Annuncio

Collapse
No announcement yet.

suggerimenti per scheda easy

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    suggerimenti per scheda easy

    visto che si è iscritta in palestra ma non la seguono e se la seguono lo fanno male, vorrei mettere giù una scheda per la mia ragazza..cioè è la mia ex ragazza ma ci sentiamo spesso e siamo in ottimi rapporti, comunque vabbè basta che vado già in ot.
    mi ha chiesto questo favore, ci tengo e volevo i vostri consigli

    è giovane ha 20 anni, nessun problema particolare, 1.70 per uhm 58kg..
    lei si allena la sera dopo il lavoro, di solito 3 volte a week perchè ha poco tempo, avendo un'ora circa a disposizione con 20' di cardio alla fine, non saprei se meglio una full body o una split..con esercizi semplici comunque dato che è da sola, quindi pensavo alle macchine
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    #2
    Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
    visto che si è iscritta in palestra ma non la seguono e se la seguono lo fanno male, vorrei mettere giù una scheda per la mia ragazza..cioè è la mia ex ragazza ma ci sentiamo spesso e siamo in ottimi rapporti, comunque vabbè basta che vado già in ot.
    mi ha chiesto questo favore, ci tengo e volevo i vostri consigli

    è giovane ha 20 anni, nessun problema particolare, 1.70 per uhm 58kg..
    lei si allena la sera dopo il lavoro, di solito 3 volte a week perchè ha poco tempo, avendo un'ora circa a disposizione con 20' di cardio alla fine, non saprei se meglio una full body o una split..con esercizi semplici comunque dato che è da sola, quindi pensavo alle macchine
    Ciao Emi,al momento che tipo di allenamento fa?

    Commenta


      #3
      fly

      al momento non si allena, l'ultimo allenamento lo ha fatto con me a ottobre, poi più niente.
      XIV-VIII-MCMXCI

      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
        fly

        al momento non si allena, l'ultimo allenamento lo ha fatto con me a ottobre, poi più niente.
        Ok...direi di cominciare con un circuito sia per cominciare gradualmente la ripresa dell'allenamento sia per avvicinarla ai pesi...avevi in mente qualcosa?

        Commenta


          #5
          un esercizio per gruppo muscolare come lo vedi? con 5' di riscaldamento e 20' di cardo che vuole fare alla fine, non rimane molto altro tempo..
          XIV-VIII-MCMXCI

          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

          Commenta


            #6
            bon vediamo vediamo..

            5'risc

            distensioni con manubri su p.p 4 x 12
            croci su p.inclinata 3x12
            lat machine avanti 4x10
            squat 4x10
            alzate laterali 3x10
            curl con manubri 3x12
            french p. con manubri su piana 3x12

            cardio 20'

            fly come la vedi? dai che non ho idea di come si faccia una scheda ad una ragazza
            XIV-VIII-MCMXCI

            Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

            Commenta


              #7
              credo ke se vada in 1 palestra il compito di fargli 1 scheda piu adatta a lei spetti al suo istruttore..il consiglio ke le do e di cominciare kn pesi piccoli in modo ke il corpo si abitui gradualmente allo sforzo..

              Commenta


                #8
                4 minuti di bike
                aductor machine 1x15
                pectoral machine 1x15
                addominali 1xmax
                lat machine dietro 1x15
                3 minuti di step
                gluteos machine 1x15
                slanci laterali 1x15
                addominali 1xmax
                lento dietro con manubri 1x12
                4 minuti di tappeto
                spinte panca alta 1x12
                lat machine avanti 1x15
                addominali 1xmax
                torsioni del busto 1 x100
                3minuti di rotex
                leg extention 1x15
                leg curl 1x15
                alzate frontali 1x15
                alzate laterali 1x15
                4 minuti di step
                leg curl in piedi 1x15
                torsioni del busto 1x100
                labbrata press 1x15
                curl con manubri 1x20
                4 minuti di tappeto
                questo e un circuito ke impiega circa 50 minuti...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giovy Visualizza Messaggio
                  credo ke se vada in 1 palestra il compito di fargli 1 scheda piu adatta a lei spetti al suo istruttore..il consiglio ke le do e di cominciare kn pesi piccoli in modo ke il corpo si abitui gradualmente allo sforzo..
                  grazie dell'interessamento, ma gli istruttori "a disposizione" in palestra purtroppo tendono a fregarsene..
                  XIV-VIII-MCMXCI

                  Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                  Commenta


                    #10
                    ma se una donna si allena come un uomo, ad esempio con una 4 split weider è sbagliato? nella mia palestra le donne il massimo che fanno è addominali, esercizietti ai cavi per le gambe...aerobica.... mai viste con un manubrio in mano o fare squat che penso sarebbe molto utile per le donne...

                    Commenta


                      #11
                      è vero ma dipende dagli obbiettivi.. diciamo che in maggioranza una donna non vuole vedersi i muscoli pieni come un bb uomo ma preferisce un fisico fitness..
                      XIV-VIII-MCMXCI

                      Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                        è vero ma dipende dagli obbiettivi.. diciamo che in maggioranza una donna non vuole vedersi i muscoli pieni come un bb uomo ma preferisce un fisico fitness..
                        è un ' idea sbagliata che hanno le donne e tutti i neofiti...

                        in parole povere pensano che solo alzando un manubrio di diventare come coleman ma si sbagliano di grosso... io penso che invece di fare quegli inutili esercizi ai cavi e le varie macchine sarebbe molto più utile per una donna allenarsi come un uomo e cioè con gli esercizi fondamentali e di isolamento con manubri e bilancere...

                        anche perchè la donna produce una quantità di testosterone molto ma molto inferiore a quella di un uomo e non potrà mai ambire naturalmente ad ottenere certe masse muscolari...

                        Commenta


                          #13
                          guarda mi trovi d'accordo al 100%..ma vaglielo a spiegare

                          oltretutto avrebbero più facilmente quella tanto veneratà tonicità che pensano di raggiungere con ore e ore di cardio..
                          XIV-VIII-MCMXCI

                          Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
                            guarda mi trovi d'accordo al 100%..ma vaglielo a spiegare

                            oltretutto avrebbero più facilmente quella tanto veneratà tonicità che pensano di raggiungere con ore e ore di cardio..
                            quotone

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎