Ciao a tutti (o per meglio dire, vista la sezione, tuttE
)
Una mia amica che deve perdere molto peso, vedendo il mio fisico statuario (se, come no
) mi ha chiesto una mano (anche questo è falso, in realtà son io che ho insistito affinchè non facesse cavolate come diete drastiche).
Ma veniamo al punto:
1.64 - 74 kg - adipe su un pò tutto il corpo - vita e lavoro sedentari
Io penso che debba calare di almeno un 15 kg, ha a disposizione una piccola palestra in casa, quindi và bene qualsiasi esercizio.
Nello specifico mi ricordo con certezza che ha:
cyclette
tapiroulant
macchina multifunzione tipo questa: foto
panca con bilancere ma senza i pesi
( quanta cavolo di roba ha, beata lei! )
A me servirebbe darle un piano di allenamento e di alimentazione, però tenendo sempre presente l' aspetto psicologico che sarà fondamentale:
se dovrà drasticamente ridurre il cibo mollerà dopo 2 giorni, idem se dovrà correre per ore sul tapiro ( è una cosa noiosissima, anchio faccio fatica ).
Quindi bisognerà cominciare con qualcosa di non molto drastico ma abbastanza efficace, e magari intervallare la corsa con altri esercizi aerobici.
Bene, penso che gli elementi per giudicare ci siano un pò tutti, voi come dite di cominciare?

Una mia amica che deve perdere molto peso, vedendo il mio fisico statuario (se, come no

Ma veniamo al punto:
1.64 - 74 kg - adipe su un pò tutto il corpo - vita e lavoro sedentari
Io penso che debba calare di almeno un 15 kg, ha a disposizione una piccola palestra in casa, quindi và bene qualsiasi esercizio.
Nello specifico mi ricordo con certezza che ha:
cyclette
tapiroulant
macchina multifunzione tipo questa: foto
panca con bilancere ma senza i pesi
( quanta cavolo di roba ha, beata lei! )
A me servirebbe darle un piano di allenamento e di alimentazione, però tenendo sempre presente l' aspetto psicologico che sarà fondamentale:
se dovrà drasticamente ridurre il cibo mollerà dopo 2 giorni, idem se dovrà correre per ore sul tapiro ( è una cosa noiosissima, anchio faccio fatica ).
Quindi bisognerà cominciare con qualcosa di non molto drastico ma abbastanza efficace, e magari intervallare la corsa con altri esercizi aerobici.
Bene, penso che gli elementi per giudicare ci siano un pò tutti, voi come dite di cominciare?
Commenta