Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per la mia ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per la mia ragazza

    Ed eccomi di nuovo qui a chiedere aiuto a voi donne, ancora per la mia ragazza!
    Avrei bisogno che mi aiutaste a fare una scheda alla mia ragazza, so che da regolamento non si può fare da zero, ma io purtroppo non lo so fare da solo, e non so nemmeno come potrebbe strutturarsi un allenamento per lei, ma purtroppo in palestra non la seguono, e vorrei darle una mano.
    Vi chiedo gentilmente di darmi almeno delle dritte su come basare un possibile allenamento, per poi decidere (sempre con il vostro aiuto) gli eventuali esercizi da inserire.
    E' alta 1.76 e pesa 57kg, fa lezioni di aerobica 1-2 volte a settimana, ed ha la possibilità di fare pesi 2 volte a settimana. I suoi obiettivi non sono ne di dimagrire ne di metter massa, ma solamente di avere un fisico tonico e visibilmente allenato.
    Attendo con ansia delle vostre risposte!
    Grazie in anticipo a tutte!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    #2
    Nessuna che sappia aiutarmi ragazze?!
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

    Commenta


      #3
      Leggi qua Spartaco:

      "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

      Il mio diario

      Commenta


        #4
        Grazie mille Silver! Senti potrei chiederti in linea di massima che dieta gli hai fatto seguire? ipocalorica?!
        E l'allenamento, date le esigenze delle nostre donzelle, come dovrebbero svolgerlo? In modo blando, cercando l'esaurimento, o come?!
        Live Fast, Ride Hard!!!
        sigpic
        >>DIARIO DI SPARTACO<<

        Commenta


          #5
          Ciao Spartaco, x la dieta si arrangia lei e x l'allenamento io direi che può iniziare usando un buffer di 1-2 ripetizioni
          "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

          Il mio diario

          Commenta


            #6
            Cioè le dico di fermarsi quando riuscirebbe a fare 1-2 ripetizioni ulteriori?
            Live Fast, Ride Hard!!!
            sigpic
            >>DIARIO DI SPARTACO<<

            Commenta


              #7
              Si bravo!
              Fammi sapere come va
              "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

              Il mio diario

              Commenta


                #8
                Grazie ancora, ci sentiamo presto!
                Live Fast, Ride Hard!!!
                sigpic
                >>DIARIO DI SPARTACO<<

                Commenta


                  #9
                  ciao mi chiamo luca , mi sto diplomando come presonal trainer , se vuoi t posso dare una mano.. devi rispondere a qualche domanda x farmi capire il soggetto..
                  che tipo di allenamento deve fare la tua ragazza? ha già fatto sport? da quanto tempo è ferma ? ha mai avuto traumi ? dove? quante volte farebbe palestra a settimana? se è già un soggetto sportivo senza problemi comincia con 2 allenamenti a settimana dividendo i vari gruppi musolari. ES martedì : braccia dorso petto VENERDI : gambe spalle lombari.
                  Addominali sempre e allenamento cardio 12 minuti alla fine.
                  10 ripetizioni x 2 serie x gruppo muscolare. Saluti
                  Last edited by Luca83xxx; 01-03-2009, 15:05:40.

                  Commenta


                    #10
                    10 ripetizioni x 2 serie x gruppo muscolare
                    X tutti gli es un 2x10?
                    "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                    Il mio diario

                    Commenta


                      #11
                      dipende il suo grado di preparazione .. se è già molto allenata si . gli esercizi x ogni gruppo muscolare ESEMPIO

                      Lunedì

                      bicipiti
                      ticpiti
                      cest press
                      pull over
                      addominali

                      venerdì

                      adduttori
                      leg ext.
                      sholder press
                      low back machine
                      addominali

                      2x 10 con 1,30 min d recupero quando si cambia muscolo 2,30 minuti

                      Commenta


                        #12
                        Non si rischia di abituare troppo i muscoli a lavorare sempre e solo in 2x10?
                        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

                        Il mio diario

                        Commenta


                          #13
                          questo mesociclo va bene x circa 1 mese e mezzo , due, poi si è obbligati a cambiare, sia l intensità che gli esercizi . NN bisogna mai fare x lungo tempo gli stessi esercizi sul muscolo x evitare che si abitui. Cerca di alternare ad ogni scheda movimenti diversi..

                          Commenta


                            #14
                            la mia ragazza ha iniziato ad allenarsi da 2 mesi, le ho chiesto di farmi vedere le schede che ha seguito e mi hanno lasciato molto perplesso..

                            ma in linea di massima una donna non dovrebbe allenarsi come un uomo?

                            non ho mai capito perchè alle donne vengono fatte fare serie con altissime ripetizioni,(alla mia raga fanno fare 20 reps per es)
                            ad esempio fare tutto in 2 x 10 mi sembra sbagliato, ci può stare come scheda di ricondizionamento ma poi si deve cambiare...

                            qualche esperto mi può illuminare ?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Luca83xxx Visualizza Messaggio
                              ciao mi chiamo luca , mi sto diplomando come presonal trainer , se vuoi t posso dare una mano.. devi rispondere a qualche domanda x farmi capire il soggetto..
                              che tipo di allenamento deve fare la tua ragazza? ha già fatto sport? da quanto tempo è ferma ? ha mai avuto traumi ? dove? quante volte farebbe palestra a settimana? se è già un soggetto sportivo senza problemi comincia con 2 allenamenti a settimana dividendo i vari gruppi musolari. ES martedì : braccia dorso petto VENERDI : gambe spalle lombari.
                              Addominali sempre e allenamento cardio 12 minuti alla fine.
                              10 ripetizioni x 2 serie x gruppo muscolare. Saluti
                              Ciao Luca, grazie dell'interessamento, rispondo subito alle tue domande.
                              Come penso un po' tutte le ragazze, vuole semplicemente avere un fisico sodo, allenato, non vuole certo mettere chissà quanta massa, e chiaramente le interessa curare soprattutto la parte inferiore del corpo. Ha fatto nuoto sincronizzato a livello agonistico fino ai 13 anni, e poi fino ai 17 aerobica,corsa, cose così. Non ha mai avuto traumi. Ha la possibilità di fare pesi 2 volte a settimana, e altre 2 volte fa lezioni di aerobica/gag o in alternativa mezz'ora di corsa.
                              Live Fast, Ride Hard!!!
                              sigpic
                              >>DIARIO DI SPARTACO<<

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎