Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"sfinare" i muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    "sfinare" i muscoli

    Nelle lettere a Tozzi di questo numero di Olympian's, consiglia ad una ragazza di sovrallenare un muscolo se si vuole "sfinarlo" (termine di Babydoll che trovo molto adatto!).
    In pratica, se si decidesse di diminuire la massa di un dato muscolo, riducendone così il volume, bisognerebbe sovrallenarlo. Tozzi consiglia di allenarlo 3 volte a sett. con 3 esercizi ad altissime ripetizioni (parla di 100, a me sembrano un po' eccessive!), secondo me può funzionare (anche con 8/10 reps) ma potrebbe essere abbastanza doloroso, perchè ci si allenerebbe senza aver mai recuperato!
    Cosa ne pensate?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Sicuramente ciò è vero.
    Ma tieni presente che spesso le ragazze chiedono di sfinare i muscoli ma in realtà la grandezza di braccia gambe ecc...dipende da un'eccessiva quantità di grasso.
    Infatti ciò che dice Tozzzi(niente di nuovo)è vero,ma per me è utile solo nel caso che uno sia asciutto e venato:solo allora se ritiene i suoi muscoli troppo grossi può pensare a sfinarli.

    Commenta


      #3
      Sono daccordo col fatto che se un muscolo viene sovrallenato può regredire facilmente.
      Probabilmente Tozzi consiglia un altissimo numero di ripetizioni a causa del fatto che, dopo aver esaurito il glicogeno muscolare, l'energia deve provenire da altre fonti, tra le quali le proteine muscolari.
      Ma tutto sommato, chi vuole che i propri muscoli diminuiscano?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : Gawain:
        <STRONG>
        Ma tutto sommato, chi vuole che i propri muscoli diminuiscano?</STRONG>

        beh,Gawain questo non e' vero specie quando si parla di ragazze!
        A me, ad esempio, sta venendo un braccio troppo grosso (muscoli, non ciccia!)..per ora mi piace ma..se continua ad ingrossarsi dovro' ricorrere al catabolismo!
        E le gambe? Quante ragazze hanno una muscolatura troppo possente sulla gambe e vorrebbero sfinarla? IO...AD ESEMPIO!
        Indian
        Vai,
        non voltarti,
        e non avere mai paura
        nè vergogna di cadere.
        Ricorda sempre
        che anche l'aquila muore.

        Commenta


          #5
          Io ho il trapezio che cresce come la gramigna (non riesco ad isolare le spalle), voglio provarci!
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            Postato originalmente da : kappa:
            <STRONG>Io ho il trapezio che cresce come la gramigna (non riesco ad isolare le spalle), voglio provarci!
            K</STRONG>

            Immagino

            Kaiser Soze
            "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Indian:
              <STRONG>

              A me, ad esempio, sta venendo un braccio troppo grosso ...
              E le gambe? Quante ragazze hanno una muscolatura troppo possente sulla gambe ...</STRONG>
              Ma tu guarda che fortuna!
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Ma tu guarda che fortuna! </STRONG>
                CHE FAI..SFOTTI?
                Vai,
                non voltarti,
                e non avere mai paura
                nè vergogna di cadere.
                Ricorda sempre
                che anche l'aquila muore.

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Indian:
                  <STRONG>CHE FAI..SFOTTI?
                  </STRONG>
                  Mettiti nei panni di un uomo
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Cavolo Indian ha proprio una bella sopalla ed un braccetto niente male, poi le si vedono tutte le fibre della spalla ed ha la pelle molto sottile, ottima definizione e buona massa.
                    Conan
                    sigpic"Ooh amore ooh amante
                    Che fai stasera ragazzo?
                    Tutto va bene, solo tienimi stretto
                    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : Conan:
                      <STRONG>Cavolo Indian ha proprio una bella spalla ed un braccetto niente male, poi le si vedono tutte le fibre della spalla ed ha la pelle molto sottile, ottima definizione e buona massa.
                      Conan</STRONG>
                      UAU...DETTO DA TE E' PROPRIO UN GRAN COMPLIMENTO...GRAZIE,CONNY! SONO LUSINGATA! DOPO CHE MI FACCIO UN MAZZO ALLUCINANTE X FARMI USCIRE LE SPALLE...NON POTEVO VOLERE DI PIU'....OGGI...DEVO FARE SPALLE E TRICIPITI..POMPERO' DA MORIRE!
                      Baci. Indian
                      Vai,
                      non voltarti,
                      e non avere mai paura
                      nè vergogna di cadere.
                      Ricorda sempre
                      che anche l'aquila muore.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎