Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comprensione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comprensione

    Per allentare la tensione che c'è nel forum in questi giorni, a causa delle diverse vedute in merito all'attacco terroristico di New York, pongo un quesito alle ragazze del forum (che ormai conosco bene e gidico in modo estremamente positivo).
    Grazie al mio carattere, nella mia breve (sono ancora pischello!) esistenza, ho conosciuto molte persone e di conseguenza svariate donne.
    Tutte (anzi, quasi tutte) hanno un ricordo splendido di me e non mi hanno saputo dimenticare per quello che ho saputo dare loro: sempre dolce ma duro e deciso, mai menefreghista ma mai una scenata di gelosia, cazzaro ma serio al momento giusto....insomma da me hanno avuto sempre la massima comprensione ma pensandoci bene nessuna è mai riuscita a comprendere me....
    Sarò pure complicato, avro' magari una personalità molto articolata ma cavolo è possibile che non venga mai capito del tutto????
    La mia ragazza ne è un esempio eclatante, io riesco a capirla pure quando si comporta da matta (sono riuscito a capirla e anon arrabbiarmi pure quando con delle forbici mi ha quasi tagliato la gola...) mentre lei non riesce ancora a comprendere che per me la palestra è un hobby cui non posso rinunciare....
    La stessa mammina, tanto per fare un esempio, mi capiva su molte cose ma non su tutto, era gelosa dei miei numerossissimi amici che mi telefonovano in continuazione.....perchè non essere contenta se il proprio umo ha tante persone che gli voglio bene??? Forse voleva l'esclusiva sui sentimenti???? Io invece la facevo uscire senza problemi con le sue amiche sapendo che tanti le avrebbero fatto la corte e dato fastidio ma capivo che levandole le amiche le avrei tolto una parte di se stessa (c'era uno dei Centocelle Nightmare che le faceva una corte spietata, tanto per fare un esempio!!!)....
    Questi sono solo esempi ma effettivamente ho incontrato tutte donne stupende che mi hanno dato tanto, tantissimo ma che non mi hanno mai capito.
    Attualmente la mia ragazza non prova neanche ad immedesimarsi un poco in me....che male c'è se mangio tanto e veloce, se amo il BB, se bevo un lt. di coca tutto d'un fiato, se cammino veloce, se rispetto a lei ho una marcia in più????
    Bhò....o sono strano io che provo sempre a scovare dentro le persone per capire cos'hanno dentro o sono strane loro che non provano a comprendere l'uomo cui dicono di voler bene....
    Forse è una prerogativa femminile sperare di essere capite, comprese, aiutate senza però fare altrettanto???
    Sarei veramente curioso di sapere cosa ne pensate, visto che di voi mi fido.
    Baci.
    Il vs Conny.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    #2
    Capisco quello che provi, secondo me è una sensazione che abbiamo tutti.
    Come fai ad essere così sicuro di avere capito FINO IN FONDO le persone che stanno/stavano con te? Come fai ad essere sicuro di ciò che pensa/prova un'altra persona? Magari anche loro credevano di capirti sempre e che tu non capissi loro
    Secondo me è normale, è impossibile capire COMPLETAMENTE gli altri, xchè anche se cerchiamo di metterci nei panni altrui, ragioniamo sempre con i nostri parametri, che difficilmente sono uguali a quelli di un'altra persona.
    Sono stata un po' contorta... riesci a CAPIRMI?

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      si ti ho capita...e ti dico che se un giorno avrò la possibilità di conoscerti capirai che ho capacità di capire....sono stato ancora più contorto io !
      Conny
      sigpic"Ooh amore ooh amante
      Che fai stasera ragazzo?
      Tutto va bene, solo tienimi stretto
      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        Capisco quello che provi, secondo me è una sensazione che abbiamo tutti.
        Come fai ad essere così sicuro di avere capito FINO IN FONDO le persone che stanno/stavano con te? Come fai ad essere sicuro di ciò che pensa/prova un'altra persona? Magari anche loro credevano di capirti sempre e che tu non capissi loro
        Secondo me è normale, è impossibile capire COMPLETAMENTE gli altri, xchè anche se cerchiamo di metterci nei panni altrui, ragioniamo sempre con i nostri parametri, che difficilmente sono uguali a quelli di un'altra persona.
        Sono stata un po' contorta... riesci a CAPIRMI?

        K
        Anche se non rientro come ragazza , se permettete vorrei dire la mia!!!

        Mio caro amico,
        Kappa ha centrato il punto!!!
        Sfortunatamente (o fortunatamente) è difficile trovare due persone che la pensino allo stesso modo, che abbiano gli stessi parametri di giudizio, tanto è vero che più di una volta pensavo (come te), di capire l'altra persona in tutto e x tutto e, non avere lo stesso trattamento mi mandava in bestia; quando...........un bel giorno ho preso di petto la persona suddetta e ho cercato di chiarire la situazione.
        Bhè.....la conclusione del chiarimento è stata che io non le andavo incontro e non la capivo mentre lei aveva sempre cercato di capirmi, sopportarmi e accettarmi x quello che sono!!!
        Quindi morale della favola, non diamo tutto per scontato, in quanto non è detto che una persona pesi una tua battuta, un tuo modo di fare/dire e chi più ne ha più ne metta con il tuo stesso metro............è così e lo sarà (quasi) sempre.
        Ciao Sirio

        Commenta


          #5
          sarò breve......anche perchè questo tema, secondo me, è il cuore di una relazione di coppia e quindi potrei anche scriverci su un libro (però che idea, quasi quasi.....).
          secondo me il vero fulcro di una relazione, non solo sentimentale,
          non è capire tutto di un' altra persona (come dice kappa è impossibile)......noi possiamo essere vicni tantissimo al pensiero e alla personalità di un altro ma non saremo mai esattamente nelle sue condizioni.......
          ripeto il cuore di un rapporto non è capire i perchè o i come ma ACCETTARE CON GIOIA.

          non capisco che cavolo provi a strizzarti i bicipiti per farli cescere di 1 com. ma......accetto che lo fai
          non capisco perchè fai questo, perchè fai quello ma.....ma vi bai bene così come sei

          insomma non cercate la comprensione totale ma cercate chi vi vuole cos' come siete.....anzi chi ha capito che se siete così giusti per far innamorare è proprio per quelle innumerevoli cose di voi che non si capiscono......

          sembra un discorso strano ma è così, purtroppo so per esperienza che questo si capisce andando avanti nel tempo, è difficile che a 20 anni si arrivi a vivere un amore nel rispetto e nella libertà come quando lo si vive dopo tante esperienze.
          la fregatura dell'età, però è che più si va avanti più si perde la spontaneità e la voglia di innamorarsi......

          cavolo che fico sarebbe trovare chi sa amare con la testa da adulto e il cuore da adolescente!

          p.s. io sono cosi.........

          "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
          The Miss

          www.antonellalizza.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by fitwoman
            sarò breve......anche perchè questo tema, secondo me, è il cuore di una relazione di coppia e quindi potrei anche scriverci su un libro (però che idea, quasi quasi.....).
            secondo me il vero fulcro di una relazione, non solo sentimentale,
            non è capire tutto di un' altra persona (come dice kappa è impossibile)......noi possiamo essere vicni tantissimo al pensiero e alla personalità di un altro ma non saremo mai esattamente nelle sue condizioni.......
            ripeto il cuore di un rapporto non è capire i perchè o i come ma ACCETTARE CON GIOIA.

            non capisco che cavolo provi a strizzarti i bicipiti per farli cescere di 1 com. ma......accetto che lo fai
            non capisco perchè fai questo, perchè fai quello ma.....ma vi bai bene così come sei

            insomma non cercate la comprensione totale ma cercate chi vi vuole cos' come siete.....anzi chi ha capito che se siete così giusti per far innamorare è proprio per quelle innumerevoli cose di voi che non si capiscono......

            sembra un discorso strano ma è così, purtroppo so per esperienza che questo si capisce andando avanti nel tempo, è difficile che a 20 anni si arrivi a vivere un amore nel rispetto e nella libertà come quando lo si vive dopo tante esperienze.
            la fregatura dell'età, però è che più si va avanti più si perde la spontaneità e la voglia di innamorarsi......

            cavolo che fico sarebbe trovare chi sa amare con la testa da adulto e il cuore da adolescente!

            p.s. io sono cosi.........

            Sono daccordo!!
            Verissima la frase:
            "ripeto il cuore di un rapporto non è capire i perchè o i come ma ACCETTARE CON GIOIA."
            Sirio

            Commenta


              #7
              Originally posted by fitwoman

              secondo me il vero fulcro di una relazione, non solo sentimentale,
              non è capire tutto di un' altra persona (come dice kappa è impossibile)......noi possiamo essere vicni tantissimo al pensiero e alla personalità di un altro ma non saremo mai esattamente nelle sue condizioni.......
              ripeto il cuore di un rapporto non è capire i perchè o i come ma ACCETTARE CON GIOIA.

              non capisco che cavolo provi a strizzarti i bicipiti per farli cescere di 1 com. ma......accetto che lo fai
              non capisco perchè fai questo, perchè fai quello ma.....ma vi bai bene così come sei

              insomma non cercate la comprensione totale ma cercate chi vi vuole cos' come siete.....anzi chi ha capito che se siete così giusti per far innamorare è proprio per quelle innumerevoli cose di voi che non si capiscono......



              Fit, hai centrato in pieno il mio pensiero!
              XCHE' CAPIRE? DOVE STA' SCRITTO? Non sono innamorata e non lo sono mai stata di nessuno ma...anche provando "solo" delle forti sensazioni verso una seconda persona ho sempre ACCETTATO le sue diversità...nel momento in cui non le sopportavo più..beh, era venuta l'ora di lasciare perdere!
              Baci. Indian
              Vai,
              non voltarti,
              e non avere mai paura
              nè vergogna di cadere.
              Ricorda sempre
              che anche l'aquila muore.

              Commenta


                #8
                Allora porto una correzzione a quanto detto in precedenza....mettiamola così perchè io accetto e non mi pesa i difetti di chi sta affianco mentre i miei (lo so non sono certo pochi...) non devono essre accettati ed anzi devono essre sempre messi in risalto?
                io chiudo un occhio, anche due...ma voi donne andate a cercare il pelo nell'uovo....forse sono io che le abituo così bene che poi ogni cosa viene data per scontata?!?
                Conan
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Probabilmente penso che la donna ( per voi l'umo giusto oviamente) giusta è quella che sa apprezzare e valorizzare i lati positivi del proprio uomo ma anche saper sopportare ed eventualmente, nei limiti del possibile, eliminare i suoi difetti o quei lati del carattere che lei almeno reputa tali.....
                  Forse il problema sta proprio nel fatto che è assai difficile incontrare una persona che sappia far questo, deve essere amore con la "A" maiuscola....?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
                  Dal canto mio non trovo eccessive difficoltà nell'accettare le persone così come sono ma non tutti siamo uguali....
                  Conny
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                  Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by fitwoman
                    ripeto il cuore di un rapporto non è capire i perchè o i come ma ACCETTARE CON GIOIA.


                    Right!|

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      Giusto è + o - quello che intendevo dire io.....però ci sono persone sicure di amarti ma che non fanno altro che rirpoverarti di quello, di quell'altro e quell'altro ancora....forse non si tratta della persona giusta....?!?
                      Conny
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                      Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Conan
                        Giusto è + o - quello che intendevo dire io.....però ci sono persone sicure di amarti ma che non fanno altro che rirpoverarti di quello, di quell'altro e quell'altro ancora....forse non si tratta della persona giusta....?!?
                        Conny

                        spiegato così mi sembra riduttivo

                        intanto che vuol dire "persona giusta"? uno può stare bene con tante persone.....a volte è il momento, i fatti che ci capitano, l'esperienza precedente...che rende giusto qualcuno che magari tre mesi prima non avremmo neanche considerato......

                        è completamente sbagliato, secondo me, cercare chi è la persona giusta in modo razionale; quando uno crea un raporto non deve chiedersi è giusta? ma deve dirsi "oops.... io l'amo"

                        insomma, frase fatta, l'amore è cieco......

                        poi però occorre vedere se dall'innamoramento iniziale si riesce a costruire qualcosa insieme, insomma si passa a quello che chiami Amore con la A maiuscola......
                        allora il dialogo è essenziale, magari tu ti chiedi cosa pensa e perchè lei fa cos' e lei sta rompendo le scatole a tutte le sue amiche per sapere perchè tu dici,fai,ignori e bla bla bla......

                        ultima cosa, questa è una legge della "comunicazione emotiva", spesso noi usiamo rimproverare e lamentarci ma......il vero mesaggio che vogliamo dare è un' altro:
                        es. lei dice "cavolo pensi sempre ala palestra gli allenamenti sono più importanti di me", invece vorrebbe dire "ti amo così tanto che mi manchi ogni volta che non sei qui, basterebbe che tu mi abbracciassi e mi dicessi 'amo da impazzire fare sport ma mai quanto te'........."
                        capito il senso?

                        pensare che hanno fatto studi sulla comunicazione di coppia che dicono che quando si litiga e si urla è una trasposizione di un desiderio estremo di coccole e di amore che non si riesce più ad esprimere perchè da tempo si è interrotto un certo feeling!
                        Last edited by fitwoman; 13-09-2001, 15:13:03.
                        "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                        The Miss

                        www.antonellalizza.it

                        Commenta


                          #13
                          La persona giusta? E' quella che per sempre ti starà vicina, con la quale trascorrere la vita, la vecchiaia....tu non ci credi più fit???
                          Conan
                          sigpic"Ooh amore ooh amante
                          Che fai stasera ragazzo?
                          Tutto va bene, solo tienimi stretto
                          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                          Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                          Commenta


                            #14
                            Riassumendo tutto in poche parole credo che la mia vecchia filosofia CUORE, CERVELLO e ***** (scusate il francese) possa andare bene...
                            Serve l'intesa celebrale, deve starci e se non c'è comunque occorre accettare eventuali incongruenze, ....il cuore è la cosa più importante, deve battere sempre più forte altrimenti non và....il c**** bhè anche il sesso è un fattore molto, molto importante....
                            Conan
                            sigpic"Ooh amore ooh amante
                            Che fai stasera ragazzo?
                            Tutto va bene, solo tienimi stretto
                            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Conan
                              La persona giusta? E' quella che per sempre ti starà vicina, con la quale trascorrere la vita, la vecchiaia....tu non ci credi più fit???
                              Conan

                              al contrario......sono una delle poche persone che nonostante non siano più adolescenti ci credono ancora!

                              p.s. cmq. io non invecchierò mai (eh eh)
                              "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
                              The Miss

                              www.antonellalizza.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎