Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modelli positivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modelli positivi

    Si parla tanto di immagini di culturiste in termini di muscolarità eccessiva e di bellezza femminile........
    spesso qui sul forum si chiede chi sia più bella o se sono da preferire vallette, showgirl o altro come modello di riferimento.....
    che ne pensate? una atleta di b.b o fitness può essere un modello? e di che cosa?
    se andiamo oltre al corpo una atleta cosa rappresenta in termini cultutali, sportivi, motivazionali?
    che caratteristiche dovrebbe avere una campionessa per essere un vero modello - non solo estetico - per i patiti del ferro ma anche a livello più generale?

    ciao Fit
    Last edited by fitwoman; 18-12-2001, 12:44:34.
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

    www.antonellalizza.it


    #2
    Ricollegandomi al post "una dea".... per poter dire eventualmente quello che va o non va, mi sembrerebbe corretto conoscere quelli che sono i modelli attualmente esistenti.... se si propone un qualcosa senza conoscere, in questo caso le top italiane, mi ven da pensare che possa essere solamento un modello virtuale connesso ESCLUSIVAMENTE a quella che è la nostra idea immaginaria della donna bber o fitness che sia.
    E' come chiedere ad un RUANDIANO se preferisce la Fiorentina con l'osso o senza.....
    :cool:

    Commenta


      #3
      .......... Ciao donna :cool: prima di avere DEI punti di riferimento a livello atleti sia uomini che donne aspettiamo che almeno questa ....... CONFUSIONE_ORGANIZZATA che si chiama FITNESS sia od almeno venga riconosciuta da una qualche organizzazione "OLIMPICA" ........


      Per ora siamo e sono tutti fenomeni DA SPIAGGIA !!


      CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

      Commenta


        #4
        Originally posted by The Lyon
        .......... Ciao donna :cool: prima di avere DEI punti di riferimento a livello atleti sia uomini che donne aspettiamo che almeno questa ....... CONFUSIONE_ORGANIZZATA che si chiama FITNESS sia od almeno venga riconosciuta da una qualche organizzazione "OLIMPICA" ........


        Per ora siamo e sono tutti fenomeni DA SPIAGGIA !!


        il problema, secondo me, è che il CONI o una qualsiasi altra associazione federazione ecc..... non ha il "potere" di rendere sport o organizzare qualcosa con efficacia legale e basta........insomma l'opinione di massa ha a volte un peso enorme nell'orientare scelte......guarda caso dell'ingresso delle neo-discipline olimpiche che hanno goduto non solo di una valutazione tecnica ma dell' appoggio dell'opinione pubblica fatta in fin dei conti di praticanti e amatori

        Racconto un aneddoto al galà dello sport su una nota emittente tv era ospite pensate il campione italiano di freesbee.......(mitico vero?).......ed è stato dimenticato il campione europeo di pugilato, unico italiano imbattuto tra i professionisti da 4 anni almeno......
        cosè questo rigore scientifico o forse legge dello spettacolo e dell'audience?

        allora visto che la gente che va in palestra in Italia è tantissima il movimento di opinione a favore del fitness ci sarebbe, se non fosse che la maggioranza delle persone si trovano quasi a mille anni luce (non tanto fisicamente ma a volte ideologicamente) dai campioni e campionesse dello sport che loro stessi praticano......

        non sempre è così ma non sono tante le persone che perdono tempo , e a volte denaro, per propmuovere un immagine socialmente valida del b.b.


        ecc.


        p.s. amore mio...vedo che sei tornato.....sul Forum.....e da me?
        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
        The Miss

        www.antonellalizza.it

        Commenta


          #5
          ........... bhe in un certo senso ! TESORO HAI SEMPRE RAGIONE
          CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

          Commenta


            #6
            Originally posted by The Lyon
            ........... bhe in un certo senso ! TESORO HAI SEMPRE RAGIONE
            mbe...in fin dei conti tu mi hai sempre voluto per il mio cervello più che per il mio corpo.......
            "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
            The Miss

            www.antonellalizza.it

            Commenta


              #7
              Re: modelli positivi

              Originally posted by fitwoman
              Si parla tanto di immagini di culturiste in termini di muscolarità eccessiva e di bellezza femminile........
              spesso qui sul forum si chiede chi sia più bella o se sono da preferire vallette, showgirl o altro come modello di riferimento.....
              che ne pensate? una atleta di b.b o fitness può essere un modello? e di che cosa?
              se andiamo oltre al corpo una atleta cosa rappresenta in termini cultutali, sportivi, motivazionali?
              che caratteristiche dovrebbe avere una campionessa per essere un vero modello - non solo estetico - per i patiti del ferro ma anche a livello più generale?

              ciao Fit
              Colgo come spunto il paragone che hai fatto tra velletta ed atleta.
              Chiedi se un'atleta possa essere preso a modello esteticamente come una valletta. Io metterei la questione su un altro piano. La valletta è il risultato dei gusti della gente quindi li impersonifica. Fai caso a come sono cambiate durante gli anni dalla nascita della televisione. Quelle di oggi sembrano a tutti più belle ma non perchè negli anni 50 non potessero esistere le tipe di passaparola per motivi medici o altro semplicemente è cambiato l'ideale di bellezza a cui le vallette si devono attenere.
              Ora un atleta a volte si ritrova al centro dell'attenzione come modello estetico. Prendiamo ad esempio un nuotatore o un ginnasta. Se l'attenzione che ha focalizzata intorno non gli deriva dal successo nello sport (non a caso ho scelto sport impopolari come nuoto e ginnastica) possiamo dire che è impropria infatti un atleta non deve essere bello ma bravo. Che poi da che mondo gli atleti essendo prestanti sono da sempre risultati piacevoli esteticamente è solo un effetto collaterale della loro attività.
              Un campione di qualsiasi disciplina non dovrebbe essere considerato principalmente come modello estetico. Non che l'essere apprezzabile gli comprometta qualcosa.
              Vorrei ricordare che il Body Building è uno dei pochi sport ad essere finalizzato solo all'apparenza (a nessuno interessa la forza o la velocità di Coleman ci si limita all'apparenza) e per questo molti non lo considerano neppure tale.
              Dorian
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

              Commenta


                #8
                Fit spiegami meglio come può un atleta rappresentare un modello oltre il lato sportivo??????
                In particolare un BBers come può essere preso come esempio se non dal punto di vista estetico?????
                Un atleta di successo è come un medico, un avvocato, un parrucchiere o un idraulico di successo cioè una persona che ha saputo eccellere nel proprio campo. Tutto qui.....
                Per poter fare di un atleta un modello bisognerebbe conoscerlo personalmente ed approfonditamente....magari quell'atleta che stimavi molto una volta conosciuto si rivela un down.....
                Poi se dici:"è meglio una BBers o sono da preferire showgirls, vallette, etc....?" non ha senso poichè la bellezza ha determinati canoni oggetti ma alla fine ognuno ha i suoi gusti.
                Tra la Crowford e la Casoni "OGGETTIVAMENTE" è assai più bella la prima, nemmeno c'è da da far paragoni, ma magari per questioni di gusti c'è chi preferirebbe la seconda....
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  A me le BBrs non piacciono proprio, non solo per il loro aspetto fisico troppo mascolino ma perchè in fondo, se sono cosi' significa che mancano di femminilità. Sbaglero' ma secondo me una BB hard e' l'antitesi della femminilita'. Certo se si parla di fitness allora il discorso cambia.
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta


                    #10
                    Se parliamo di modello femminile, esempio di sensualità, è scontato, ovvio che non si può prendere una campionessa di BB ma va bene la Arcuri.....
                    Se parliamo di successi in abito di BB allora va bene anche la Violante come esempio.
                    Personalmente come esempi di femminilità, bellezza e sensualità vedo Randy Ingerman (la più bella!), Rossella Brescia, Luisa Corna, Natalia Estrada, Elisabetta Canalis, etc.
                    Ripeto la bellezza ha dei canoni OGGETTIVI da cui non si prescinde, poi i gusti son gusti ma la bellezza è un valore assoluto che non può essere soggettivo: i gusti son soggettivi, non la bellezza!!!
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by JPP
                      A me le BBrs non piacciono proprio, non solo per il loro aspetto fisico troppo mascolino ma perchè in fondo, se sono cosi' significa che mancano di femminilità. Sbaglero' ma secondo me una BB hard e' l'antitesi della femminilita'. Certo se si parla di fitness allora il discorso cambia.
                      Non ci sono solo BBers hard... ultimamente qui sono stati fatti molti esempi di soft italiane che colpiscono nn solo x la loro preparazione atletica, ma anche per la loro grazia e femminilità.

                      Sono abbastanza d'accordo che una donna che decide di diventare BBer hard, probabilmente (sottolineo, probabilmente, nn sempre!) vuole negare il proprio lato femminile

                      K
                      sigpickkappa78@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        [
                        Tra la Crowford e la Casoni "OGGETTIVAMENTE" è assai più bella la prima, nemmeno c'è da da far paragoni, ma magari per questioni di gusti c'è chi preferirebbe la seconda....
                        Conan [/B][/QUOTE]

                        Commenta


                          #13
                          Per me il BB e' piu' di uno sport : uno 'stile di vita'.
                          L'aspetto agonistico non mi interessa proprio per niente : mi piace praticarlo e basta. Probabilmente e' anche un discorso da 'volpe e uva' ... ma la penso cosi' e non mi sento assolutamente 'mutilato' per questo.

                          Gli esempi positivi, ripeto, non ho bisogno di cercarli sulle riviste : qua ce ne sono decine.
                          Persone che promuovono tecniche, metodi, risultati; i cui consigli mi possono aiutare negli allenamenti di tutti i giorni : quelli sono i miei esempi.

                          Ciao
                          Mike

                          Commenta


                            #14
                            Poi un altra considerazione: i campioni di BB non è che siano da ammirare poi più di tanto.
                            I veri campioni (non parlo dell'amico Sauron ma di quelli ad altissimi livelli!) devono essere persone benestanti e spendere milioni e milioni per prepararsi (e spesso vince chi ha più soldi da spendere!).....ovvio che gode maggiomermente della mia stima un campione di decatlon o canottaggio che senza una lira in tasca si è fatto un bucio di culo da paura per arrivare fin dove è arrivato.
                            Lo so anche nel BB bisogna farsi il culo ma finchè sarà un businnes fra doping, palestre ed intergratori, non sarà mai un vero sposrt!
                            Conan
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              Si parla di modelli positivi?? Eccomi!! Chi meglio di me deve essere preso come modello positivo?
                              Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎