Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 Torri 2002 DONNE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 Torri 2002 DONNE

    Come vi avevo promesso vi anticipo quelle che saranno le novità Cat. Donne x il 2 Torri 2002:

    1) Creazione di una nuova cat. Donne Pegeant a tipo American Pegeant, con gara che si svolgerà tra Sabato e Domenica. La gara prevede che le competitor effettuino 4 round
    a) Discorso
    b) Costume
    c) Abito
    d) Routine
    In questa cat. l'elemento fondamentale dovrà essere la FEMMINILITA', evitando in tutti i modi possibili la muscolarità, esaltando il concetto della bella donna Atletica. Si cercherà in tutti i modi di evitare il riciclaggio di BBers onde allontanare il più possibile l'eventualità che si crei quel minestrone eterogeneo che scaturì nel 98.

    2) Cat. DONNE UNICA Trofeo 2 Torri, gara che si svolgerà unicamente Domenica. In questa cat. verrà premiata la BBers Muscolosa, preparata e femminile, con eliminazione dell'esasperazione muscolare a tipo HARD, premiando l'atleta che in quel momento presenterà il più alto connubio tra muscoli, preparazione e femminilità,,,,, diciamo che come modelli vanno presi i vertici della classifica soft di quest'anno. Si eliminerà in poche parole il troppo soft (troveranno spazio nel Pegeant), e il troppo hard, che a detta dei più (NON LO DICO IO..... ve lo premetto) non trova più molto riscontro nella gente (??????)(mah!!).

    Questo è importante che si sappia da subito x indirizzare correttamente e in tempo le atlete, soprattutto x evitare le solite polemiche del poi!

    Muscledoc

    #2
    Dimenticavo:

    Inoltre, e questo vale x tutte le categorie, il 50% dei giudici saranno STRANIERI, e questa è veramente la volta buona!

    Commenta


      #3
      La routine sarà di tipo ginnico e perciò inaccessibile a chi non abbia un passato da ballerina o ginnasta o sarà la classica routine di pose libere?

      Discorso a scelta o su tema? (questa mi sembra proprio una c...)

      Magari poi a vederlo mi ricredo, ma messa così è proprio assurda.... a questo punto cosa ha a che vedere con il BB? Non dico sia assurda in generale, ma nel contesto del 2 torri proprio non ci azzecca. Cosa vuol dire evitare la muscolarità in una manifestazione di BB? Aloora si potrebbe pure inserire il tiro al piattello ....

      Della cat. unica non so, bisogna poi vedere se sarà davvero premiato il connubio tra preparazione e femminilità.

      Tu ci puoi dare un tuo parere personale?
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        Il discorso sarà una autopresentzione dell'atleta.
        La routine: in teoria ognuna sarà libera di esprimersi liberamente e non sono richieste acrobazie funanboliche, inoltre questa verà eseguita la domenica e sommata allo score del sabato, di conseguenza se un atleta ha guadagnato un buon vantaggio nei 3 round precedenti, non dovrebbe rischiare di essere sorpassata da una ginnasta pura, che magari x fisico e portamento è già fuori dai 6.

        Questa categoria centra con il BB. in quanto varie emittenti TV nazionali sono interessate a questa categoria oltre che al BB. Evolution, permettendo alle categorie classiche di sopravvivere ($$$), e di rinpinguare il montepremi, vendendo i diritti televisivi..... vi anticipo che reti Tv nazionali sono interessate all' evento (veramente interessate!!), e se la loro richiesta di competizione tipo American Pegeant poterà vantaggi anche x gli altri, BEN VENGA IL PEGEANT!!!

        X quanto riguarda la cat. unica, non so che dire. Se i giudici avranno il coraggio di estromettere dalla classifica PERSONAGGI ipermuscolari, cioè le hard Tradizionali, la garà sarà congrua con il nuovo regolamento appena stillato. Mi dispiace, però, che un modo di vivere il BBing, cioè le donne hard, debbano x volontà altrui estinguesi! Ricordiamoci, sono delle vere atlete, ATLETE DEL FERRO, ma se non le si vuole più, almeno in questa gara, bisogna uniformarci e non partecipare,,,,, nessuno è obbligato a farlo!
        Se qualcuna vorrà parteciparvi, o si adegua ai canoni proposti o è fuori!

        Ribadisco, è importante saperlo in anticipo.

        Commenta


          #5
          personalmente trovo interessante questo tipo di gara......io sono dell'idea che una atleta decide liberamente se aderire o meno a certe regole.....per cui una donna con i muscoli può ben volere un verdetto che consideri soprattutto il suo sviluppo e definizione (sempre soft) in un contesto......oppure volere essere premiata per come sa sfilare e fare pose ginniche in un altro.......

          certo chi aderirà al Due Torri 2002 sa quali sono le regole e sa cosa deve mostrare.............

          due parole sulla routine.......sempre nel fitness l'ispiorazione è stata mista: ginnastica artistica, danza, aerobica....però credo che qualche indicazione su cosa debba essere mostrato ci voglia......


          conta la spettacolarità della routine (allora una buona coreografia può superare difficoltà da ginnasta) oppure il livello di atleticità (allora una che entra e fa di seguito 10 salti mortali vince sicuramente pure se monotona......)...insomma la solita storia.......
          ma credo che per le atlete sia importante...visto che un evento del genere lo si prepara con molti mesi di lavoro........

          per finire la giuria: stranieri? wow....fico......il tutto sarà sicuramente interfederale? niente spinte più da una parte che dall'altra?
          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

          www.antonellalizza.it

          Commenta


            #6
            Niente spinte!!! Anche se poso tranquillamente dire che con la metodica della sottrazione degli score + alti e + bassi è comunque impossibile che una scamorza possa vincere il 2 T. comunque in questo modo si eliminerà anche la EVENTUALE SUDDITANZA PSICOLOGICA di alcuni giudici, e allora qualunque polemica sarà POLVERE......

            X quanto riguarda il Pegeant, ci vorrà qulche anno x stabilizzare i canoni (e creare le competitors), ma almeno si comincia!

            L'unico rammarico è che IL PEGEANT porta soldi, e le hard no, e mi dispiace x loro.



            Non è giusto, ma gare di questo genere non si possono organizzare solo con gli IDEALI e la PASSIONE dell'organizzatore (costo 2 T. 2001: 270 MILIONI!!!!!!!!!! )

            Commenta


              #7
              Molto interessante ... quasi quasi...

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Originally posted by muscledoc


                Questa categoria centra con il BB. in quanto varie emittenti TV nazionali sono interessate a questa categoria oltre che al BB. Evolution, permettendo alle categorie classiche di sopravvivere ($$$), e di rinpinguare il montepremi, vendendo i diritti televisivi..... vi anticipo che reti Tv nazionali sono interessate all' evento (veramente interessate!!), e se la loro richiesta di competizione tipo American Pegeant poterà vantaggi anche x gli altri, BEN VENGA IL PEGEANT!!!

                Messa così fa un altro effetto. E' triste doversi adeguare alle esigenze di spettacolo x tirare su qualche soldio, ma così filano le cose.

                Mi erano venuti i vermi quando nel primo post avevi scritto
                "evitando in tutti i modi possibili la muscolarità".

                Puoi farmi un esempio di cosa potrebbe essere una bella donna atletica che ha evitato la muscolarità?

                K
                sigpickkappa78@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  In quale cat.?
                  Cat. unica o Pegeant (future)?
                  Mi chiedi chi a parer mio può incarnare il modello a cui rifarsi?
                  Se mi chiedi questo, sarei molto tentato di risponderti, anche perchè a livello giudicante si fanno già dei nomi a cui rifarsi come MODELLO (con esempi pratici, diminuiscono le sbandate...), atlete del passato e del presente.....
                  Ma rispondendoti, sarei subito attaccato di potenza come è già successo recentemente. Allora, detto questo, vi porto a conoscenza delle novità e delle tendenze future in campo agonistico femminile, senza esprimere giudizi personali xchè comunque soggettivi e quindi ATTACCABILI.

                  Commenta


                    #10
                    Muscledoc approfitto dell'occasione per chiederti le sostanziali differenze fra le federazioni + "famose" (IFBB-Nabba-Wabba) dato che sinceramente non le so

                    Rispondimi quando hai tempo...thanx
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Se x le pegeant il round “ discorso” viene effettuato come tributo allo showbusiness e per esigenze televisive ( come nel concorso miss Italia, x esempio, quando si assiste alle amene interviste di Fabrizio Frizzi a ragazze che proprio non hanno nulla da dire ) pazienza, il fine ( i soldi ) giustifica il mezzo. Ma se a questo viene attribuito un punteggio non ci siamo!
                      Se in una gara di bodybuilding nonostante il mio fisico da paraplegico avessi punti in più di un ragazzo meglio sviluppato grazie ad un mio discorso sulla rarefazione del bene giuridico nell’era postindustriale, mi sentirei persino in colpa ( oltre a venire giustamente randellato dal ragazzo + grosso e tirato che si è fatto un mazzo tanto con dieta ed allenamento ).
                      Se parliamo di estetica, fissati i regolamenti, va bene considerare costume, abito da sera e femminilità, oltre che sviluppo fisico e prove funzionali. Ma il discorso proprio non c’entra!
                      O no?

                      Commenta


                        #12
                        Non riuscirei a comprendere...

                        ...Se mettessero una catregoria senza muscolarità che gara di b.b. sarebbe?

                        Io sono d'accordo con K !

                        Secondo me per uniformare tutto...finiremo per perderci delle belle e brave atlete...

                        Facciamo allora la gara delle casalinghe che tirano la fune...

                        Il b.b. hard non deve sparire...ci sarà sempre a chi piacerà... e ci saranno sempre...lo spero di cuore...donne di ferro pronte a esibire i risultati di tanta fatica sudata in palestra...

                        Mi rimetto alla clemenza della corte....

                        "Gianni non può morire l'ottimismo, è il profumo della vita!"
                        Pubblicità in tv.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by quellogrosso

                          Se in una gara di bodybuilding nonostante il mio fisico da paraplegico avessi punti in più di un ragazzo meglio sviluppato grazie ad un mio discorso sulla rarefazione del bene giuridico nell’era postindustriale, mi sentirei persino in colpa ( oltre a venire giustamente randellato dal ragazzo + grosso e tirato che si è fatto un mazzo tanto con dieta ed allenamento ).
                          Se parliamo di estetica, fissati i regolamenti, va bene considerare costume, abito da sera e femminilità, oltre che sviluppo fisico e prove funzionali. Ma il discorso proprio non c’entra!
                          O no?
                          D'accordissimo con quellogrosso...

                          x Muscledoc, mi chiedi quale cat. mi riferivo al pageant, cioè quello in cui non verrà premiata la muscolarità. Mi piacerebbe capire con una foto cosa si intende. per evitare contestazioni (purtroppo la tua posizione ti espone a questo), piuttosto postamene una senza volto!

                          K
                          sigpickkappa78@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Body80
                            Muscledoc approfitto dell'occasione per chiederti le sostanziali differenze fra le federazioni + "famose" (IFBB-Nabba-Wabba) dato che sinceramente non le so

                            Rispondimi quando hai tempo...thanx
                            IFBB: tre cat. donne a) fitness b) fitness pioneer c) bodybuilding
                            a) classica cat. fitness, 3 round, bikini, costume intero routine
                            b) cat. nata in origine con lo scopo di avvicinare donne alle competizioni fitness, eliminando il round routine e inserendo il round abito intero. L'intento era quello di rimpinguare lo scarso bacino d'utenza italiano del fitness agonistico. In realtà, a parte alcuni casi, sta diventando una piccola cat. bbing Soft + abito, e di donne verso il fitness puro: NEANCHE L'OMBRA.
                            c) donne bbing: categoria classica, senza scarpe, dove la muscolarità, tiraggio, PREPARAZIONE fanno da padroni.

                            NABBA: tre cat. donne a) fitness b)figure c)phisique
                            a) fitness, come sopra, non molto rappresentata in questa federazione
                            b) figure: bbing soft + scarpe (sono ammesse pose di 3/4 sulline up, tale che il permesso è diventato la regola....... non capisco come facciano i giudici a valutare le asimmetrie e squilibri fisici?)
                            c) physique: bbing hard

                            WABBA: tre cat. donne a) fitness b) bbing soft c) bbing hard
                            a) cat. come sopra, ma più vicina al pioneer, solo INTERNAZIONALE, l'italia non ha mai portato nessun competitor.
                            b) bbing soft: cat. simile al bbing soft 2 Torri + scarpe
                            c) bbing hard

                            Commenta


                              #15
                              Re: Non riuscirei a comprendere...

                              Originally posted by maver75
                              ...Se mettessero una catregoria senza muscolarità che gara di b.b. sarebbe?

                              Io sono d'accordo con K !

                              Secondo me per uniformare tutto...finiremo per perderci delle belle e brave atlete...

                              Facciamo allora la gara delle casalinghe che tirano la fune...

                              Il b.b. hard non deve sparire...ci sarà sempre a chi piacerà... e ci saranno sempre...lo spero di cuore...donne di ferro pronte a esibire i risultati di tanta fatica sudata in palestra...

                              Mi rimetto alla clemenza della corte....

                              "Gianni non può morire l'ottimismo, è il profumo della vita!"
                              Pubblicità in tv.
                              Verranno "ELIMINATE" le hard ipermuscolari, ma tutte le altre gareggieranno e lo spettacolo sarà garantito.
                              Dispiace molto anche a me, ma questo è il trend, che ci vuoi fare!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎