Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per rassodare: una serie x 30 ripetizioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per rassodare: una serie x 30 ripetizioni?

    Il nuovo istruttore che mi sta seguendo ora mi ha fatto la scheda di allenamento che ora posterò... gli ho detto chiaramente che ho un bisogno disperato di rassodare gambe e glutei e lui mi ha fatto 2 schede di allenamento da alternare tra loro: nella prima ci sono tutte cose per la zona superiore del corpo ma ci ha anche aggiunto leg curl e leg extension (perchè dice che le gambe le devo allenare comunque sempre).
    Ora vi posto la skeda per la zona inferiore, l'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che per la prima volta da quando mi alleno mi è stata data una sola serie per ogni esercizio...le ripetizioni da fare sono 30... questo comporta che con i carichi devo calare un po' rispetto a quando facevo ad esempio 3 serie da 10 - 12 ripetizioni... per il fine del rassodamento qual'è il metodo più efficace tra una sola serie o più serie??? Oppure si può intervenire ancora diversamente???
    Questa è la mia nuova skeda:

    1) treadmill 24 min.
    2) squat con bilanciere
    3) leg press
    4) bike 6 min
    5) recline 6 min.
    6) affondi con manubri
    7) leg extension
    8) step 6 min.
    9) stacchi da terra
    10) slanci all'indietro in quadrupedia (con cavigliere)

    Che ve ne pare? E' adatta a raggiungere il mio scopo?
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

    #2
    ...per me non ha senso...sinceramente...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
      10) slanci all'indietro in quadrupedia (con cavigliere)
      questa mi ha fatto ridere....ma non meno della scheda con 1x30....poi che intendi per rassodare? vuoi togliere strato adiposo o mettere un po di muscolo ?
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        ...per me non ha senso...sinceramente...
        Ti spiegheresti un po' meglio per favore? Se devo dire qualcosa all'istruttore devo anche dare delle motivazioni....
        VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          questa mi ha fatto ridere....ma non meno della scheda con 1x30....poi che intendi per rassodare? vuoi togliere strato adiposo o mettere un po di muscolo ?
          Per rassodare intendo mettere su un po di muscolo... ma mi pare che non condividi la skeda ke mi è stata fatta: mi potresti spiegare e magari dare anke qualke consiglio?
          L'esercizio in quadrupedia è per i glutei: ci si mette con mani e ginocchia a terra e si tira in alto prima una gamba e poi l'altra... è per le donne... in effetti i maskietti non ce li vedrei a fare sto' esercizio...
          VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
            Per rassodare intendo mettere su un po di muscolo... ma mi pare che non condividi la skeda ke mi è stata fatta: mi potresti spiegare e magari dare anke qualke consiglio?
            L'esercizio in quadrupedia è per i glutei: ci si mette con mani e ginocchia a terra e si tira in alto prima una gamba e poi l'altra... è per le donne... in effetti i maskietti non ce li vedrei a fare sto' esercizio...
            allora ora che hai chiarito l'obiettivo ti posso dire me mettere un po di muscoletti di seguire con le dovute proporzioni le stesse schede che seguono gli uomini...se ti fai un giro nella sezione in allenamento ne trovi alcune in rilievo

            L'esercizio lo conoscevo ma non lo avevo mai sentito "nominare" e la cosa mi ha divertito
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
              Ti spiegheresti un po' meglio per favore? Se devo dire qualcosa all'istruttore devo anche dare delle motivazioni....
              ...la scheda non mi piace per niente ma le motivazioni sono tante e dubito che faresti cambiare idea al tuo istruttore su suoi metodi di allenamento...leggi sul forum...ci sono tante discussioni su temi che possono esserti utili...
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                generalmente per "rassodare" (che in realtà non vuol dire nulla, ma ci siamo capiti) si fa esattamente l'opposto, ovvero si abbassano drasticamente le ripetizioni.
                Prince il rassodamento è tra le cose più richieste dalle donne che vanno in palestra...... non mi sento una "mosca bianca" in questo
                In ogni caso grazie per il kiarimento sulle ripetizioni...
                VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                Commenta


                  #9
                  Ma quindi se una donna dice che vuole rassodare è come se dicesse che vuole mettere su massa? Mi era stato detto che il rassodamento con comportava la crescita di volume del muscolo...
                  VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                  Commenta


                    #10
                    Dico come al solito la mia: una ragazza se vuole risultati concreti e duraturi nel tempo deve allenarsi esattamente come un ragazzo.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      Dico come al solito la mia: una ragazza se vuole risultati concreti e duraturi nel tempo deve allenarsi esattamente come un ragazzo.
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        #12
                        Quindi come sospettavo skeda da rifare.... domani vado da un altro istruttore e vediamo cosa ne viene fuori...
                        Grazie ancora a tutti per le risposte
                        P.S. ad allenarmi in maniera pesante ci sono abituata e mi sta bene... però le felpe Bulldog mai e poi le indosserò!!!
                        VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎