Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma voi donne...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Dalla mia breve esperienza, è vero che non possiamo seguire una fase di massa UGUALE a quella di un ometto, per la nostra cattiva "programmazione" ad accumulare + grasso.
    Ma in linea generale non concordo nemmeno con la filosofia maschile di ingrassare 25Kg in inverno e tirarsi in estate, la moderazione è secondo me la strada migliore: ok coprirsi un po' x aumentare anche la massa, ma senza essere eccessi.
    In inverno faccio una leggera fase di massa, giusto x stimolare un po' il metabolismo, aumentare un pochino la massa e rimpinzarmi di cibo!
    Il mio obiettivo è essere "a posto" 11 mesi all'anno, non solo x la prova costume!
    Di sicuro il discorso è diverso x gli atleti/e che hanno bisogno di aumentare molto la massa, ma x noi comuni mortali è meglio evitare di "sformarsi"
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #17
      Io sono una di quelle ragazze che e' sempre a dieta, o per lo meno mi alterno con periodi leggermente rilassati dove mi concedo qualche strappo, ma non mi sottopongo MAI a fasi di massa come per es. fa il mio fidanzato.
      Non e' vero che se sei sempre a dieta perdi i muscoli, se ti alleni la tonicita' tipica del fisico da fitness rimane, certo non mi piacciono le atlete dell'hard gainer (si scrivera' cosi'?)
      ciao

      Commenta


        #18
        Originally posted by Samu
        Io sono una di quelle ragazze che e' sempre a dieta, o per lo meno mi alterno con periodi leggermente rilassati dove mi concedo qualche strappo, ma non mi sottopongo MAI a fasi di massa come per es. fa il mio fidanzato.
        Non e' vero che se sei sempre a dieta perdi i muscoli, se ti alleni la tonicita' tipica del fisico da fitness rimane, certo non mi piacciono le atlete dell'hard gainer (si scrivera' cosi'?)
        ciao
        Secondo me non è una questione solo di perdere muscoli. Poi dipende cosa intendi essere sempre a dieta. Io mi reputo sempre "a regime" tranne in vacanza, cioè mangio in maniera controllata ma senza restrizioni caloriche. Sono contraria alle restrizioni caloriche perenni, rallentano solo il metabolismo e non sopporto di soffrire la fame!
        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎