20 minuti di tappeto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    per ricky
    aspe' lei comunque ha parlato di mezzamaratona. è tutto un altro mondo.
    si chiude prima del muro dei trenta. eh.

le mezzemaratone le faccio pure io, dio dipende anche da che tempi vuole fare.

per pietro
    l'allenamento in salita al massimo una volta a settimana IMHO
    poi non lo vedo neanche fondamentale, piuttosto fare gli allunghi.
    Hai fatto la Firenze-Fiesole??

Commenta

• gorgone
      for a while
      • May 2008
      • 6246
      • 832
      • 835
      • nel cuore di chi è nel mio cuore
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Hai fatto la Firenze-Fiesole??
      non è neanche una mezza maratona
      comunque sì.
      la faccio da ben prima di trasferirmi a firenze, però ora è il mio allenamento in salita, fatta anche domenica, partendo da casa, meraviglia.

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
        presto farà la firenze milano
        sono più di 30 km.
        non sono fisicamente pronta.

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

non è neanche una mezza maratona
          comunque sì.
          la faccio da ben prima di trasferirmi a firenze, però ora è il mio allenamento in salita, fatta anche domenica, partendo da casa, meraviglia.
          Io intendevo la competizione che fanno una volta l'anno...

Commenta

• gorgone
            for a while
            • May 2008
            • 6246
            • 832
            • 835
            • Send PM

Io intendevo la competizione che fanno una volta l'anno...
            sì, ho capito, sì la faccio tutti gli anni.

ribadivo il mio piacere di vivere a firenze per poter correre quel percorso ogni volta che voglio.

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

sì, ho capito, sì la faccio tutti gli anni.

ribadivo il mio piacere di vivere a firenze per poter correre quel percorso ogni volta che voglio.
              L'ultima edizione devo dire è stata bella pesa... Non so come abbiate fatto..

Commenta

• gorgone
                for a while
                • May 2008
                • 6246
                • 832
                • 835
                • Send PM

L'ultima edizione devo dire è stata bella pesa... Non so come abbiate fatto..
                ma che? per quel pochino di neve e ghiaccio e metatron con tutte le schiere angeliche che venivano giù dal cielo?

Commenta

• Athlos-member
                  Bodyweb Member

• Jun 2008
                  • 271
                  • 8
                  • 0
                  • provincia di Roma
                  • Send PM

1) l'allenamento che fai ora non ti allena alla mezza maratona.
                  Se non sbaglio la mezza maratona sono circa 22 km... comunque io parlavo delle mini maratone da 5 km ... per ora la mezza maratona lo so ke non può essere alla mia portata...
                  Grazie comunque per i consigli ke mi hai dato... sembri molto preparato... come mi dovrei allenare per la preparazione alla mini?
                  VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE

Commenta

• michaela35
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 322
                    • 28
                    • 0
                    • Send PM

da quanto tempo corri? eri già allenata?

dai un sguardo a myasics.com...e segui un bel programmino che ti poretrà a correre come/quanto vuoi...se sei già allenata riuscirai a velocizzare il raggiungimeno dell'obiettivo saltando alcune tappe

comprati un cardio

correre sul tapis...nn ti passa mai. Mettiti 12 felpe e vai in strada!

Commenta

• miss
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 78
                      • 0
                      • 2
                      • Send PM

ascolta della buona musica ritmata che ti dia la carica giusta in modo che quando hai finito i 20 minuti sei ancora carica per farne altri 10..e inoltre ti fa inconsciamente andare più veloce! con me funziona! non sono una maratoneta ma 5 km per 3-4 volte a settimana li faccio! poi aumenta di settimana in settimana aggiungendo 5-10 minuti! per prepararsi a una maratona anche se piccola ci vuole tempo, inizia con piccoli obiettivi come correre per un ora a un buon ritmo almeno per 2 volte a settimana IN STRADA oltre il tuo solito allenamento, poi una volta che ti verrà senza un gran fiatone alla fine prova per 2 ore e così via..finchè non riuscirai a fare come ti ha suggerito gorgone.. per l'inverno esistono degli ottimi pantaloni traspiranti che non fanno soffrire il freddo ( io ce li ho dell asics) mettiti sopra un piumino e una maglia a maniche lunghe di cotone, sciarpa comoda e guanti e puoi farcela tranquillamente! ah! poi devi tener conto che in strada c'è più movimento d'aria e che ti si secca prima la bocca rendendoti difficile la respirazione portati una bottiglietta d'acqua e bevi un sorso (non di +)per impedirlo !

Commenta

• Athlos-member
                        Bodyweb Member

• Jun 2008
                        • 271
                        • 8
                        • 0
                        • provincia di Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                        da quanto tempo corri? eri già allenata?

dai un sguardo a myasics.com...e segui un bel programmino che ti poretrà a correre come/quanto vuoi...se sei già allenata riuscirai a velocizzare il raggiungimeno dell'obiettivo saltando alcune tappe

comprati un cardio

correre sul tapis...nn ti passa mai. Mettiti 12 felpe e vai in strada!
                        Molto francamente fino a quasi 3 anni fa non avevo mai corso in vita mia .... ho iniziato con il correre sul tappeto e da un anno e mezzo vado anche a correre fuori per una quarantina di minuti in genere una volta a settimana (+ 4 volte a settimana allenamento cardio + pesi in palestra)
                        Ho visto il sito e mi sono registrata... grazie sembra molto interessante
                        Il cardio frequenzimentro lo uso da 2 anni... uso un Polar della linea per il fitness... magari per Natale però me ne faccio regalare uno specifico per il running
                        Son d'accordo con tutti voi che per la maratona bisogna allenarsi all'aperto ... però parlando in generale per me non è affatto noioso fare il tappeto o le altre macchine cardio della palestra: sono seguita, è un bell'ambiente e i risultati sono visibili

Commenta

• Athlos-member
                          Bodyweb Member

• Jun 2008
                          • 271
                          • 8
                          • 0
                          • provincia di Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da miss Visualizza Messaggio
                          ascolta della buona musica ritmata che ti dia la carica giusta in modo che quando hai finito i 20 minuti sei ancora carica per farne altri 10..e inoltre ti fa inconsciamente andare più veloce!
                          per l'inverno esistono degli ottimi pantaloni traspiranti che non fanno soffrire il freddo ( io ce li ho dell asics) mettiti sopra un piumino e una maglia a maniche lunghe di cotone, sciarpa comoda e guanti e puoi farcela tranquillamente! ah! poi devi tener conto che in strada c'è più movimento d'aria e che ti si secca prima la bocca rendendoti difficile la respirazione portati una bottiglietta d'acqua e bevi un sorso (non di +)per impedirlo !
                          In effetti è vero anche su di me la musica ha un effetto positivo... per esempio quando alla radio della palestra c'è una canzone che mi piace molto la mia carica aumenta e la fatica si sente un po' meno
                          Perchè non provare a correre fuori come mi avete consigliato? Provvederò a rimediare l'attrezzatura sopra elencata... GRAZIEEEEEE

Commenta

Working...
                          X