Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non mi alleno da 6 mesi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Non mi alleno da 6 mesi....

    CIAO, SONO UNA NUOVA ISCRITTA!!!

    Sono Viola, ho 30 anni ed ripreso da poco ad allenarmi in palestra dopo 6 mesi di fermo (nessun infortunio).
    Prima di allenavo abbastanza regolare e specialmente nei 3 mesi precedenti alla pausa molto intensamente.
    Nei mesi di non-palestra sono dimagrita e ringrassata circa 4 chili e mezzo!
    Ora riprendendo mi sono resa conto di quanto abbia perso...soprattutto di forza, e mi stanco subito. Non ho perso completamente massa perchè avevo ottenuto qualche risultato...quindi "sotto-sotto" qualcosa è rimasto.
    Mi aiutate a impostare una scheda per riprendere degnamente senza esagerare? Mi consigliate qualche altro integratore oltre gli aminoacidi?
    Sono alta 1,66 e peso adesso circa 52 chili. Cerco di mangiare in zona (senza pesare), da sempre, ma sgarro abbastanza volentieri.

    Grazie mille!!
    V.

    #2
    !!!....mi segno

    ma in pal non hanno stilato
    nessun programma di allenamento ?

    -- emoticon --

    Commenta


      #3
      Ciao e benvenuta!

      Magari posta la scheda che facevi prima di smettere, o una scheda che pensavi di fare tu e vediamo di sistemarla insieme, come avrai letto se segui da un po' il forum, schede da zero non si possono fare.

      Per quanto riguarda i muscoli, fortunatamente hanno una "memoria" quindi non riparti da zero, anzi nel giro di poco tempo se fai le cose come si deve, tornerai ai livelli che eri prima di smettere e comincerai i nuovi miglioramenti.

      Prima di parlare di integratori, vediamo di buttare giù il programma e gli obbiettivi a medio termine, e poi magari vediamo cosa è più utile abbinarci.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        #4
        Ciao viola e benvenuta!
        Anzitutto devi definire i tuoi obbiettivi: cosa vuoi ottenere dai tuoi allenamenti insomma. Poi dovresti dirci quanto tempo puoi (e vuoi) dedicare allo sport in base ai tuoi impegni; quanti giorni, quanti minuti, in che orari, così da poterti consigliare al meglio.
        L'importante è mettercela sempre tutta, i risultati arrivano sempre

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎