia già un buon risultato.

        Da che % di grasso e massa magra parti?

        K
        Dipende molto dai risultati che vuoi ottenere e da come lavori cmq.

        Anche secondo me da 4 a 6kg di massa pulita in più è una cosa fattibile nel giro di un'annetto...anche qualcosa meno...dipende anche dalla tua genetica...

        Grande Lara! :cool:
        ___________________

        Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

        -A.D.B.A. Registered-

        Commenta


          #5
          E' soggettivo...molti fattori sono coinvolti nell'aumento del peso, tra cui la densità ossea.
          Ad ogni modo, perchè focalizzarsi sul peso? Poniti un obiettivo estetico
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            attenzione! 5 kg. di muscoli puliti in un anno su una donna sono tanti............a meno che una non venga da uno stato totalmente ipotonico..............non credo Lara sia così.......

            anche il rapporto peso altezza postato non dice molto......più che il peso di partebnza conta la composizione corporea.......rapporto massa magra/massa grassa........ ma anche lì c'e da stare attenti........a volte il plicometro ti dice che stai migliorando ma allo specchio eri meglio prima e viceversa.........

            il peso è un indice relativo della propria condizione......è meglio lo specchio ( il proprio e quelo degli altri).........

            cmq. attenzione su una buona struttura se si parla di puro muscolo, con collegata riduzione di grasso...a volte 2kg. fanno già la differenza...

            ovviamente non parliamo di incrementi per diventare una culturista che spaccia le braccine........vero Lara?
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

            www.antonellalizza.it

            Commenta


              #7
              Vero Fit!!!!! ( però che soddisfazzione )
              Grazie a tutti.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gawain
                E' soggettivo...molti fattori sono coinvolti nell'aumento del peso, tra cui la densità ossea.
                Ad ogni modo, perchè focalizzarsi sul peso? Poniti un obiettivo e
                stetico

                Vorrei riuscire a sistemare i miei addominali, ma come posso farlo senza sforzare tanto il mio ginocchio?

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Lara



                  Vorrei riuscire a sistemare i miei addominali, ma come posso farlo senza sforzare tanto il mio ginocchio?
                  tre sistemi ottimi

                  1- crunch
                  2- crunch con peso
                  3- side band con peso

                  uso del ginocchio in percentuale ............... 0% circa
                  Hy,Vulkan

                  Commenta


                    #10
                    La parete addominale può essere allenata in vari modi ma in genere non è necessario perderci troppo tempo. Sostenedo comunque la posizione eretta lavora già per i fatti suoi e comunque è sottoposta a sollecitazioni durante l'esecuzione di qualsiasi altro esercizio. I crunch penso che siano i più indicati nel tuo caso anche se a mio parere l'esercizio migliore che permette una certa torsione anche laterale e un coinvolgimento della fascia bassa è quello in cui ti attacchi alla sbarra e sollevi le gambe...Se hai problemi alle ginocchia però potrebbe darti problemi...Altrimenti prova le torsioni da seduta usando un bastone sulle spalle e flettendo il bacino leggermente in avanti. Ricordati pero' che l'aspetto degli addominali dipende da 2 fattori fondamentali:grasso e acqua. Se il tuo addome e' appannato puoi fare 3000 add al giorno ma non ti serve a nulla. Ricordati inoltre di evitare di usare carichi perche' l'addome reagirebbe aumentando di volume e rovinando le tue linee..
                    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Vulkan


                      tre sistemi ottimi

                      1- crunch
                      2- crunch con peso
                      3- side band con peso

                      Aggiungerei il sottovalutato esercizio yoga del Vacuum addominale
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Gawain


                        Aggiungerei il sottovalutato esercizio yoga del Vacuum addominale
                        Sono un pò ignorante nel fatto di yoga, cosa sarebbe?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by JPP
                          La parete addominale può essere allenata in vari modi ma in genere non è necessario perderci troppo tempo. Sostenedo comunque la posizione eretta lavora già per i fatti suoi e comunque è sottoposta a sollecitazioni durante l'esecuzione di qualsiasi altro esercizio. I crunch penso che siano i più indicati nel tuo caso anche se a mio parere l'esercizio migliore che permette una certa torsione anche laterale e un coinvolgimento della fascia bassa è quello in cui ti attacchi alla sbarra e sollevi le gambe...Se hai problemi alle ginocchia però potrebbe darti problemi...Altrimenti prova le torsioni da seduta usando un bastone sulle spalle e flettendo il bacino leggermente in avanti. Ricordati pero' che l'aspetto degli addominali dipende da 2 fattori fondamentali:grasso e acqua. Se il tuo addome e' appannato puoi fare 3000 add al giorno ma non ti serve a nulla. Ricordati inoltre di evitare di usare carichi perche' l'addome reagirebbe aumentando di volume e rovinando le tue linee..

                          Grazie mille , molto esauriente

                          Commenta


                            #14
                            è sempre un piacere
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #15
                              [QUOTE]Originally posted by JPP


                              SECONDO ME DIREI QUESTE COSE:

                              [B]La parete addominale può essere allenata in vari modi ma in genere non è necessario perderci troppo tempo.

                              IL TEMPO DIPENDE DALL'OBIETTIVO PREFISSO E DALLE CONDIZIONI DEL SOGGETTO

                              Sostenedo comunque la posizione eretta lavora già per i fatti suoi e comunque è sottoposta a sollecitazioni durante l'esecuzione di qualsiasi altro esercizio.

                              COSì GLI ADDOMINALI SVOLGONO UN LAVORO SOMETRICO (SONO MUSCOLI STABILIZZATORI) MOLTO FUNZIONALE AL PORTAMENTO ECC. MENO FUNZIONALE SE SI VOGLIONO VEDERE GLI SCACCHETTI...EH..EH.....ALLORA SERVE ALLENAMENTO CON CONTRAZIONI ISOTONICHE...COME PER GLI ALTRI MUSCOLI......


                              I crunch penso che siano i più indicati nel tuo caso

                              I CRUNCH SONO ESERCIZI BASILARI PER LARA E PER CHIUNQUE ALTRO (FATTI BENE----MI RACCOMANDO.......)


                              anche se a mio parere l'esercizio migliore che permette una certa torsione anche laterale e un coinvolgimento della fascia bassa è quello in cui ti attacchi alla sbarra e sollevi le gambe...

                              SCONSIGLIO PER PRINCIPIANTI, ANCHE GLI AVANZATI QUANDO LO ESEGUONO DEVONO SAPERE CHE NON è UN LAVORO ESCLUSIVAMENTE PER GLI ADDOMINALI...COINVOLGE L'ILEO IPSOAS (COME TUTTI I MOVIMENTI IN CUI SI ALZANO LE GAMBE)......

                              Se hai problemi alle ginocchia però potrebbe darti problemi...

                              PERCHè? NON C'è SOVRACCARICO SULL'ARTICOLAZIONE DEL GINOCCHIO...NON CREDO CHE LARA ABBIA UN PROBLEMA TOTALE DI MOBILITà......

                              Altrimenti prova le torsioni da seduta usando un bastone sulle spalle e flettendo il bacino leggermente in avanti.
                              ANCHE QUESTO SERVE POCO PER COSTRUIRE BEI QUADRATINI....


                              Ricordati pero' che l'aspetto degli addominali dipende da 2 fattori fondamentali:grasso e acqua. Se il tuo addome e' appannato puoi fare 3000 add al giorno ma non ti serve a nulla.

                              VERO......


                              Ricordati inoltre di evitare di usare carichi perche' l'addome reagirebbe aumentando di volume e rovinando le tue linee..

                              PARZIALMENTE VERO........SE VUOI VEDERE I MUSCOLI DEVI FARLI AUMENTARE.........SE VUOI SEMPRE UNA VITA STRETTA.....MOLTO DIPENDE DA QUALI ESERCIZI SCEGLI E "SOPRATTUTTO" DA COME LI ESEGUI


                              ciao Fit
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎