Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso in stallo, come continuare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso in stallo, come continuare

    Ho iniziato dieta e palestra a novembre, Sono partita da 80 chili circa con BF 34-35% (calcolata con le bilance casalinghe); ora sono 65 chili da più di un mese. Altezza 164 cm BF 28-29%
    Al momento l'allenamento in palestra è composto da due schede

    1° scheda Lunedì - giovedì
    Riscaldamento 7 min elittica
    affondi 3x15, leg curl 15kg 3x10, leg extension 20kg 3x15, abductor 35kg 3x15, adductor 30kg 3x15, alzate laterali da seduta 3kg 3x15, panca orrizontale alzate frontali 5kg 3x15, crunch inversi 3x30
    Cardio 20 minuti (non faccio sempre la stessa macchina)

    2° scheda mercoledì
    Riscaldamento 7 min elittica
    Affondi 1x20, addominali 1x20, abductor corpo libero 1x20, adductor corpo libero 1x20 (ripeto 3 volte la serie)
    Poi 3 esercisi per le braccia che non mi ricordo come si chiamano, sempre da ripetere 3 volte la serie
    Dorsali 3x20
    Cardio 20 minuti

    Martedì gag, venerdì non sempre piscina circa 40 minuti.

    Alimentazione da luned' al venerdì
    Colazione: latte p.s. 250ml con ovolmaltina
    Spuntino: Grana 30-40g/actimel 100g
    Pranzo: Tonno 80g/simmenthal 70g/ jocca 125g/ricotta 100g + verdure + evo 10-15g
    Spuntino: actimel 100g
    Cena: pollo/tacchino 120-130g/svizzera 80-100g + verdure + evo

    Il sabato e la domenica cambia solo il pranzo: riso 100g/pasta 80g con verdure + evo

    L'alimentazione potrebbe andare meglio, ma il pranzo ho veramente poco tempo quindi non posso cucinare nulla. L'allenamento non so se va bene, e sopratutto non so come fare a sbloccarmi da questo peso. Magari togliere un giorno di pesi per fare solo cardio?

    #2
    ciao, io terrei gli allenamenti così come sono, non aumenterei il cardio.

    piuttosto la dieta sinceramente non mi piace, la rivedrei tutta, ho paura che il tuo metabolismo con questa dieta si sia un pò addormentato.

    cmq complimenti per il peso perso, hai già fatto molto


    p.s.: età?

    Commenta


      #3
      si mi sono dimenticata l'età scusa, quasi 30.

      Per la dieta, se hai qualcosa da consigliarmi.

      Questa scheda l'ho iniziata a inizio aprile, probabilmente la cambierò a fine maggio.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio
        Alimentazione da luned' al venerdì
        Colazione: latte p.s. 250ml con ovolmaltina 250ml latte+60g cereali integrali oppure 4 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica
        Spuntino: Grana 30-40g/actimel 100g un frutto
        Pranzo: Tonno 80g/simmenthal 70g/ jocca 125g/ricotta 100g + verdure + evo 10-15g agggiungi 80g di pane integrale
        Spuntino: actimel 100g frutto
        Cena: pollo/tacchino 120-130g/svizzera 80-100g + verdure + evo 150/200g carne/pesce+verdure+1C evo

        Il sabato e la domenica cambia solo il pranzo: riso 100g/pasta 80g con verdure + evo tieni la stessa dieta che in settimana, concediti solo un pasto libero...magari una pizza
        vedi qui sopra in neretto, cosa ne pensi?

        Commenta


          #5
          per la carne la posso aumentare tranquillamente, per il resto è che ho la forza di volontà di un criceto morto -_-
          ho provato a inserire i cereali o le fette biscottate, ma per me queste cose sono come una droga, se ne mangio uno li mangio tutti, anche i cereali, andava a finire che li sgranocchiavo davanti al pc durante la sera. Quindi per evitare di cadere in tentazione non li compro più.
          Nel caso posso sostituire il latte al mattino con un toast con prosciutto, cosa ne pensi?
          La frutta non mi piace, la trovo troppo dolce, sono tipo da salato. Vorrei cercare di aumentare un po' gli spuntini, ma non so proprio cosa mangiare.

          Commenta


            #6
            dovresti riuscire a fare una colazione completa...com'è che riusciresti a mangiare un toast e fermarti e non riusciresti a fermarti sulle 4 fette biscottate? questo non lo capisco...ci vuole forza di volontà e determinazione nelle diete altrimenti non si arriva da nessuna parte e la cosa è solo frustrante. cmq il toast per colazione non ce lo vedo proprio.
            alternativa alla frutta? 3 fette wasa, le conosci? ti piaccino?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              cmq il toast per colazione non ce lo vedo proprio.
              perchè scusa?
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                perchè scusa?
                non è un alimento pulito...il pane per i toast sicuramente non è una buona fonte di carbo, per non parlare della qualità della sottiletta e del prosciutto...che anche se sgrassato contiene cmq grassi (per di più satuti)

                piuttosto allora un panino con pane integrale e bresaola (o petto di tacchino arrosto)

                Commenta


                  #9
                  Il toast quando lo facevo usavo il pane di segale, e prosciutto senza sottillette. Comunque si posso provare a metterci dentro la bresaula.
                  Le wasa non so cosa siano, mi informo e poi ti dico.

                  Il fatto che il toast mi fermo a uno mentre le fette biscottate o cerali no. Semplice, il prosciutto e il pane lo posso comprare la sera per il giorno dopo, ne ho uno soltanto, inoltre lo devo tostare quindi il tempo che mi preparo e tutto è pronto che devo uscire di casa, e lo mangio nel tragitto. Le fette biscottate e i cereali mi rimane in casa la scatola ^^

                  é vero che ci vuole forza di volontà e determinazione, ma se sono arrivata a 80 chili, significa che la mia forza di volontà non è poi così forte, quindi evito di mettermi alla prova. non sono il tipo che esce di nascosto al supermercato per comprarsi le schifezze, ma se le ho davanti non riesco a dirmi no, inoltre abitando da sola non ho nessuno che nel caso mi frena. Quindi gli alimenti anche se sani, mi portano a sgranocchiare (tipo cereali) li evito in casa e mi tolgo il problema
                  Last edited by hekky; 07-05-2009, 15:20:08.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio
                    Il toast quando lo facevo usavo il pane di segale, e prosciutto senza sottillette. Comunque si posso provare a metterci dentro la bresaula.
                    Le wasa non so cosa siano, mi informo e poi ti dico.
                    le fette wasa sono queste



                    cmq il toast con il pane di segale va benone, sostituisci il prosciutto con la bresaola e sei a posto

                    Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio
                    Il fatto che il toast mi fermo a uno mentre le fette biscottate o cerali no. Semplice, il prosciutto e il pane lo posso comprare la sera per il giorno dopo, ne ho uno soltanto, inoltre lo devo tostare quindi il tempo che mi preparo e tutto è pronto che devo uscire di casa, e lo mangio nel tragitto. Le fette biscottate e i cereali mi rimane in casa la scatola ^^
                    mi ripeto...ci vuole più determinazione

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio

                      é vero che ci vuole forza di volontà e determinazione, ma se sono arrivata a 80 chili, significa che la mia forza di volontà non è poi così forte, quindi evito di mettermi alla prova. non sono il tipo che esce di nascosto al supermercato per comprarsi le schifezze, ma se le ho davanti non riesco a dirmi no, inoltre abitando da sola non ho nessuno che nel caso mi frena. Quindi gli alimenti anche se sani, mi portano a sgranocchiare (tipo cereali) li evito in casa e mi tolgo il problema

                      tranquilla, capisco
                      cmq, son stata forse un pò "severa"...di forza di volontà ne hai anche tu...se no da 80kg non saresti arrivata a 65kg

                      Commenta


                        #12
                        Grazie di tutto Luna, mi segno le modifiche e provo così. L'allenamento lo continuo in questa maniera, magari cerco solo di essere un po' più costante con la piscina.
                        Vediamo se mi sblocco da questo peso e riprendo a scendere.

                        grazie ancora, sei gentilissima

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hekky Visualizza Messaggio
                          Grazie di tutto Luna, mi segno le modifiche e provo così. L'allenamento lo continuo in questa maniera, magari cerco solo di essere un po' più costante con la piscina.
                          Vediamo se mi sblocco da questo peso e riprendo a scendere.

                          grazie ancora, sei gentilissima
                          figurati, fammi poi sapere come va

                          Commenta


                            #14
                            E' passato un mese e ho seguito i tuoi consigli, il peso si è sbloccato, ora sono a 62.7
                            Nonostante in questo periodo non sono riuscita a frequentare molto la palestra. Quindi sono soddisfatta.
                            Grazie ancora luna

                            Commenta


                              #15
                              ottimo, benissimo
                              ma mi raccomando la palestra...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎