Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x Kappa ma anche altre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    x Kappa ma anche altre

    Mi faresti una tabella full body per una mia amica che vuole allenarsi 2 volte a settimana.......
    Donatella vorrebbe rassodare e dimagrire + che crescere in particolare nella parte bassa.
    Grazie Chicco

    #2
    Come mai proprio full body? Secondo me non è una buona tattica, perciò potrei farti una tabella solo teorica, ma mai provata.
    Con una full body, non lasci tempo ai muscoli di recuperare a meno che lei faccia un allenamento troppo leggero (e perciò improduttivo) o prenda qualche aiuto (cmq altamente sconsigliabile!)
    Posso proporti altri tipi di tabelle?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ok proponi quello che ritieni meglio,
      solo un paio di informazioni supplementari:
      - 34 anni
      -tendenza a mettere su peso e muscoli con estrema facilita'
      - grandi doti di recupero
      -poca voglia di spremersi al massimo
      -disponibilita' ad allenarsi 2 max 3 volte a settimana

      Pre i suddetti motivi escluderei una tabella BII o HD, se non si spreme e mette su massa facilmente meglio puntare sul volume dell'allenamento (ho pensato)......ma magari ho sbagliato tutto.

      Mica per niente ho chiesto a te una tabella, se non per il fatto che mi fido di te.......

      Grazie Chicco

      Commenta


        #4
        Ok proponi quello che ritieni meglio,
        solo un paio di informazioni supplementari:
        - 34 anni
        -tendenza a mettere su peso e muscoli con estrema facilita'
        - grandi doti di recupero
        -poca voglia di spremersi al massimo
        -disponibilita' ad allenarsi 2 max 3 volte a settimana

        Pre i suddetti motivi escluderei una tabella BII o HD, se non si spreme e mette su massa facilmente meglio puntare sul volume dell'allenamento (ho pensato)......ma magari ho sbagliato tutto.

        Mica per niente ho chiesto a te una tabella, se non per il fatto che mi fido di te.......

        Grazie Chicco

        Commenta


          #5
          Ti ringrazio x la fiducia!
          Non specifichi che esperienza abbia di allenamento, deduco che qualcosina ne capisca, altrimenti non potresti dirmi che ha facilità ad aggiungere muscoli e grasso.
          Il problema di questa tendenza è che se non abbini un'adeguata strategia di dimagrimento, il muscolo che costruisci sotto "butta fuori" il grasso, facendoti apparire + grassa!
          Allora, per prima cosa deve seguire un appropriato regime alimentare.
          Poi deve necessariamente aggiungere aerobica (almeno 2 sedute a settimana, bassa intensità - c.a. 125/135 BPM - partendo gradualmente ed arrivando a 45 min.)
          A questo punto, se non vogliamo che si stufi e/o si distrugga subito, aggiungerei una scheda leggera ma fatta di esercizi base multiarticolari ( e x questo è necessaria una conoscenza decente dell'allenamento) con un numero di rep medio/alto
          Potrebbe fare così:

          lunedì:
          spinte con manubri (o bilancere) su panca (2 serie piana + 1 a 45°)= 3 serie x 12
          lento avanti con manubri= 2 x 10/12
          french press (o push down) 3 x 10/12
          curl bicipiti= 3 x 12/15

          giovedì:
          squat= 3 x 12/15
          stacchi gambe tese= 3 x 10/12
          lat machine (2 serie presa larga + 1 presa stretta) = 3 x 12/15
          calf = 4 x esaurimento
          Ovviamente tutto preceduto da ottimo riscaldamento

          Si può provare per 6 settimane e vedere come va, poi modificarla "su misura"

          Cosa ne pensi?
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            Grazie,
            Si mi piace e per quanto riguarda un minimo di esperienza non c'e' problema, si allena con me presente

            Commenta


              #7
              Originally posted by Chicco70
              Grazie,
              Si mi piace e per quanto riguarda un minimo di esperienza non c'e' problema, si allena con me presente
              Allora siamo a cavallo!!!
              Fammi sapere come va (almeno mi regolo x il prossimo consiglio! )

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                certo,
                oggi o doamni gliela faccio provare e tra un mesetto ti posto risultati e commenti.
                Grazie ancora

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎