Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi date un aiutino?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi date un aiutino?

    Ciao...Sono nuova del forum e avrei bisogno di qualche parere sulla mia situazione...anche se è un pò lunga da spiegare!
    Cmq è da circa due anni che mi alleno con costanza in sala pesi ed il mio allenatore mi ha proposto di iniziare a gareggiare e a maggio( se riesco a stare in forma)dovrei gareggiare con la categoria Fitness Shape!
    Il problema è che mi è stata data una dieta con un programma che non mi stanno dando risultati, più che altro negativi ( ho perso peso e non dovevo, visto che il mio peso di partenza era tra i 46/47 kg per 1,58 cm).
    La dieta è la seguente:


    COLAZIONE: 4fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta
    opp. un uovo+ uno yogurt magro + 30g di frutta secca( a giorni alterni, carico e scarico carboidrati)

    SPUNTINO:300g di frutta o 30g di proteine in acqua con uno yogurt magro

    PRANZO: 70g di pasta/riso+ 200g di carne+ verdura
    opp. 200g di carne+ verdura (a giorni alterni)

    SPUNTINO:30g di proteine in acqua+ uno yogurt magro

    CENA: 200g di carne o 300g di pesce + 100g di verdura


    Mi dite che ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
    Ciao...Sono nuova del forum e avrei bisogno di qualche parere sulla mia situazione...anche se è un pò lunga da spiegare!
    Cmq è da circa due anni che mi alleno con costanza in sala pesi ed il mio allenatore mi ha proposto di iniziare a gareggiare e a maggio( se riesco a stare in forma)dovrei gareggiare con la categoria Fitness Shape!
    Il problema è che mi è stata data una dieta con un programma che non mi stanno dando risultati, più che altro negativi ( ho perso peso e non dovevo, visto che il mio peso di partenza era tra i 46/47 kg per 1,58 cm).
    La dieta è la seguente:


    COLAZIONE: 4fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta
    opp. un uovo+ uno yogurt magro + 30g di frutta secca( a giorni alterni, carico e scarico carboidrati)

    SPUNTINO:300g di frutta o 30g di proteine in acqua con uno yogurt magro

    PRANZO: 70g di pasta/riso+ 200g di carne+ verdura
    opp. 200g di carne+ verdura (a giorni alterni)

    SPUNTINO:30g di proteine in acqua+ uno yogurt magro

    CENA: 200g di carne o 300g di pesce + 100g di verdura


    Mi dite che ne pensate?
    ..è una dieta più da definizione infatti,ci credo hai perso peso.. gli amidi li prendi solo da quei 70g di pasta/riso? 100g di verdura sono una forchettata,immagino li mangi in un boccone..il pre-nanna non lo fai? e i grassi?solo 30g la mattina?!tra l'altro è il momento meno indicato..insomma,lascio la parola agli esperti...vediamo se ti spostano in sezione dieta,lì è pieno di ragazzi competenti che ti sapranno sistemare questa situazionein bocca al lupo
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Grazie della risposta!
      Ho notato anch'io che è una dieta da definizione e se continuo cos, tra un'altra settimana non mi alleno più( già sollevo meno peso rispetto a prima!!!)
      Niente pre-nanna...
      Crepi il lupo!
      Grazie ancora per la risposta!!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
        Ciao...Sono nuova del forum e avrei bisogno di qualche parere sulla mia situazione...anche se è un pò lunga da spiegare!
        Cmq è da circa due anni che mi alleno con costanza in sala pesi ed il mio allenatore mi ha proposto di iniziare a gareggiare e a maggio( se riesco a stare in forma)dovrei gareggiare con la categoria Fitness Shape!
        Il problema è che mi è stata data una dieta con un programma che non mi stanno dando risultati, più che altro negativi ( ho perso peso e non dovevo, visto che il mio peso di partenza era tra i 46/47 kg per 1,58 cm).
        La dieta è la seguente:


        COLAZIONE: 4fette biscottate integrali con marmellata 100% frutta
        opp. un uovo+ uno yogurt magro + 30g di frutta secca( a giorni alterni, carico e scarico carboidrati)

        SPUNTINO:300g di frutta o 30g di proteine in acqua con uno yogurt magro

        PRANZO: 70g di pasta/riso+ 200g di carne+ verdura
        opp. 200g di carne+ verdura (a giorni alterni)

        SPUNTINO:30g di proteine in acqua+ uno yogurt magro

        CENA: 200g di carne o 300g di pesce + 100g di verdura


        Mi dite che ne pensate?
        Ciao,in genere le diete sono parallele agli allenamenti nel senso se hai bisogno di crescere hai bisogno di un'alimentazione adeguata se sei in una fase di "definizione" mangerai rispetto a questo obiettivo.
        A mio parere questa dieta non va bene ne' nel primo ne' nel secondo caso e non la vedo neppure come una dieta pre gara...sembra un ibrido riuscito male tra le due,chi ti ha dato questa dieta il tuo preparatore?parlane comunque con chi ti sta seguendo mi sembra strano che non noti i risultati controproducenti che stai ottenendo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da FlyAway Visualizza Messaggio
          Ciao,in genere le diete sono parallele agli allenamenti nel senso se hai bisogno di crescere hai bisogno di un'alimentazione adeguata se sei in una fase di "definizione" mangerai rispetto a questo obiettivo.
          A mio parere questa dieta non va bene ne' nel primo ne' nel secondo caso e non la vedo neppure come una dieta pre gara...sembra un ibrido riuscito male tra le due,chi ti ha dato questa dieta il tuo preparatore?parlane comunque con chi ti sta seguendo mi sembra strano che non noti i risultati controproducenti che stai ottenendo

          Fly ho appena inserito un msg più dettagliato nella zona diete e alimentazione...Se ti capita di darci un'occhiata puoi risp lì?
          Grazie...

          Commenta


            #6
            Nessuno che può darmi qualche dritta giusta?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
              Nessuno che può darmi qualche dritta giusta?
              ...come ti ho scritto di la' dovresti spiegarci cosa intendi per dritta o meglio che vuoi fare in questo mese mettere muscolo recuperare la tonicita' persa non so...e se la dritta sia in riferimento alla gara o meno ...

              Commenta


                #8
                Sinceramente vorrei riuscire a stare in forma per la gara, ma come ti ho detto l'allenamento e la scheda che mi hanno dato non mi sta dando troppi risultati...
                Il mio allenatore oggi dovrebbe modificarmi la scheda( in modo tale che appena sarà pronta la posterò con le dovute modifiche!!!)
                Sinceramente non so neanch'io che fare, prima di sicuro avevo più massa muscolare e la dieta che seguivo era la seguente:

                COLAZIONE: 200g di latte parzialmente scremato+ 4fette integrali+marmellata 100%frutta

                SPUNTINO: un frutto+ 10g di frutta secca(Non sempre!)

                PRANZO: 80g di pasta/riso
                150g di carne o 200g di pesce o tonno al naturale o uova...
                verdura
                5g di olio
                un frutto

                SPUNTINO:uno yogurt magro o un frutto

                CENA: 150g carne o 200g pesce o tonno...
                verdura
                5g olio
                50g pane integrale
                un frutto

                Calcola che mi alleno 4 volte a settimana, o dalle 15.00 alle 17.00 o dalle 17.00alle 19.00

                Ora non so se conviene tornare a questa dieta oppure continuare con la nuova ( che a me pare del tutto scorretta!!!!)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                  Sinceramente vorrei riuscire a stare in forma per la gara, ma come ti ho detto l'allenamento e la scheda che mi hanno dato non mi sta dando troppi risultati...
                  Il mio allenatore oggi dovrebbe modificarmi la scheda( in modo tale che appena sarà pronta la posterò con le dovute modifiche!!!)
                  Sinceramente non so neanch'io che fare, prima di sicuro avevo più massa muscolare e la dieta che seguivo era la seguente:

                  COLAZIONE: 200g di latte parzialmente scremato+ 4fette integrali+marmellata 100%frutta

                  SPUNTINO: un frutto+ 10g di frutta secca(Non sempre!)

                  PRANZO: 80g di pasta/riso
                  150g di carne o 200g di pesce o tonno al naturale o uova...
                  verdura
                  5g di olio
                  un frutto

                  SPUNTINO:uno yogurt magro o un frutto

                  CENA: 150g carne o 200g pesce o tonno...
                  verdura
                  5g olio
                  50g pane integrale
                  un frutto

                  Calcola che mi alleno 4 volte a settimana, o dalle 15.00 alle 17.00 o dalle 17.00alle 19.00

                  Ora non so se conviene tornare a questa dieta oppure continuare con la nuova ( che a me pare del tutto scorretta!!!!)
                  le diete da te postate non sono poi cosi tanto diverse...questa sarebbe quella di massa suppongo se la prima e' quella di definizione o presunta tale ...
                  avevi piu' "massa muscolare" forse perche' mangiavi un po' di piu' ma se ti ha cambiato dieta e manca un mese forse lo ha fatto volutamente...
                  cmq facciamola breve che ti serve ti ingrossarti o di definirti ancora non si e' capito?!...personalmente non credo che a distanza di un mese da una gara sia il caso di fare massa...mi sembri confusa,ma se non mi spieghi bene non posso provare ad aiutarti non e' scegliere tra due diete qui..preparando una gara il contesto e' un po' diverso

                  Commenta


                    #10
                    Il problema è che neanch'io so bene che cosa dovrei fare

                    Sono alle prime armi e mi trovo in confusione!

                    La dieta che ho appena postato non è di massa, più che altro mantenimento!Mi spiego meglio, me l'ha data un nutrizionista, visto che ho sofferto per anni di disturbi alimentari...

                    Non credo di avere troppo bisogno di perdere peso adesso, anche perchè se perdo ancora kg rischio di perdere anche forza per allenarmi...
                    Tono muscolare c'è, ma non credo ancora sia il momento opportuno per definirmi...che definisco!? Le ossa!!!!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                      Il problema è che neanch'io so bene che cosa dovrei fare

                      Sono alle prime armi e mi trovo in confusione!

                      La dieta che ho appena postato non è di massa, più che altro mantenimento!Mi spiego meglio, me l'ha data un nutrizionista, visto che ho sofferto per anni di disturbi alimentari...

                      Non credo di avere troppo bisogno di perdere peso adesso, anche perchè se perdo ancora kg rischio di perdere anche forza per allenarmi...
                      Tono muscolare c'è, ma non credo ancora sia il momento opportuno per definirmi...che definisco!? Le ossa!!!!
                      ...se dici cosi' credo che avete sbagliato con i tempi...ma almeno sei nelle misure richieste per la gara?...sei conflittuale nei discorsi parli di tono muscolare/ossa, perdere peso/non devo perderne ancora...se tu non ci dici cosa vuoi fare non possiamo aiutarti senza conoscerti e senza averti mai visto....in linea di massima ti direi prima di tutto di parlare con il tuo preparatore,cmq cambiare alimentazione..ma cercare di capire se devi aumentare le quantita' o altro cosi senza sapere bene il problema non e' semplice ti ripeto le diete ad capocchiam fanno danni

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                        Il problema è che neanch'io so bene che cosa dovrei fare

                        Sono alle prime armi e mi trovo in confusione!

                        La dieta che ho appena postato non è di massa, più che altro mantenimento!Mi spiego meglio, me l'ha data un nutrizionista, visto che ho sofferto per anni di disturbi alimentari...

                        Non credo di avere troppo bisogno di perdere peso adesso, anche perchè se perdo ancora kg rischio di perdere anche forza per allenarmi...
                        Tono muscolare c'è, ma non credo ancora sia il momento opportuno per definirmi...che definisco!? Le ossa!!!!

                        per darti dei consigli più precisi sia su dieta e allenamento bisognerebbe vedere come sei fisicamente nelle pose obbligatorie della tua categoria. ricordati che l'occhio critico è quello che valuta come mangiare e allenarti.
                        saluti steve
                        sigpicIL MITO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Steve77 Visualizza Messaggio
                          per darti dei consigli più precisi sia su dieta e allenamento bisognerebbe vedere come sei fisicamente nelle pose obbligatorie della tua categoria. ricordati che l'occhio critico è quello che valuta come mangiare e allenarti.
                          saluti steve
                          ...puoi postare una tua foto? cosi magari possiamo avere una visione piu' chiara del "problema"

                          Commenta


                            #14
                            Purtroppo non ho foto da postare...
                            Mi rendo conto che sto mandando post un pò confusionali, ma in effetti la prima a stare in confusione sono io...
                            Sinceramente mi avevano detto che non avrei dovuto perdere peso, ma sostituire la massa grassa con la magra!
                            Il punto è che con questa nuova dieta sto perdendo peso ed ora inizio anche a sentirmi poco in forze!
                            Il mio allenatore, dato il problema con il cibo che ho avuto, mi ha detto che secondo lui dovrei fare massa per altri due anni...Ho mandato il fisico in catabolismo e faccio fatica a metter su massa!!!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                              Purtroppo non ho foto da postare...
                              Mi rendo conto che sto mandando post un pò confusionali, ma in effetti la prima a stare in confusione sono io...
                              Sinceramente mi avevano detto che non avrei dovuto perdere peso, ma sostituire la massa grassa con la magra!
                              Il punto è che con questa nuova dieta sto perdendo peso ed ora inizio anche a sentirmi poco in forze!
                              Il mio allenatore, dato il problema con il cibo che ho avuto, mi ha detto che secondo lui dovrei fare massa per altri due anni...Ho mandato il fisico in catabolismo e faccio fatica a metter su massa!!!
                              ...e ti propone una gara?!
                              Mai sentito parlare di dieta metabolica?...anche io ho avuto problemi di peso anni fa,mi aiuto'...un'idea eh

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎