Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eccomi nuovamente. Mi aiutate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eccomi nuovamente. Mi aiutate?

    Buongiorno a tutti. Rieccomi nuovamente qui. Dopo circa un anno sono tornata, con qualche chilo in +, ma con una novità .. ... ... MI SONO ISCRITTA IN PALESTRA.
    Ho iniziato da 2 sett. e devo dire che mi trovo veramente bene.
    Vorrei ottimizzare i risultati seguendo una dieta proteica (non iperproteica) e come sempre ho bisogno delvostro aiuto.
    Vi ricordo i miei dati

    Sesso:F
    Età: 31

    Altezza: 175
    Peso: 73
    Per quanto riguarda i le percentuali di massa grassa, magra, e massa muscolre non saprei dirvi, i seguenti datifanno riferimento ad un anno fa.
    Massa Grassa: 25%
    Massa Magra: 75%
    Massa Muscolare= 30%

    Tra un'oretta andrò in palestra, mi faccio una copia della scheda che mi è stata assegnata e la posto, così potrete darmi un suggerimento.
    So che in questo forum non si danno diete già belle e pronte. QUindi riprendendo la vecchia dieta postata in un precedente post (scusate il gioco di parole), vorrei stendere una dieta proteica per poter ottimizzare i risultati che otterrò in palestra.
    Un grazie a chi vorrà aiutarmi e sostenermi in questa nuova sfida.
    A proposito, ricordo che il mio obiettivo è IL DIMAGRIMENTO!!!

    #2
    ...a dopo...
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      per il momento bentornata

      postaci dieta e allenamento attuali che vediamo cosa si può migliorare

      Commenta


        #4
        Iniziamo dalla scheda. Vado in palestra 4 volte a sett.
        Lunedì e Mercoledì faccio 45 min di cardio con il Treadclimber o lo step o l'ellittica + scheda pesi. Mentre il MArtedì ed i Giovedì faccio solo Cardio per 1 ora.
        La scheda pesi prevede:
        - Sit up sulla panca 3 *15
        - Chest press 3*15
        - Lat machine 3*15
        - spinte dal basso al cavo 3*15
        - Press machine (quella per le gambe) senza pesi perchè è già pesante di suo!!! 3*15
        - Abductor machine 3*15 25kg
        - Adduttor machine 3*15 10/15 kg (non aumento i kg perchè dopo due sett. l'interno coscia mi si è già gonfiato).
        - Standing gluteus 3*20 25 kg
        - Addominali su panca con gambe incrociate (sali e scendi con le gambe)
        Alla fine della sessione di pesi faccio 10 minuti con il treadclimber

        In palestra mi hanno detto che dopo 3 sett. la scheda verrà cambiata.
        L'unica cosa che mi fa rimanere un po perplessa è il fatto che alleno poco il sedere, proprio lì dove devo tirare su!!!
        Che ne pensate.. .. .. nel frattempo metto giù la dieta!

        Commenta


          #5
          Se devo essere sincero non mi entusiasma.....! Sono d'accordo per un ricondizionamento se è da tanto che non ti alleni con i pesi o se è la prima volta.... ma non vedo logica nella distribuzione degli esercizi.....

          A voi la vostra..... il mio è un parere non vuole assolutamente essere una critica!!!

          www.andreabertino.it
          Personal & Fitness Trainer
          Dottore in Scienze Motorie e Sportive
          Master Trainer (fitness musicale)
          Specializzando in Osteopatia

          Commenta


            #6
            Ecco la dieta. In realtà l'ho presa da un mio vecchio post

            COLAZIONE
            250 ml di latte + 3 fette biscottate integrali
            1 caffè con dolcificante weight watcher

            SPUNTINO
            Non lo faccio perchè sono sempre in palestra, e qui dovete consigliarmi se mangiare primo o dopo e che cosa mangiare

            SPUNTINO
            8 mandorle + 1 yogurt alla frutta, quello bianco non ci riesco proprio a mangiarlo
            oppure
            2 mandarini
            oppure
            80 gr di bresaola

            CENA
            200 gr di merluzzo congelato bollito con limone + insalata+1 cucchiaio di olio di oliva
            oppure
            Vellutate della knor alla zucca, o carote e patate.
            oppure
            formaggio non stagionato + 30 gr di pane (non mi togliete il pane la sera, mi serve per sentirmi sazia, lo preferisco la sera anzichè a pranzo)
            oppure
            bresaola + insalata con pomodori+ 1 cucchiaio di olio extra
            oppure
            1 scatoletta di tonno al naturale + 1 cucch. di olio extra
            oppure
            1 scatoletta di salmone affumicato
            oppure
            Lenticchie o fagioli o zuppa di orzo e farro

            Che ne pensate?

            Che ne pensate

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andrea Bertino Visualizza Messaggio
              Se devo essere sincero non mi entusiasma.....! Sono d'accordo per un ricondizionamento se è da tanto che non ti alleni con i pesi o se è la prima volta.... ma non vedo logica nella distribuzione degli esercizi.....

              A voi la vostra..... il mio è un parere non vuole assolutamente essere una critica!!!

              Infatti mi hanno detto che questa scheda è solo per svegliare il mio corpo. Ma a me mi sembra un po facilotta sta scheda. Con tutti gl iattrezi che ci sono in palestra.. .. ..

              Commenta


                #8
                Salve Pretty! Lieta di conoscerti... io è da qualke mese ke frequento il forum....
                Dai dati che riporti vedo ke abbiamo diverse cosette in comune... quindi già mi stai simpatica
                Per quanto riguarda la skeda... non sono in grado di giudicare l'ordine degli esercizi ma in ogni caso fare 3 serie da 15 ripetizioni non mi pare niente male... se poi ci mettiamo pure che 6 stata ferma un anno... continua ad allenarti costantemente e sicuramente avrai soddisfazioni sempre maggiori
                Solo i kg per abductor e adductor machine sicura che non li vuoi aumentare un pokino? Anche perchè dopo un certo periodo tra l'altro il corpo si abitua al peso e quindi aumentare i kg per migliorare la propria performance è la cosa migliore da farsi...a meno che non ci siano dietro problemi o patologie particolari...
                I glutei li puoi allenare anche a casa: ti metti a terra in quadrupedia ed esegui degli slanci indietro prima con la gamba destra e poi con la sinistra (meglio ancora se fatti indossando delle cavigliere...) oppure semplicemente ti metti faccia al muro, poggi le mani alla parete e ancora tiri indietro la gamba... insomma son cosette che contribuiscono l'ho provate in prima persona
                Poi posso sapere come è suddivisa la tua ora di solo cardio?
                In ogni caso buon allenamento.
                VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

                Commenta


                  #9
                  Ciao Athlos, anche per me è un piacere. Per quanto riguarda i kg delle macchine per interno coscia sono un po perplessa. DOpo due settimane l'interno coscia è gonfiato e le gambe si strusciano leggermente tra loro. Capisco anche che ho del grasso sopra i muscoli, ma fino a quando non perdo un po di grasso vorreievitare, l'aspetto visivo non sarebbe molto bello.
                  Speravo di trovare consigli su scheda pesi e dieta ... ... ... c'è nessuno???

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
                    Ecco la dieta. In realtà l'ho presa da un mio vecchio post

                    COLAZIONE
                    250 ml di latte + 3 fette biscottate integrali sarebbe meglio uno yougurt magro (ottimo total fage 0%) con cereali (60g)
                    1 caffè con dolcificante weight watcher

                    SPUNTINO
                    Non lo faccio perchè sono sempre in palestra, e qui dovete consigliarmi se mangiare primo o dopo e che cosa mangiare a che ora fai colazione e a che ora vai in palestra?

                    SPUNTINO
                    8 mandorle + 1 yogurt alla frutta, quello bianco non ci riesco proprio a mangiarlo
                    oppure
                    2 mandarini
                    oppure
                    80 gr di bresaola
                    farei sempre un frutto

                    dove è il pranzo? e lo spuntino pomeridiano?

                    CENA
                    200 gr di merluzzo congelato bollito con limone + insalata+1 cucchiaio di olio di oliva ok
                    oppure
                    Vellutate della knor alla zucca, o carote e patate. no
                    oppure
                    formaggio non stagionato + 30 gr di pane (non mi togliete il pane la sera, mi serve per sentirmi sazia, lo preferisco la sera anzichè a pranzo) no
                    oppure
                    bresaola + insalata con pomodori+ 1 cucchiaio di olio extra
                    oppure
                    1 scatoletta di tonno al naturale + 1 cucch. di olio extra +verdura/insalata
                    oppure
                    1 scatoletta di salmone affumicato + 1 cucch. di olio extra + verdura/insalata
                    oppure
                    Lenticchie o fagioli o zuppa di orzo e farro no

                    Che ne pensate?

                    Che ne pensate
                    vedi sopra le modifiche e le domande in grassetto/italico.

                    se vuoi dimagrire, sarebbe molto meglio evitare i carboidrati la sera (quindi niente pane, pasta, patate, riso...), per riempirti puoi usare verdura e insalata in quantità
                    rispondimi alle domande che ti ho fatto sopra che poi stiliamo un riassunto

                    Commenta


                      #11
                      Ops, mi sono scordata metà dieta.
                      Allora il pranzo lo faccio con carne 150 gr + insalata e pomodoro, o minestrone, o pesce fresco o bollito (a seconda della disponibilità della casa), Uova bollite fatte ad insalata con un cucch. di olio entra, oppure pasta (60gr) con ricotta fresca, oppure legumi (lenticchie o fagioli),

                      Mentre lo spuntino è yogurt all frutta, o una mela , o due mandarini, o mezza banana, o prosciutto crudo sgrassato (80 gr), o bresaola (sempre 80 gr).
                      Faccio colazione verso le 8.00 / 8.15 e sono in palestra dalle dieci e mezza fino a che non finisco la scheda ed il cardio (circa 2 ore compresa la doccia.
                      Last edited by pretty; 20-11-2008, 09:08:35.

                      Commenta


                        #12
                        Se tiusciamo a sistemare la dieta entro un'ora è meglio, così dopo la palestra vado a fare la spesa per ciò che mi manca!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pretty Visualizza Messaggio
                          Se tiusciamo a sistemare la dieta entro un'ora è meglio, così dopo la palestra vado a fare la spesa per ciò che mi manca!
                          adesso riassumo tutto, dammi un attimo, tranquilla

                          Commenta


                            #14
                            colazione
                            yougurt magro (meglio se total fage 0%)
                            cereali (80g)
                            (il caffè ci sta in ogni caso)

                            pranzo
                            carne/pesce magri (150g)
                            verdura/insalata (quanta ne vuoi)
                            1 cucchiaio olio evo
                            pane integrale o segale (100g)/riso (60g)/patate (200g)/pasta (60g)

                            spuntino
                            frutta (no banana)/yogurt magro

                            cena
                            carne/pesce magri (150g)
                            verdura/insalata (quanta ne vuoi)
                            1 cucchiaio olio evo

                            prova a vedere se il total fage 0% (yougurt greco) ti piace, se no puoi provare a dolcificarlo con del tic (stesso discorso per un qualsiasi yougurt magro bianco)...cambia totalmente gusto

                            ti ho aumentato i cereali della colazione perchè salti lo spuntino della mattina causa l'allenamento. ma a che ora pranzi?

                            dimmi, ti può andare la dieta in linea di massima?

                            Commenta


                              #15
                              Pranzo verso le 13.30. Ma in questo modo a quante calorie stiamo e che percentuale di carboidrati/grassi/proteine siamo?
                              Non sono molto esperta e mi fido + dei consigli tuoi che di come posso impostare io una dieta.
                              Per quanto rigurda la cena, per variare con la carne ed il pesce, posso inserire il tonno o il salmone? Se si in che percentuale?
                              Per i cereale mi dai un cosiglio su quali prendere? Prima mangiavo i kellogs integrali, ma facevano veramente schifo!!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎