If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora, visto che si parla di suggerimenti vorrei dire anche io la mia...
- quando eseguo gli stacchi (con appoggio del bilaciere a terra) prediligo le singole, perchè è troppo facile perdere la perfetta esecuzione nella fase di discesa;
- gli stacchi eseguiti ad alte ripetizioni (senza appoggio del bilanciere) vengono chiamati Romanian Deadlift e precludono un carico di lavoro minore che permetta una perfetta esecuzione.
quando faccio gli stacchi sia ad alte e basse ripetizioni il bilancere lo riappoggio a terra anzi quasi lo lascio cadere senza opporre troppa resistenza il più comodo e meno faticoso possibile.. sperando che il pavimento sia gommato o che cmq attutisca sennò...
(senza appoggio del bilanciere) precludono un carico di lavoro minore
secondo me se nn appoggi il bilancere a terra non fai lavorare "tutta" la schiena come si deve sempre se è questo il tuo obiettivo ma credo proprio di si =)
Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
ciao... staccavo uguale a te! mi rivedo tantissimo nel tuo video, se guardi quà http://www.bodyweb.it/forums/showthr...t=71077&page=4 c'e' un video che ho postato anch'io più di anno fà dopo una pausa e la ripresa è stata faticosa più per assimilare l'esecuzione che sto ancora cercado di migliorare....cmq quando migliorerai la tecnica sicuramente i carichi arriveranno presto, io da allora ho messo sul bilancere quasi 50kg,considera che come te punto più sul bb che sul carico
Credo che la forza possa essere prerogativa anche di una donna, senza per questo perdere femminilità. La mia più grande soddisfazione è quella di aver costruito la mia forza chilo dopo chilo con la mia sola determinazione, senza nien'altro. I risultati dell'altra atleta sono comunque considerevoli!
...che brava iron Girl!! ottimo sprone x me e i miei miseri 4o kg di stacchi!!!!
Allora, visto che si parla di suggerimenti vorrei dire anche io la mia...
- quando eseguo gli stacchi (con appoggio del bilaciere a terra) prediligo le singole, perchè è troppo facile perdere la perfetta esecuzione nella fase di discesa;
- gli stacchi eseguiti ad alte ripetizioni (senza appoggio del bilanciere) vengono chiamati Romanian Deadlift e precludono un carico di lavoro minore che permetta una perfetta esecuzione.
Grazie dei suggerimenti. Proverò a correggere la tecnica; questi piccoli accorgimenti possono soltanto farmi migliorare l'esecuzione staccando il peso in maniera più sicura ed efficace. Grazie!
Salve ragazze! Voglio postare il video dei miei 100Kg di stacco da terra, un traguardo ormai superato, visto ke ormai riesco a staccare anche 106 kg per lo stesso numero di ripetizioni (5!). Considerate il video un'anteprima dei prossimi 110 kg, 120, 150...che godimento i pesi!!!
Davvero brava, complimenti Vedo che tieni la doppia prona se non sbaglio come presa, ma usi fasce o tieni di tuo? Ottima prestazione in ogni caso, solo un paio di cosette; prova a tenere il culo più in basso in partenza e con la testa guarda in alto, il movimento si corregge da solo Io per aiutarmi pensavo di dovere infilarmi sotto al bilanciere.
grazie Kappa! leggere le tue parole mi ha fatto veramente piacere! So che posso migliorare ancora tanto, la determinazione non manca per fortuna, e questo fa crescere ogni giorno di più l'amore per i pesi...come ho detto in precedenza, cmq le gare di pl rimangono un puro sfizio, che presto vorrei togliermi, il mio obiettivo in realtà è un altro: salire sui palchi delle più grandi competizioni di bb...chissà Kappa, magari un giorno potrei ricevere parole così belle anche dopo qualche buon risultato in gare di bb! Ti ringrazio per i tuoi consigli e ti esprimo tutta la mia ammirazione per i traguardi che hai raggiunto e per quelli che ti aspettano...
io sono di reggio cal. (rispondo a 8lu8do3) e in palestra cerco di adattarmi con i pesi e i bilancieri ke trovo. I tuoi consigli sono molto utili jpp, soprattutto mirando a staccare grossi carichi, ma passerà un pò di tempo prima di riuscire a recuperare un'attrezzatura più adatta. Per adesso tutto ciò ke si infila nel bilanciere per me va bene. Ti ringrazio cmq e spero di ricevere altri validi consigli!
Ciao Irongirl, innanzitutto ti faccio i miei + grandi complimenti!
è davvero un risultato impressionante in un periodo così breve, fra l'altro tu sei anche alta e longilinea e qs non facilita normalmente gli stacchi!
ha ragione jpp a dire che l'attrezzatura non è regolamentare: difatti se volessi mai provare una gara di pl, ti sembrerà tutto... + facile! il bilanciere elastico ti aiuta (soprattutto se carichi bene la partenza), ma soprattutto i dischi + alti ti tolgono la parte + dura del lavoro. poi tu stacchi "raw", vuoi mettere la differenza se provassi tutini & cintura?
p.s: io sono passata da 2 anni di agonismo nel PL al BB.... e ti devo dire che quello che ho imparato e i muscoli che ho costruito nel pl ora mi sono indispensabili!
p.s.2: la tua tecnica non mi sembra x niente male, poi è ovvio che si può sempre migliorare. ti consiglio se vuoi fare qualche garetta di pl di rivolgerti a qualcuno in gamba che gareggia: io negli stacchi sono passata da 130 a 160kg di max in 3 mesi solo grazie ad una tecnoca corretta ed un buon allenatore!
Cmq non vedo dove siano queste polemiche..sono solo stati dati consigli per poter arrivare a sollevari di più in sicurezza...
Cmq complimenti sei davvero forte!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: