Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pillola anticoncezionale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    pillola anticoncezionale

    Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio... Da 3 mesi circa sono costretta a prendere la pillola in quanto sto curando un problemuccio ginecologico. Purtroppo pero' sto avendo degli effetti "devastanti"! Ho sempre avuto un fisico atletico grazie allo sport e alla mia alimentazione, ma in questi ultimi mesi mi son gonfiate le gambe, ho tanta ritenzione, ho preso qualche chilo....ed ho sempre fame! L'ho gia' detto al dottore, ma mi ha ribadito che la pillola che sto prendendo e' quella col dosaggio piu' basso che c'e' in commercio e PER IL MOMENTO e' l'unica soluzione. Psicologicamente sta cosa mi sta un po' buttando giu'..... cosa potrei fare per "limitare i danni"? Ovviamente sto cercando di bere tanto e come sempre continuo ad usare le mie creme... in palestra come mi comporto? Dovrei dedicarmi piu' al cardio e meno agli attrezzi?? grazie 1000 a tutti!
    sigpic

    #2
    Non è che ci sia molto da fare. E' evidente che la pillola ti provoca un concatenamento a livello ormonale. Per quanto tu possa contenere la cosa con dieta o quant'altro quello che puoi fare inciderà sempre in maniera insignificante (finchè non stacchi la pillola). Comunque non è grave, quando smetterai di prenderla tornerai come prima
    "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

    Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazze, vorrei chiedervi un consiglio... Da 3 mesi circa sono costretta a prendere la pillola in quanto sto curando un problemuccio ginecologico. Purtroppo pero' sto avendo degli effetti "devastanti"! Ho sempre avuto un fisico atletico grazie allo sport e alla mia alimentazione, ma in questi ultimi mesi mi son gonfiate le gambe, ho tanta ritenzione, ho preso qualche chilo....ed ho sempre fame! L'ho gia' detto al dottore, ma mi ha ribadito che la pillola che sto prendendo e' quella col dosaggio piu' basso che c'e' in commercio e PER IL MOMENTO e' l'unica soluzione. Psicologicamente sta cosa mi sta un po' buttando giu'..... cosa potrei fare per "limitare i danni"? Ovviamente sto cercando di bere tanto e come sempre continuo ad usare le mie creme... in palestra come mi comporto? Dovrei dedicarmi piu' al cardio e meno agli attrezzi?? grazie 1000 a tutti!
      non puoi farci niente se il tuo corpo reagisce così. Però ti invito a leggerti i miei interventi nella seguente discussione dove consiglio un metodo anticoncezionale alternativo, secondo me il migliore che esiste per motivi che potrai leggere lì:
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        non puoi farci niente se il tuo corpo reagisce così. Però ti invito a leggerti i miei interventi nella seguente discussione dove consiglio un metodo anticoncezionale alternativo, secondo me il migliore che esiste per motivi che potrai leggere lì:
        http://www.bodyweb.com/caffetteria/1...e-la-girl.html
        si ma probabilmente lei deve prendere la pillola
        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

        Commenta


          #5
          qual'è il tuo problema ginecologico se posso saperlo?
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta


            #6
            Ciao!Grazie per le risposte! E' stato il ginecologo a prescriverle, io ne avrei fatto volentieri a meno! E non e' che anche lui avesse scelta, mi sono gia' informata con altri dottori ed anche secondo loro e' la cosa piu' giusta da fare al momento. Dunque, non ho altro da fare di aspettare l'evolversi della situazione, e' davvero brutto non poter far nulla..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
              Ciao!Grazie per le risposte! E' stato il ginecologo a prescriverle, io ne avrei fatto volentieri a meno! E non e' che anche lui avesse scelta, mi sono gia' informata con altri dottori ed anche secondo loro e' la cosa piu' giusta da fare al momento. Dunque, non ho altro da fare di aspettare l'evolversi della situazione, e' davvero brutto non poter far nulla..
              io sapevo ma magari mi posso sbagliare, che la pillola era consigliata per le cisti ovariche, o almeno ho qualche riminiscenza di una ragazza che era in università con me e mi spiegava questa cosa ma sono passati degli anni chi si ricorda
              "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

              Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

              Commenta


                #8
                Potresti anche sbagliare, ma di certo hai una buona memoria!
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  fatti cambiare tipo di pillola
                  ormai la tendenza è quella di produrre pillole a dosaggio minimo tipo non so Minesse , mi viene in mente questa come esempio. Il problema è che l'asse ipotalamo surrene se sollecitato da ormoni anche a dosaggio minimo può facilmente sbilanciarsi in quanto non si agisce alla base dell'asse. Variare uno o più valori come nel caso della pillola lungo l'asse provoca squilibri ormonali a catena che non è detto siano dipendenti dalla quantità anzi quasi sempre sono di tipo recettoriale, cioè basta un input per generare il processo. Di buono c'è che non essendoci la quantità dietro, sostanzialmente si ritorna come prima con la sospensione della pillola stessa.
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                  Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                  Commenta


                    #10
                    ciao, al medico ho parlato anche di questo ma mi ha ribadito che quella che sto prendendo e' quella a dosaggio piu' basso. Cmq si e' annotato tutti gli effetti che sto avendo e mi ha fatto pesare nella bilancia dello studio per tenere la situazione sotto controllo . Finche' sono effetti "normali" ( e fino ad oggi lo sono...) non penso la cambieremo.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                      ciao, al medico ho parlato anche di questo ma mi ha ribadito che quella che sto prendendo e' quella a dosaggio piu' basso. Cmq si e' annotato tutti gli effetti che sto avendo e mi ha fatto pesare nella bilancia dello studio per tenere la situazione sotto controllo . Finche' sono effetti "normali" ( e fino ad oggi lo sono...) non penso la cambieremo.
                      Comunque c'è anche la forte possibilità che il tuo organismo si autoregoli dopo qualche tempo in modo da compensarne fisiologicamente gli effetti. I dosaggi come hai detto te sono bassi (e non potrebbe essere altrimenti in quanto ormai la tendenza da qualche anno è quella).
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        ormai la tendenza è quella di produrre pillole a dosaggio minimo.Variare uno o più valori come nel caso della pillola lungo l'asse provoca squilibri ormonali a catena che non è detto siano dipendenti dalla quantità anzi quasi sempre sono di tipo recettoriale, cioè basta un input per generare il processo. Di buono c'è che non essendoci la quantità dietro, sostanzialmente si ritorna come prima con la sospensione della pillola stessa.
                        Ancora non so "usare" sto forum qui
                        JPP purtroppo quello di cui ho paura e' di non tornare ESATTAMENTE come prima. Ho paura che, una volta interrotta la pillola, combattere questa ritenzione sara' molto difficile. Tra l'altro non so fino a quando la dovro' prendere..Se la dovro' prendere per tutto l'anno..sara' dura. E' normale che cmq la priorita' in questo momento e' la mia salute, questo e' sicuro!
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                          Ancora non so "usare" sto forum qui
                          JPP purtroppo quello di cui ho paura e' di non tornare ESATTAMENTE come prima. Ho paura che, una volta interrotta la pillola, combattere questa ritenzione sara' molto difficile. Tra l'altro non so fino a quando la dovro' prendere..Se la dovro' prendere per tutto l'anno..sara' dura. E' normale che cmq la priorita' in questo momento e' la mia salute, questo e' sicuro!
                          ma va là non ti preoccupare, figurati. Non funziona così credimi sulla parola
                          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                          Commenta


                            #14
                            E' tutta questione di tempo.. avro' la mia risposta, non so quando, ma l'avro'. Spero che tu abbia ragione, cmq mi hai tirato un po' su, ed e' gia' tanto!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Nicole posso chiederti quale stai usando?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎